Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Mia madre, tramite app ha inviato il denaro. 200 euro. Nonostante la notifica sull app a lei restano visibili come saldo contabile e disponibile e a me non compare assolutamente nulla. Domani mattina ho una partenza. Mi sono necessario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Stamattina avevo problemi con la app sia Ppay che B posta,ora non riesco ad effettuare un pagamento su Amazon

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono giorni che non si riesce a pagare online per un “ errore tecnico “ chiamando L assistenza dicono di provare dopo le 14….

    SI MA DI CHE GIORNO??????????

    Veramente da alcuni mesi mi sto pentendo di aver sottoscritto conto e carta alla posta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno, pur essendo attiva e carica, non fa effettuare transazioni online. Riferisce problema tecnico riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. OGGI 15 DICEMBRE 2022 SE DA QUESTA MATTINA CHE HO PROBLEMJ AD ACCEDERE ALL APP POSTAPEY BANKING

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad entrare per vedere la mia carta . Mi da errore di continuo. Ho fatto un pagamento online ed è andato benissimo. Però per vedere il saldo nulla . App bancoposta la stessa cosa .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Problemi alla rete di pagamento Postepay.
    Anche l’accesso al sito postepay e atraverso l’app riscontra impossibilità di accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non si riesce ad accedere nè al Bancoposta nè alla Postepay per problemi non noti….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non si riesce ad entrare nell’applicazione Postepay. L’ultimo messaggio era che c’era un errore 502. Questo disservizio sta capitando spesso negli ultimi tempi e per chi come me usa l’applicazione per fare pagamenti è un bel casino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Provo a entrate nell’app e mi dice costantemente avvio! App momentaneamentenon disponibile, riprova piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non permette gli acquisti in sicurezza, 3D secure code o otp, ormai da giorni. Complimenti a Poste Italiane.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Anche oggi(sono 3 giorni ormai) non riesco a fare pagamenti con la postepay, faccio presente che io non posso camminare quindi non posso uscire da casa, le mie operazioni sono svolte tutte via web, il problema è immenso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Da venerdì 9 dicembre 2022 sto scontrando il problema con la carta Postepay Evolution, riesco ad effettuare pagamenti con quella però non posso ricaricarla in nessun modo, ho provato con una ricarica tradizionale ma nulla, due giorni passati e non mi ha ancora trasferito i soldi… Spero si risolva presto perché non poter gestire i propri soldi non va bene…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho provato a fare un paio di acquisti online. Dopo aver inserito tutti i dati correttamente e risposto alla richiesta dell’inserimento del codice di conferma, non permette la transazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad effettuare nessun pagamento on line con postepay,sebbene carica ed attiva…
    Aiutoooo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono giorni che la postepay ha disservizi, non si riesce a fare nemmeno una transazione. Chiamato il servizio clienti, conferma ma non danno tempi di risoluzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. 13 dicembre ore 7:45 anche oggi come ieri non riesco ancora a fare il bonifico istantaneo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco ad effettuare i pagamenti on line. Ho già provato in due siti. Mi dice si è verificato un problema . Riprova
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. La mia carta non funziona da tre giorni, fra le altre cose da acquistare devo fare la spesa alimentare online e non ci riesco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ogni volta che tento di ricaricare la mia postepay allo sportello automatico mi dice “credito insufficiente” quando invece ho completa disponibilità, riuscendo a ritirare ed effettuare pagamenti tramite bancomat.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Continua, da ieri, ad essere impossibile procedere con i pagamenti online. Tentato ripetutamente e su più siti.
    Verificata la postepay: attiva e capiente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sto cercando di pagare con una postapay appena ricaricata ma non riesco. Il pagamento tentato su booking e edreams.. Stesso problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Come da precedente segnalazione (7 dic), non riesco a effettuare pagamenti on line. Segnala sempre errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non riesco a pagare il biglietto dell’aereo . E’ tutto oggi pomeriggio che provo ma la risposta è sempre ” la banca non ha autorizzato l’operazione ” . Inutile rammentare che la carta è carica ed il pagamento dei biglietti con postapay sono stati sempre andati a buon fine con la stessa compagnia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco a caricare al tabacchino la mia Postepay Evolution per errore amministrativo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non posso acquistare on line con la carta perché esce un errore. Cosa mai successa. Nel momento in cui si deve ricevere il codice via sms esce scritto: Qualcosa è andato male, riprova più tardi”. Una settimana e le poste non hanno risolto ho i soldi bloccati sulla carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non mi abilità la carta postepay evoluzion in app da agosto 2022 quando ho fatto la carta e tutt ora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Problema pagamenti online con postepay, l’operazione non va a buon fine!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema