Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Dall’altro ieri non riesco a effettuare acquisti con la postepay. Il credito c’è, la ricarica fatta anche di recente e fino al giorno prima sembrava tutto regolare. Vorrei che almeno avvisassero qualora ci fosse qualche guasto o qualche problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Provo da più di due settimane ad abilitare la carta nell’app e dopo aver inserito i dati correttamente, compare la scritta “servizio temporaneamente non disponibile”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. La .la Postepay collegata a PayPal non effettua il pagamento nonostante credito disponibile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. App bloccata da due giorni, mi continua a ripetere di riprovare più tardi che il servizio non è momentaneamente disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono andata questa mattina alle poste per attivare una carta dello studente. Dopo aver fatto l’accesso su poste.it ho provato a farlo anche su l’app postpay ma mi dice che il servizio non è momentaneamente disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Oggi non riesco a effettuare un pagamento con la postepay. Non mi arriva l’sms per completare l’operazione. È tutto il giorno che provo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da ieri nn si riesce tramite pagopa a caricare il castelletto Sister dell agenzia delle entrate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Oggi app sembra funzionare , ma non mi fa fare pagamento con postepay evolution . Fa tutto io acconsento al pagamento ma poi il pagamento viene rifiutato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. NON RIESCO AD ACQUISTARE SU EBAY DA ALMENO 4 GIORNI PRODOTTI DI VARIO TIPO, PUR ESPRESSAMENTE RICONOSCIUTI COME MODALITA’ DI PAGAMENTO LA CARTA VISA, RECENTEMENTE LA CARTA HA SEMPRE FUNZIONATO ORA NON VIENE RICONOSCIUTA SUL PORTALE EBAY COME MODALITA’ DI PAGAMENTO,INVECE SUL PORALE DI POSTA PAY HO LIBERO ACCESSO ALLA MIA CARTA E AL CONTROLLO DEL MIO CREDITO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. L’app è tutt’oggi che non funziona. Non riesco ad accedere (solo dal sito con procedura tramite sms).
    Non ho capito se è un problema mio o è un problema generale!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Quando invio dei soldi tramite ppn mi esce operazioni non riuscita (cc1)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non si riesce trasferire con pagoPa una somma di denaro per ricaricare il castelletto Sister. Agenzia Entrate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ogni volta che provo ad accedere l’app mi dice che c’è un problema 503

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad entrare nella app post pay.
    Stesso problema lo ha mio figlio.
    Quindi non posso far transazioni o altro.
    Mio figlio non riesce nemmeno a prelevare al BancoPosta.
    Assurdo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. E anche oggi è impossibile entrare in applicazione. Non entra o quando riesci a inserire il codice ti dice errore 504. Non è possibile avere una applicazione che non funziona mai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Compare messaggio “qualcosa non ha funzionato” oppure che manca connessione internet (che invece c’è)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Salve oggi non riesco a inviare bonifici e fare pagamenti online come ho sempre fatto.Compare la dicitura transazione non riuscita …..i soldi ci sono sul conto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno, la APP POSTEPAY è bloccata, da settimane mi risponde di RIPROVARE PIÙ TARDI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da tre giorni provo a fare pagamenti con la postepay evolution e non ci riesco. Mi dice che qualcosa non ha funzionato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho una postepay digital e da un paio di giorni non mi fa effettuare acquisti online. Ogni volta esce sempre la scritta “ qualcosa non ha funzionato, ti invitiamo a riprovare”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. È da parecchi giorni che sto cercando di ricaricare una Postepay intestata ad un’altra persona ma mi esce transazione non riuscita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da ieri sera non riesco a fare pagamenti e acquisti online da tutte le postepay che ho usato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Possibile ancora non sia possibile utilizzare la Postepay???????Vergogna ! E nessuno che t da’ aiuto o risposte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. sono 2 settimane che non riesco a effettuare acquisti on line con i codici di sicurezza. mentre su Amazon, a esempio, acquisto regolarmente perché non richiede codici. Ho chiamato già l’assistenza che mi ha riferito che la mia carta funziona regolarmente e che ci sono problemi centrali. Direi che sarebbe ora di porre rimedio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. I problemi sussistono e purtroppo poste italiane ancora non riesce a risolvere oppure magari non gliene frega niente di risolverli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad abilitare la carta sull’app mi dà “servizio non disponibile”da un mese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ma possibile che è una settimana che con la mia carta postepay non riesco a fare acquisti? È carica e non è scaduta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ieri 15 dicembre, durante i problemi tecnici generali, ho inviato un bonifico istantaneo, movimento che appunto solitamente avviene nell’immediato, ma siamo a 16 dicembre e i soldi ancora non sono arrivati al destinatario.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Quando tento di fare acquisti online l’operazione viene annullata a causa dell’ errore OR-PMSA-03
    È ormai da diversi giorni che accade e sotto le feste natalizie trovo il problema molto grave soprattutto per la durata dello stesso. Nessun comunicato da Poste italiane e ciò è vergognoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno, non riesco ad effettuare un bonifico, viene fuori la scritta : errore non gestito da applicazione.
    Non è la prima volta
    Grazie per l’attenzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho provato a ricarica carta da carta con l’App, ma non è stato per nulla facile o veloce come sempre. Dopo ore non ho visto ancora il risultato. Giornata nera oggi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema