Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Non riesco fare pagamenti né bonifici ovio dei soldi nel conto ne ho .mi accetta pagamento col bonifico ma dal altra parte non carica il credito su bonifico fatto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno, dal 21/2/23 non riesco a fare un pagamento e commerce, l’operazione viene confermata ma dall’altra parte non viene accettata. Le notifiche di avvenuto pagamento non arrivano. In mattinata ho riprovato, la notifica non è arrivata, i soldi sono stati scalati dalla carta ma dall’altra parte sono in attesa del pagamento. Inoltre in notifiche e autorizzazioni non compaiono più i movimenti. Ovviamente la carta è carica. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a vedere i movimenti della mia poste pay
    Mi dice che non risulta la carta
    Invece è attiva e scade il 11 /2924
    Da due giorni ho questo problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Quando effettuo un pagamento con pastepay, non ricevo ricevuto di pagamento avvenuto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. facendo la ricarica dice che la data di scadenza della carta d’identità non è valida

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. È da 5 giorni che non riesco a ricaricare la postapay da libretto smart

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. App Postepay evolution bloccata, non mi consente di accedere ed effettuare pagamenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Il bonifico effettuato dalla mia ebank sulla carta Postepay Evolution non compare come saldo. Ovviamente ho controllato più volte la correttezza dei dati inseriti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Servizi on Line moooolto scadenti e assistenza terribile da terzo mondo !! Nn riesci a parlare con nessun operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. non riesco a pagare online, con la carta Postepay, su siti Internet dove invece prima non avevo nessun problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno dopo aver fatto l aggiornamento non appare piu nel app la carta con il saldo e non fa vedere i movimenti provato a disinstallare e ristallare stesso problema x vedere quanti soldi ci sono sulla carta devo andare su bonifico e riesci a vedere il saldo ma i movimenti niente chiamato piu volte il servizio clienti la risposta tutto a posto andava tanto bene fatto l aggiornamento appare di tutto di piu meno quello piu importante saldo e movimenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a effettuare p2p né ricariche Postepay: errore CC1. Non ho avuto problemi nei pagamenti online fino a ieri sera, mentre non sono riuscita ad effettuare transazioni in app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Mi è impossibile utilizzare il servizio di ricarica online della postepay (da conto corrente) da diversi giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco a pagare un psp,mi dice codice CC1,MA HO CONNESSIONE E HO ANCHE IL CONTO PER POTER PAGARE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve, da tre giorni non mi riconosce la carta Postepay sul Wallet e non mi fa accedere nell’app per vedere saldo e movimenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buongiorno. Anch’io da tre giorni non riesco a pagare online, con la carta Postepay, su siti Internet dove invece prima non avevo nessun problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno, nn riesco a concludere un pagamento online su Trenitalia. Ho verificato che il saldo disponibile è positivo. Ho provato almeno 5 volte. Ci sono problemi??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buingiorno, nn riesco a concludere un pagamento online su un portale usato da anni. Il saldo disponibile è capiente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve oggi mi sono ritrovata la mia post Pay Evolution con un saldo negativo di soldi non presenti sulla carta . Mi sono recata subito alle poste italiane di Trento centro dal direttore per capire come sia possibile.
    Mi hanno stampato i movimenti e consigliato di rivolgermi alla questura per capire e fare denuncia.
    Non mi sono sentita affatto supporto te e aiutata dall’ufficio.
    Ludovica Scaletti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non appare il saldo della carta nella app Postepay e non riesco a effettuare pagamenti con la carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho effettuato una ricarica su postepay in data 19/01/2023 tramite il circuito Visa e a tutt’oggi non mi è stata ancora accreditata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sto provando a effettuare un acquisto online ma mi viene annullato il pagamento, non arrivano le notifiche per l’autorizzazione sull’app Postepay.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. L’applicazione postapay dice che c’è un aggiornamento, ma non si aggiorna e non riesco ad entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Transazione fallita nel ricaricare la postpay evolution di mio figlio dalla mia.
    Operazione ripetuta più volte senza successo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho problemi con app postepaybe bancoposta, non mi fa terminare l’aggiornamento da una settimana

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Applicazione postepay e bancoposta non funziona da circa un anno resetta password ma dice sempre credenziali sbagliate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Per pagare un acquisto online a Cisalfa non si riesce ad abbinare la mia carta Postepay a PayPal

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad abilitare la carta poste pay ,perché mi dice servizio momentaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad evadere un pagamento con la mia postepay evolution, se apro l’applicazione la carta è scomparsa. Non posso eseguire nessuna operazione. La stessa cosa è accaduta circa 2 settimane fa. È un disservizio molto debilitante in tutti i casi, ma la cosa più grave è che vengono rifiutati i pagamenti ciclici già impostati. È vergognoso. Paghiamo un servizio che non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Trasferimento di fondi da C/c a Postepay tramite Postamat negato per problemi tecnici.
    Carte sparite, una normale ed una evolution, in app!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. È tutto il giorno che non riesco a fare acquisti on-line con la mia postpay!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Problema di accesso all’area riservata Postepay sia da sito che da app nonostante la password sia corretta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Salve, vivo a Castellammare di Stabia e x tutta la mattina non funziona il servizio poste pay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. è diventato impossibile effettuare pagamenti online con la mia postpay evolution, anche se do autorizzazione con impronta, codice pin, niente!!! Dice che concede autorizzazione, i soldi ci sono, ma non va a buon fine. Dovrò farmi un’altra carta perchè così è pessimo. Sono arrabbiatissima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Operazione da Postepay (Bonifico online).
    messaggio di errore: Verifica non riuscita

    L’operazione di verifica della tua identità non è andata a buon fine. Ti invitiamo a riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Quando metto il codice ID delle poste su postepay dice che l’autenticazione non è andata a buon fine, seppur io abbia messo il codice esatto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non mi fa registrare le mie carte sull’ app postepay, arrivo ad inserire il codice di 3 cifre posizionato sul retro della carta a mi fa
    “servizio momentaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema