Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Salve non riesco a fare pagamenti con postapay nemmeno caricare il telefono illiad mi dice che non è possibile verificare la carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Immetto il codice personale per entrare nell’applicazione, ma Postepay mi segnala un problema temporaneo tecnico che non mi permette l’uso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Le mie carte Postepay Evolution non mi permettono di acquistare on-line né in negozi fisici per problemi di rete

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Devo fare un bonifico importante ma mi dà “errore tecnico”.
    spero che venga riparato al più presto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. La mia postepay non funziona il P2P non mi fa ricevere denari e ne mandarli . Mi sono recata all’ ufficio postale ma il personale addetto non mi saputo aiutare ,ho chiamato il numero verde parlato con operatore niente nessun risultato mi hanno aperto un tiket è passata più di una settimana e a tuttoggi non ho ricevuto risposte in merito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Carta Evolution scomparsa dall’app Postepay, impossibile effettuare pagamenti o verificare stato carta. Roba da matti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Praticamente inserisco tutti i dati per fare pagamenti mi dice che è tutto apposto ma quando torno a vedere i soldi Sulla carta ci sono sempre non riesco più a pagare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. dopo svariati tentativi su svariati siti mi dice pagamento fallito e l ordine viene annullato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho 30 euro sula posta pay ma quando faccio una ricarica da 20 euro Vodafone mi dice credito insufficiente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buonasera è da ieri che non riesco ad effettuare un pagamento con Postepay con carta Evolution, per ordine on line .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Problemi con l’applicazione e nel sito. Problemi perché provo a effettuare un bonifico e non me lo fa fare e neanche il servizio clienti riesce a risolvermelo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Gentilissimi Signori

    Premesso che con Posteypay evolution mi sono sempre trovato bene per l’interfaccia “friendly”
    Ieri ed oggi però dopo numerosi tentativi di pagare l’ IMU con un F24 semplificato, non sono proprio riuscito ad accedere alla pagina di pagamento.
    Ho provato con il computer la piattaforma si apre ma quando seleziono pagamento f24 il computer o il cellulare non riesce a caricare la pagina, doppo un bel po di tempo esce il messaggio di “errore generico” alla fine per pagare IMU sono andato in banca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Cliccando accedi sull’app Postepay mi da “il servizio non è al momento disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. buongiorno è da ieri che non riesco ad effettuare i pagamenti. inserisco il codice di sicurezza arrivato con sms e la password del mio account e mi comunica che la transazione non è riuscita. la carta è coperta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Problema con Postepay Evolution non mi fa acquistare online, dice probabile disservizio..tutto bloccato da ore, ho in attesa conferma di prenotazione..solo pagamento on line..che rabbia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da ieri sera mi dice che ci sono problemi tecnici e non mi fa eseguire nessun pagamento online. Quando provo a pagare appare una scritta “carta rifiutata”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. La mia postepay è stata disconnessa dalle app Postepay e BancoPosta, inoltre non è possibile effettuare acquisti online al momento. Non mi è chiaro se possa essere usata fuori visto che il problema si è appena palesato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Le informazioni legate alla mia carta evolution non sono più visibili sull’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. impossibile effettuare pagamenti e accedere all’app per controllare il credito residuo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Cliccando accedi sull’app Postepay mi da “il servizio non è al momento disponibile. Ti preghiamo di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. ragazzi non mi fa entrare in app, non so che fare mi dice sempre riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da stasera mi dice che ci sono problemi tecnici e non mi fa eseguire nessun pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Compro su ebay da 2 giorni e quando conferma il pagamento postepay mi dice ESEGUITO pero in realtá non mi scala il denaro e quindi la transazione non viene effettuata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da ieri che provo a ricaricare la Postepay ma dice che il servizio è momentaneamente sospeso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho provato diverse volte ad effettuare dei pagamenti on line ma Non mi arriva l’autorizzazione per confermare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. In data odierna, non è possibile effettuare pagamenti internazionali con circuito mastercard. Ho effettuato alcuni tentativi con diverse postepay evolution ma senza successo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Provo ad accedere alle carte dopo aver inserito pin dal cell se clicco su bonifico/postagiro mi restituisce errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad effettuare pagamenti sul online, dopo aver autorizzato l’acquisto,scrive “autorizzazione non concessa”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da oggi non mi fa effettuare pagamenti online con Apple Pay, né nei negozi mentre con carta reale si

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non visualizzo la mia carta sull applicazione e non mi consente di effettuare pagamenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Dal cc poste faccio una ricarica ma mi dice presa in carico controlla in bacheca ma nn c’è niente e i soldi nn me l’hanno levati bo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Salve. L’app postepay non funziona e non posso aquistare biglietti sul internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Problema con Postepay Evolution non mi fa acquistare online e fare bonifico / postagiro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non fa fare acquisti su internet come se non bastasse al numero 800003322 sembra che non venga più trattata la postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad effettuare pagamenti, dopo aver autorizzato l’acquisto non va a buon fine in quanto mi dice errore di carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. ci sono soldi nella carta, ma non si puo’ acquistare biglietto ON LINE
    scrive PROBLEMA TECNICO RIPROVARE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Nonostante i dati siano giusti e ci siano fondi sulla carta, nel momento in cui inserisco il cvv (corretto) mi viene detto che è impossibile verificare la carta..e ora non riesco più a fare pagamenti online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Se provo ad accedere all’app Postepay, la mie carte, Postepay Evolution e Postepay Prepagata sono sparite. E soprattutto non riesco a pagare con le carte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non sono riuscita fare il pagamento on-line per il biglietto per treno Italo. Mi dava i problemi tecnici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Mi è scomparsa la carta Postepay evolution da l’app Postepay e non posso più effettuare i pagamenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco a vedere il numero di telefono di mio figlio per fare una ricarica P2P.
    L’ho sempre fatto precedentemente, oggi non c’era più il numero.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Ciao sono Hussain Azhar ho un problema di app postepay evolution quando metto Nome utente e password sempre scritto che credentiaziale non e corretto ma ho combiato password tanti volte anche sono andato poste Italiane loro hanno provato anche ma sempre non posso attivare la app su cellularare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Se provo ad accedere all’app Postepay, la mie carte, Postepay Evolution e Postepay Prepagata sono sparite

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non riesco ad accedere alla mia postpay tramite app. Mi dice di riprovare più tardi. E non vanno a buon fine gli acquisti online nonostante ci siano dentro i soldi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Da ore tento di effettuare un pagamento ma non ricevo nemmeno le notifiche di verifica e il pagamento viene respinto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non riesco a comprare i giochi online con postpay mi dice di contattare la banca e non riesco a registrarla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema