Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. La crta non funziona, impossibile effettuare qualunque pagamento, secondo il servizio clienti la carta non ha blocchi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Stamattina ho fatto una ricarica telefonica utilizzando la mia postepayevolutio, ma credendo che fosse andata a buon fine mi sono ritrovata a non poter utilizzare la mia offerta telefonica perché controllando sull’app di iliad non risulta la ricarica effettuata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non fa più pagamenti online tantomeno ricariche o bonifici..la carta viene rifiutata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Fatto pagamento online, ricevuta email di conferma ma sul sito dove ho pagato il pagamento non compare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco più a pagare online (ordine permanente) con poste pay evolution, la carta mi viene rufiutata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. È sparita la visualizzazione della carta Postepay Evolution dall’app e non mi fa effettuare pagamenti è una vergogna.molto deluso mandateci la Venier a risolverli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ciao, quando accedo alla postepay tramite app ,mi si collega normalmente ma nella app praticamente mi è scomparsa la carta, dice che non possiedo niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Errore nella transazione con banca sella per pagamento di ricarica Linkem

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da ieri sera non riesco a collegare la Postepay Evolution da nessuna parte,continua a dire che le informazioni della carta di credito sono sbagliate anche se sono tutte giuste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da stamattina mi esce il messaggio di riprovare più tardi, scheda attivata ieri, incominciamo proprio bene

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. E da un po’ che non posso autorizzare pagamenti sulla mia seconda carta o anche che non posso scegliere il massimale ATM ed che non posso bloccare temporaneamente la carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho aggiornato applicazione e non posso più fare ricariche ad altre Postepay o alla mia sim

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. È sparita la visualizzazione della carta Postepay Evolution (quella nera) dall’app e non mi fa effettuare pagamenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da giorni che non permette di accedere all app postepay, con il tentativo di reinstallare l applicazione 2 volte e di cambiare 6 password in diversi giorni e ancora non mi accede.
    È inoltre passato dal dirmi che il “servizio non è al momento disponibile” al “i dati non sono stati inseriti correttamente”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Problemi nella ricarica della Postpay: siamo spiacenti, per motivi l’operazione non può essere al momento eseguita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Salve,
    Non riesco ad effettuare il pagamento con la mia carta di credito Postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ogni pagamento che provo a fare con là postepay mi dice pagamento non riuscito per sessione scaduta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non é possibile ricaricare la Postepay sia dall’app Postepay sia dall’area persone su poste.it

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno la mia carta da stamattina mi porta carta in essere e nn mi fa pagare grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho ricaricato 2 volte postepay con carta di credito online, mi da che non è possibile effettuare l’operazione ma i soldi mi sono stati comunque scalati dalla carta, ho provato a fare un bonifico istantaneo e mi da un errore…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Entrando nell’App non c’è più la mia carta poste pay, sparita! Devo effettuare alcuni acquisti e non posso!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. È da oggi che non riesco a fare pagamenti online nonostante la carta sia abilitata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Impossibile ricaricare un altra postepay,mi dice sempre transazioni non eseguita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. La PostePay devolution non mi fa entrare mi dice che il servizio è momentaneamente sospeso e di riprovare più tardi, non so come fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco a fare bonifici e non riesco a comprare un abbonamento live per Xbox quando inserisco il cvc mi dice che non è possibile visualizzare la carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad entrare nell app da stamattina…Mi continua a scrivere Autenticazione fallita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Bonifico istantaneo su conto estero non immediato con accredito il sabato mattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Impossibilità di ricaricare postpay Revolution da sportello postamat.
    La risposta è “problemi tecnici”
    È SOLO UNA DELLE CENTINAIA DI PROBLEMI E DISSERVIZI SUBITI!
    NON È GIUSTO!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad entrare nell app da stamattina…Mi continua a scrivere Autenticazione fallita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. E da stamattina che provo ad entrare in app ma mi da autenticazione fallita ma che diamine succede sempre in questa app?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da giorni provo a richiedere online sia da pc o da app postepay la postepay digital ma mi restituisce sempre errore. Provato anche da diversi po’ e browser.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da ieri non riesco a fare pagamenti e quando provo ad accedere l app dice servizio momentaneamente non disponibile riprovi più tardi…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non mi fa fare pagamenti on line nonostante ho verificato che nelle impostazioni ci sia l’abilitazione, inoltre sono andata anche l’ufficio postale e loro dicono che è tutto ok ma io non riesco a fare i pagamenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad ultimare un pagamento con unieuro per acquisto di un aspirapolvere mi da errore nella procedura di pagamento effettuata più volte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Sull app postepay è scomparsa la carta. Ho disinstallato e reinstallato ma non mi fa vedere la mia carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco ad usare per pagare con Postepay neanche banco posta messaggio poste riprovi ma non funziona niente 🤷‍♂️

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Anche se ci sono i fondi sulla carta non riesco a effettuare un pagamento su vinted.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco ad accedere alla App di Poste Pay Evolution nonostante abbia cambiato le credenziali piu’volte e disinstallato l’App

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. O problemi con l app Postepay Non ricordo le credenziali di accesso x accedere nell App Postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. hO FATTO UNA RICARICA POSTE PAY CLASSICA DALLA MIO BANCOMAT MA NON E’ ANCORA ARRIVATA. SOLITAMENTE ERA ISTANTANEO IL TRASFERIMENTO DEI FONDI MA SONO PASSATE 4 ORE E IL SALDO NON E’ ANCORA STATO MOVIMENTATO.
    DAL MIO CONTO BANCARIO PERò I SOLDI SONO STATI SCALATI…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad entrare nella App postapay e in quella di bancoposta, segnala servizio momentaneamente non disponibile riprova più tardi (due giorni), mi trovo all’estero bella fregatura….effettuato disinstallazione niente da fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Buongiorno il servizio di posta pay online non mi va,
    né ieri 24/05 25/05 2923 come mai grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. salve…. carta sparita dall’applicazione, provo a fare un pagamento e mi dice di verificare se ho credito sufficiente da ieri… ma è possibile?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. mi segnala: il servizio non è momentaneamente disponibile.Ti preghiamo di riprovare più tardi.
    Sono 3 giorni che non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Da ieri provo a fare un bonifico dalla mia Postpay Evolution ma si riesce.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. la mia carta postepay non appare più sull’applicazione e non riesco nemmeno a fare acquisti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Problemi con il 3d secure di nexigroup, il servizio con cui Posteitaliane tutela la sicurezza degli acquisti online con Postepay.
    Appare la schermata durante l’ID Check nexigroup.com “Qualcosa non ha funzionato.Riprovare più tardi”
    Problema noto ad altri provider che hanno chiuso momentaneamente i loro siti avvisando gli utenti con un generico “Chiuso Momentaneamente per Servizi di Manutenzione”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Mon ríesco a caricare la Carta Poste Pay Évolution dal libretto Smart per disservizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Problemi con il 3d secure di nexigroup, il servizio con cui Posteitaliane tutela la sicurezza degli acquisti online con Postepay.
    Appare la schermata durante l’ID Check nexigroup.com “Qualcosa non ha funzionato.Riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Non mi permette di effettuare bonifici, né di effettuare pagamenti tramite link da questo pomeriggio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. non mi fa fare nessun tipo di pagamento, credo sia proprio un errore delle poste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema