Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Non possi pagare un ticket dal oebb. C‘é sempre scritto che l‘autorizzazione non ha funzionato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. IO HO LA APP POSTEPAY MA INSERENDO LE MIE CREDENZIALI NON MI FA PIU ENTRARE HO PROVATO DI TUTTO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. mi è stata ritirata al primo tentativo di inserimento codice per prelevare alla banca Toscana filiare Umbria di cecina 57023

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco a fare i pagamenti online e pagamenti pos con la carta Postepay Revolution.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da questa mattina apro l’applicazione e non compaiono più le mie carte, in più se provo a fare un pagamento mi dice errore e controllare il saldo(tralaltro ho appena ricevuto da 2 giorni una ricarica di 375,00 quindi impossibile non ci siano soldi)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non posso procede a pagamenti, non mi esce nemmeno la carta sulla schermata dell’applicazione ‘postepay’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non riesco ad effettuare un bonifico istantaneo e ricevo l’esito: errore tecnico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad accedere da due giorni . Il servizio non é al momento disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. L’operazione di ricarica della mia POSTAPAY STANDARD tramite il sito web e tramite l’app. non và a buon fine, il problema persiste da oltre un mese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Purtroppo non mi fa fare il bonifico ne quello veloce e ne quello tradizionale , provo a contattare l assistenza e mi dice che non e possibile per errore tecnici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Pur essendoci credito non riesco a fare un pagamento on line perché midice che la banca non autorizza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Mi stanno arrivando continui SMS di questo tipo: Pagamento di MXN 339.75 su TikTok negato per fondi insufficienti. Verifica il saldo e ricarica la tua Postepay.
    Ma io non sto provando a fare nessun pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non trovo più la mia posta pay evolution sull’app e anche i pagamenti one Line mi sono stati respinti pur avendo un saldo attivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Niente la ricarica postapay continua a nn funzionare sia dal sito che dall app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno. Ho effettuato l’accesso all’app on – line delle poste per accedere alla mia Postepay revolution, mi dice nonostante abbia pagato il canone annuo giorno fa , che non ho nessuna carta Postepay attiva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non è possibile effettuare ricarica Postepay Digital nè da app nè dal sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Viene rifiutato ogni pagamento con la carta, e sono giorni che non riesco a vedere l’importo del mio conto tramite l’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco ad accedere più all’app di Postepay, risolve al più presto, perché ho paura che la mia carta possa essere clonata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Il loro sito, oltre ad essere una schifezza arzigogolata, spesso serba problematiche: da ieri sera è impossibile effettuare la ricarica postepay, poiché al termine del processo viene dato l’errore 404. Fammo letteralmente schifo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Effettuando una ricarica della mia Postepay standard, alla fine di tutta la procedura, ricevo il seguente messaggio di errore: Error 404–Not Found
    From RFC 2068 Hypertext Transfer Protocol

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da ieri sera post pay tandem non funziona esce messaggio di impossibile stabilire connessione sicura . Oltre al danno economico come risolvere il.problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Nel tentativo di effettuare una ricarica delle mie Postepay (sia standard sia evolution) alla fine di tutta la procedura ricevo il seguente messaggio di errore: Error 404–Not Found
    From RFC 2068 Hypertext Transfer Protocol

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Anch’io devo segnalare l’errore seguente nel tentativo di caricare sia la postepay evolution che la standard:

    Error 404–Not Found
    From RFC 2068 Hypertext Transfer Protocol — HTTP/1.1:
    10.4.5 404 Not Found

    The server has not found anything matching the Request-URI. No indication is given of whether the condition is temporary or permanent.

    If the server does not wish to make this information available to the client, the status code 403 (Forbidden) can be used instead. The 410 (Gone) status code SHOULD be used if the server knows, through some internally configurable mechanism, that an old resource is permanently unavailable and has no forwarding address.

    Insomma, non è la prima volta che l’utente deve essere tormentato da questi errori continui. L’auspicio è che venga ripristinato il servizio il prima possibile dal momento che l’utenza Poste Italiane è piuttosto vasta e quindi i disagi a livello generale sono veramente importanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Nel tentativo di effettuare una ricarica delle mie Postepay (sia standard sia evolution) alla fine di tutta la procedura ricevo il seguente messaggio di errore: Error 404–Not Found
    From RFC 2068 Hypertext Transfer Protocol — HTTP/1.1:
    10.4.5 404 Not Found

    The server has not found anything matching the Request-URI. No indication is given of whether the condition is temporary or permanent.

    If the server does not wish to make this information available to the client, the status code 403 (Forbidden) can be used instead. The 410 (Gone) status code SHOULD be used if the server knows, through some internally configurable mechanism, that an old resource is permanently unavailable and has no forwarding address.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non visualizzo ricariche Postepay Evolution effettuate un paio di giorni fa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da ieri, quando devo digitare il PIN della mia Postepay standard su un POS, ricevo come risposta “transazione errata” e la transazione non viene accettata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno con la carta bancoposta e postepay non mi fa pagare non va la transazione come mai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Pagamenti on line respinti 2 volte su un sito e 1 su un altro, però per i primi 2 risulta “preaddebito”, non effettivo ma non mi dà la disponibilità! Servizio Clienti dice storno “entro 15 giorni”!!! Non funziona per colpe loro e a me mancano 144 euro!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Carta Postepay Evolution sparita dall’app, come se non fosse mai stata inserita. Dal sito però riesco ad accedere e visualizzarla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Entro nell’app e mi dice che non risulta una carta attiva,solita vecchia storia ormai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da giorni sto avendo problemi: la carta Postepay Evolution non autorizza i pagamenti e i bonifici online e di conseguenza non mi permette di fare transazioni online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da giorni è impossibile inserire nuovo metodo di pagamento (carta di credito) per effettuare la ricarica della mia postepay digital. Non posso quindi ricaricare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. E’ impossibile ricaricare la postepay online, avrò provato 15 volte, sempre lo stesso errore:
    “Si è verificato un problema. Ti preghiamo di riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. non funziona l’app a volte da il problema che hanno già segnalato… se riesco ad accedere all app però non funziona il prelievo senza carta e nient’altro..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. L’app postepay non funziona, non riesco accedervi, continua a chiedermi le credenziali e poi di reinserire un codice id nuovo x poi ributtarmi fuori e ricominciare da capo….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Nei giorni scorsi ho avuto problemi con postepay open, in quanto non consente di collegare al mio c/c bnl,
    Dopo aver inserito le credenziali di accesso mi da errore: “operazione non condentita”. Il link a cui rimanda per l’autenticazione risulta inesistente!
    Ho contattato bnl e poste, ma non si trova soluzione.
    Grazie e spero che il servizio non si riveli una truffa.
    Riccardo Lio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco a far nessun tipo di pagamento online con la postepay evolution pur avendo il denaro sufficiente cosa che fino alla settimana scorsa non ho avuto problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Sono entrato con un altro dispositivo e un altro numero ed adesso non riesco più ad accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non visualizza più né la mia carta né la carte del figlio minorenne dall’applicazione, come se fossero sparite. La carta sua è stata rifiutata in un negozio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Aprendo applicazione , non ci sono le mie post pay , risulta che non ho post pay attive ma fino alle 14 c’erano!!! Tutto bloccato per fare operazioni , risultano solo notifiche e messaggi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sono le 2:40 e la mia carta è scomparsa dall’app, mi dice di richiederne una nuova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. È tutto il giorno che provo a ricaricare un’altra postpay e al momento della conferma,mi si apre la pagina “accedi”…e niente ricarica.ho tolto l’app e rimessa..niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Sparita e ricomparsa stamattina la carta dall’account della postpay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Ogni volta che provo ad acquistare un prodotto online non mi arriva la notifica di autorizzazione per poter finalizzare l’acquisto; ho provato a riavviare l’app,ho riavviato il telefono con cui facevo l’acquisto, ho provato mille volte e niente…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Nonostante mi dia dicitura tutto corretto non riesco a ricaricare la Postepay dal bancoposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema