Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Sto riscontrando problemi con la Postepay io studio non mi permette di fare acquisti ne online né nei negozi fisici.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non mi è possibile fare un pagamento su Io. Autorizzo in app postepay, dice “autorizzato”, ma poi si blocca e non effettua il pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho provato a fare la spesa e al momento del pagamento dava transizione negata; anche inserendo la tessera viene rifiutata la transazione.
    Se invece si effettua un prelievo allo sportello automatico posto il denaro viene emesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buonasera, ho effettuato ieri sera il pagamento della tassa universitaria, ma ancora dall’applicazione Postepay non sembra contabilizzato, quindi per l’università non sembra effettuato. Ho una certa fretta dato che la scadenza è domani.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Perché non mi funziona postpay da stamattina ho bisogno di inviare denaro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buonasera, non riesco a registrare la mia postpay evolution in app. Al momento di inserire il codice mi dice SERVIZIO TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE. È possibile risolvere il problema?!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Fino ad oggi ho fatto altre ricariche su altre carte, sempre andate a buon fine. Oggi non va da app e nemmeno dal sito. Contattato servizio clienti, sembra non esserci problema. I soldi in conto ci sono. La carta ricevente non ha problemi anche se scade questo mese. Ho fatto almeno 7 tentativi nelle ultime 2 ore, sempre respinti. Ho ricaricato un cellulare e la ricarica è avvenuta… Perciò non capisco dove sia il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Salve, da qualche giorno non riesco ad utilizzare la mia postepay, non posso inviare soldi, ne ricaricare altre carte. Ho fatto aggiornamento app, pulizia cash, riavviato il telefono ma continua a non funzionare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. E’ da venerdi’ che tento di ricaricare la mia postepay on line,ma non ci riesco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho provato a fare due bonifici ma a quanto pare ci sono problemi tecnici. Sono solo io o é un problema generale?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sull’app la carta non mi risulta e non me la fa vedere e come se non potessi fare più niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Mi nega tutte le transazioni con la mia carta postepay borse di studio 21/22 anche se risulta attiva sia in posta che su app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono giorni che non riesco a ricaricare una postpay mi dice sempre che per motivi tecnici di riprovare piu’ tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. l’accesso alla mia area personale di Postepay mi è negato in quanto mi dice che il servizio è al momento non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. L’app postepay non aggiorna il saldo riportando un valore molto vecchio, abbastanza inutilizzabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono due giorni che Evolution respinge bonifici immediati in entrata. Provato su due carte diverse intestate a soggetti diversi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da ieri pomeriggio le mie due Postepay Evolution non possono ricevere bonifici istantanei ma solo bonifici ordinari.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho effettuato una ricarica per la mia postepay evolution oggi alle 12.22 ma l’importo non è ancora arrivato sulla mia carta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Problemi con pagamenti non accredita bonifico istantanei e non effettua pagamento
    Da errore di connesdione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da venerdì 14 Settembre non riesco a fare pagamenti online, bonifici, ricariche a postepay intestate a me o ad altri. Ho provato a contattare il servizio clienti tramite la chat disponibile sul sito di postepay ma nessun operatore è mai disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. ho provato più volte ad acquistare sul sito Myworld.com dove ho sempre acquistato con postepay circuito visa.
    Sono però giorni che non riesco. Con altre carte funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. ho provato ad entrare nella mia applicazione poste pay per vedere il saldo residuo e controllare se mi avessero accreditato un rimborso di un acquisto online e non ho potuto farlo perché era letteralmente scomparsa la MIA carta, com’è possibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. All’avvio dell’app postepay non riesco a visualizzare la mia carta e il mio saldo e non riesco a fare le operazioni online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non visualizzo più i movimenti nel saldo contabile. Inoltre oggi mi è stato bloccato un pagamento su Vinted. La comunicazione riportava che il blocco era per massimo 15 minuti ma in realtà è tutt’ora bloccato. Qualcosa non va!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Dopo l’aggiornamento di ieri non ha più funzionato. Provato a disinstallare e installare ma niente da fare. Dice servizio non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. App Postepay non funziona.Da ieri mi dice servizio non disponibile..ho provato a disinstallare e. Reinstallare piu volte ..ma non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Oggi mi ha chiesto di fare l’aggiornamento e una volta fatto non ha più funzionato. Provato a disinstallare e installare ma niente da fare. Dice servizio non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Dopo l ultimo aggiornamento ho dovuto disinstallare e reinstallare app ora non riesco ad accedere mi dice che il servizio è momentaneamente sospeso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. app postepay non funziona chiedeva aggiornamento non presente disinstallata e reinstallata non mi fa accedere per servizio non disponibile qui non posso fare nessun pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad usare app cerco di fare i loghi e minda servizio non disponibile ho aggiornato l’app ma non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. cerco di attivare la mia postepay su app faccio tutte le procedure faccio ok alla fine mi dice sempre servizio non disponiblile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Pagamento online con postepay rifiutato, carta sparita dall’app. N.B: la carta non è scaduta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. All’avvio dell’app postepay non riesco a visualizzare la mia carta e il mio saldo e non riesco a fare le operazioni online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Salve, non riesco a visualizzare la mia postepay evolution sull’app, dice che non ho carte attive

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema