Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Da questa mattina alle 11 non riesco ad effettuare nessun pagamento online, ed inoltre se accedo Nell app la mia carta non risulta esistere.
    Inserisco l’orario perché fino a quell’ora la carta era visibile anche sul sito. ora non è presente da nessuna parte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. L’app postapay non mi permette di effettuare bonifico, indicandomi i dati dell’intestatario errati (seppur corretti)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Entro nella app senza problemi, inserendo i vari codici, poi al momento di controllare saldo e movimenti la mia Postepay non esiste, schermata bianca, non posso né ricaricare né nulla. Vado X riaggiungerla e mi dice di controllare di nuovo i campi inseriti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da circa 2 settimane non riesco ad accedere tramite app. Postepay, dopo aver inserito il mio codice PosteID (ed è quello corretto) mi compare un avviso che dice esattamente . Gli acquisti li posso fare, semplicemente non riesco più ad accedere all’applicazione Postepay per cellulare. Ho riprovato per più giorni ma nulla è cambiato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno.. Fino ad ora non ho avuto problemi di pagamento con postepay evolution, ho messo anche il carburante pagando con contactless, ma da stamattina non riesco più a pagare online, ne fare versamenti su siti abituali, come mai?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. La mia Postepay Evolution è sparita dalla app e dal sito. Ho provato a reinserire i dati della carta sull’app ma mi da errore “controlla correttezza dati inseriti”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Salve io non riesco a caricare la Postepay, uso l’app del banco posta per trasferire i soldi dal mio conto banco posta alla postepay ma mi dice che è impossibile effettuarlo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da questa mattina non riesco a ricaricare la mia Postepay Evolution. Sto provando più e più volte ma l’operazione non va mai a buon fine.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da ieri sera non riesco ad effettuare nessun pagamento online, ed inoltre se accedo Nell app la mia carta non risulta esistere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco a ricaricare la Postepay Evolution dall’app. Il sito da errore se provo a ricaricare con la carta della mia banca. L’unica cosa comoda per ricaricare da casa non funziona. Benissimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. E’ semplicemente ridicolo che durante l’ennesimo lockdown le Poste forniscano un servizio cosi inefficiente e approssimativo. Sonos ettimane che cerco di caricare online la mia postpay. Sono anadato all’ufficio postale e sono eltteralemte caduti, come sid ice, dal pero. Per loro è tutto normale. Ragazzi siamo nel 2020 anzi quasi nel 2021..che facciamo? io se continua cosi ho intenzione dis egnaalre il vostro disservizio a diverse associazioni di consumatori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. La mia post pay è scomparsa dall’applicazione e non riesco a fare acquisti online perché!?!?!?!?!?!?!?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Decine di segnalazioni al giorno e nessuno che si degni di sistemare un servizio non funzionante. Ricarica postepay da app tramite carta di credito IMPOSSIBILE!! e ad ogni tentativo importo trattenuto e sbloccato dopo 25 gg quindi non è possibile effettuare tentativi a profusione. Assistenza inesistente. Problema che dura da anni. Complimenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. L’App postepay non si apre! Comparea scritta: Si è verificato un problema, si prega di riprovare più tardi (AZ03)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco più ad accedere alla mia postepay vorrei essere contattata visto che sono giorni che chiamo e sono stata anche in un ufficio postale ma niente nessuno mi aiuta a risolvere questo problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. La ricarica Postepay non va a buon fine.
    Messaggio di errore: Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non pu¿ essere al momento eseguita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. È sparita la post pay evolution dall applicazione banco posta com’è possibile? Non riuscivo ad effettuare ordini.. Mi chiedeva sempre il codice e non lo accettava anche se era giusto e all improvviso è sparita Completamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Dopo anni di funzionamento con browser Chrome, non riesco più a ricaricare online la POSTAPAY. La risposta non convincente del servizio assistenza è quella di usare il browser Internet Explorer. Se cosi’ è,dovrebbe essere dichiarato ufficialmente sul sito PosteItaliane.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono diversi i giorni in cui provo a ricaricare online da app e internet la mia carta ma puntualmente mi arriva un messaggio con scritto “Oops qualcosa è andato storto”! Ma è mai possibile che non posso ricevere denaro in qualsiasi modo e momento?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad eseguire la FEA per completare l’ordine della Poste Pay Digital in quanto mi dice “servizio momentaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. impossibile ricaricare la postepay evolution dal sito della mia banca , restituisce l’errore :il sito poste ha qualche problema, riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco ad accedere all’app , mi dice credenziali errate quando poi sono giuste e non mi permette nemmeno di acquistare . Pare che sia bloccata .. bho!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Acquisti online, ordine annullato perché il sistema l’ ha segnalato “ad alto rischio” a causa del metodo di pagamento (Postepay)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. E’ sparita la mia postepay dal sito. Non la visualizzo più. Mi da sempre contattare il Servizio Clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Oggi riesco ad accedere all’app solo dopo diversi tentativi e quando ci riesco non mi fa vedere i movimenti oppure i pagamenti da contabilizzare. Inoltre, senza che abbia effettuato acquisti nella mattinata, in tre accessi mi ha mostrato tre saldi disponibili diversi (sempre a scalare).
    Quando provo a chiudere l’app si blocca .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buonasera.
    È da un anno che non sono più in grado di usare l’app delle Postepay. Appena provo aggiungere la carta nella fase finale dove metto codice inviato via sms viene scritto “servizio momentaneamente non disponibile”. X me è veramente un disagio perché non sono più in grado di controllare il conto tramite telefono.
    Grazie.
    Joanna Barbara Jabcon

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno, ho ricaricato lunedì 9 al tabacchino la postepay standard, quella gialla per intendersi, ad ora, mercoledì 11, i soldi son sempre nel contabile ma non ancora nel disponibile, cosa strana, solitamente veloce nello stabilizzarsi. Che problemi ci sono? Altri con questo problema? Buona giornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho ricaricato la mia postepay al tabacchi lunedì 9, ad oggi mercoledi 11 il saldo è ancora soltanto nel contabile ma non nel disponibile, cosa al quanto strana vista la velocità che dovrebbe impiegare ad esserci

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad entrare nel mio account
    Ho cambiato numero di cellulare quindi non riesco a cambiare password,come posso fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non pu¿ essere al momento eseguita.” (Homepage Postepat da browser)
    “Si è verificato un problema, si prega di riprovare” (App)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non riesco a ricaricare la postepay dal bancoposta ed anche le ricevitorie non ricaricano le postepay da qualche giorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema