Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Buongiorno da Bologna, sono due giorni che sto cercando inutilmente di ricaricare postepay attraverso il sito di posteitaliane. Non funziona. Non funziona nemmeno la app PP su smartphone: si blocca sulla mappa di inserimento codiceposteid.Saluti e buon lavoro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad abilitare la mia Postepay Evolution sull’app Postepay…dopo l’inserimento dei dati dellla mia carta mi esce un errore ossia: SERVIZIO TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. salve ho un problema nel controllare la mia post pay
    mi fa accedere al sito ma poi mi dice da 3 giorni
    “il servizio nn è momentaneamente disponibile riprovare piu tardi”
    sono 3giorni che riprovo ma nulla…vorrei sapere cosa posso fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Spesso non vedo quanto danaro ho dentro la mia carta postepay inoltre da diverso tempo non riesco a ricaricarla dal sito online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno non riesco dall’app a ricaricare la postpay come mai ci sono un numero giornaliero di ricariche???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. l’accesso alla carta postepay dà un errore: servizio momentaneamente non disponibile per motivi tecnici. Questo da ieri!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Mi chiede le autorizzazioni su privacy ed altro, e dopo la conferma mi dici ” servizio momentaneamente non disponibile”
    Cordialmente
    Vito Chiovo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Salve, oggi 12 dicembre 2020, sto provando invano ad entrare nell’app di postepay dal mio telefono per consultare il saldo della mia carta, ma dopo essermi identificato come sempre, appare una pagina con delle voci da spuntare/accettare ma dopo fatto questo dice sempre “servizio momentaneamente non disponibile” e lo stesso succede da un altro telefono con un’altra postepay di mia moglie!! Grazie per l’attenzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco a entrare nella app poste italiane ????! Dovevo fare un bonifico ma mi dice sevizio non disponibile !! Cosa devo fare grazie !!! E la prima volta che mi succede !ps pure mio marito ha lo stesso problemia Distinti saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. la app postepay non funziona da stamattina, “servizio temporaneamente non disponibile”
    come si risolve?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buon pomeriggio, sto cercando di accedere alla mia app “Postepay”, ma ogni volta che provo mi chiedono di accettare le condizioni di generali di servizio, ma quando premo su CONFERMA, compare un avviso di “Servizio temporaneamente non disponibile”.
    Come posso fare?
    Cordiali saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Provo ad accedere a BancoPosta, inserisco il codice (corretto) ma la risposta è “il servizio momento non è disponibile”. Come posso fare per risolvere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno,
    il mio nome utente è Mattia.caruso-1nzy, e da oggi non go più accesso alla mia app postepay.
    Inserisconi dati, spunto le caselle, clicco su continua, ma mi dice sempre “servizio temporaneamente non disponibili”.
    Cortesemente, ho dei pagamenti e delle scadenze questo mese e ho bisogno di accedere al mil conto.
    Buona giornata

    Mattia Caruso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Fino a un’ora fa andava tutto, ora non mi apre l’app e anzi, mi dice di autorizzare il dispositivo (cosa già fatta tempo fa) e per farlo devo scannerizzare il codice qr sul vecchio dispositivo (?!?).
    Oltretutto mi hanno mandato un messaggio con un codice temporaneo al vecchio numero, contando che il nuovo numero l’ho registrato e infatti i messaggi mi arrivavano qua.
    Se accedo tramite internet e non in app, invece risulta che per motivi tecnici non posso visualizzare niente. PESSIMO! SEMPRE PEGGIO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. E’ tutto il giorno che il servizio Postepay online non funziona.
    Non è possibile fare transazioni online e nemmeno accedere ai dati della postepay tramite il sito delle Poste.
    Viene sempre visualizzato il messaggio: “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare più tardi”.
    Che succede?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da tre giorni cerco di entrare nel mio profilo nell’applicazione Postepay, ma non mi è possibile perché non mi riconosce le mie credenziali, sebbene siano corrette. Non è possibile risolvere il problema con il numero verde perché c’è una voce preregistrata che non comprende il mio problema. Che cosa si deve fare? Spero di avere presto la soluzione del problema. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho ricaricato online due volte la mia postapay, una con la app il 4 dicembre e l’altra poco fa, ma a schermata non appaiono le ricariche, ho ricevuto due email di presa in carico delle operazioni ma dopo ore non risulta nulla. Nemmeno quella del 4 dicembre! Come devo comportarmi?
    Che devo fare?
    Dalla carta di debito i soldi sono partiti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non mi fa fare niente con il mio conto bancoposta perchè? dice sempre servizio momentaneamente non disponibile nonostante abbia cambiato cel

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco tramite sito posteitaliane, a visualizzare il saldo della mia carta poste pay evolution, risporto la scritta che mi compare:
    Attenzione!
    Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Dopo procedura di ingresso nell’app. Mi esce scritto problema tecnico. Quanto ci vuole per il ripristino?
    E paghiamo pure per i sevizi ogni anno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. PRESSO SPORTELLI POSTAMAT CON CARTA BANCOMAT DI ALTRA BANCA
    MI DICE CHE NON POSSO RICARICARE SULLA POSTEPAY PIU’ DI 20 EURO
    PERCHE’????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Entrando nel l’app poste.. Non mi fa andare avanti causa messaggio impossibile per motivi tecnici… Che vuol dire?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco ad inserire la mia carta Rdc su App Postepay! Mi dice continuamente “servizio temporaneamente non disponibile”. Cosa mi consigliate di fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. mi hanno fatto un versamento dal tabaccaio ma sulla mia postepay non risulta accreditato nulla sono passate quasi 24 ore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho ricaricato online la mia postpay con l”app, ma il saldo contabile e quello disponibile non riporta la ricarica
    Dalla carta di credito l’operazione risulta essere eseguita con relativo importo in corso di contabilizzazione. Inutile dire che ai numeri verdi delle Poste non è disponile alcun operatore. Cosa fare visto che anche recarsi in Posta è molto problematico oltreché pericoloso ai fini del contagio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. In mattinata ho fatto 2 ricariche dal Bancoposta alla post pay evolution tramite applicazione e non ho riscontrato problemi. Ora pre 20.00 non riesco a trasferire i soldi per un altra ricarica e mi dice impossibile effettuare l’operazione. Non capisco perché. Il Bancoposta l ho utilizzato oggi per acquisti in negozi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco a fare i pagamenti con postpay.. Legato adesso con l autentificazione con lDdelle poste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sera ..da stasera non riesco ad effettuare i pagamenti dalla mia post pay verso quell altrui adoperando L app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Giorni fa ho sostituito la nuova carta Postepay dato che la precedente era in scadenza. Dopo un po’ di giorni non sono più riuscita ad effettuare bonifici dall’APP e compare un messaggio dicendo che i dati dell’intestatario non sono corretti (quando invece è tutto corretto). Non so come risolvere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno, ho un problema che persiste da settimane e che ha trovato soluzione be da numero verde ne da impiegato di 2 diversi uffici postali. Ho app Postepay collegato a carta evolution ma non mi permette di fare bonifici .
    Esce scritta con – controllare intestatario bonifico (già verificato) oppure – il mio profilo non è abilitata a questo tipo di operazione. Preciso che ho un iPhone e la direttrice della Posta dice che potrebbe essere un problema legato proprio ad iPhone. Vi risulta ? Vorrei risolvere il tutto al
    Più presto . Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. sto provando ad accedere al servizio postepay da mobile, immetto il codice postepay ma mi appare un pop-up a schermata con su scritto: Si è verificato un problema, si prega di riprovare più tardi (AZ03)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho ricaricato online ieri due volte la mia postapay, con l”app, ma a schermata non appaiono le ricariche, ho ricevuto due email di presa in carico delle operazioni ma dopo 24 ore non risulta nulla.
    Che devo fare?
    Dalla carta di credito i soldi sono partiti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco a ricaricare la postapay allo sportello atm(bancomat poste)questo e’successo anche la prima ondata covid.sono 15che provo ma mi viene rifiutata la carica per”problemi tecnici”P.S.soldi in banca ne ho

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Oggi ho provato a ricaricare 2 volte la mia postepay standard da app ma nonostante mi dica che la transazione è avvenuta non trovo poi la
    ricarica… che succede?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Salve ho problemi con la mia carta Postepay evolution per quanto riguarda gli acquisti online.Solitamente una volta inseriti le credenziali della carta ,ricevo tramite SMS il codice di conferma..ma ultimamente oltre a quest’ultimo mi chiede anche la password di post.it …ho dovuto cambiare anche la password ma dice sempre che è errato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Io ho l’applicazione delle poste dove gestisco il mio conto e le mia Postepay, oggi entro nella app e c’è solo il conto, la Postepay è magicamente sparita, qualcuno sa aiutarmi? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. L’app postapay non mi permette di effettuare bonifico, indicandomi i dati dell’intestatario errati (seppur corretti)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco più a caricare la mia postepay da app. Un secondo prima lo ha fatto fare e un secondo dopo da un errore. Può dipendere dal fatto che ho collegato alla paypal e poi scollegato? E a volte non ricevo le notifiche di autorizzazione del pagamento quando faccio un acquisto online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Salve,

    Vivo all’estero e ogni mese faccio una ricarica online dalla mia postpay alla mia carta revolut. Oggi non riesco ne a fare la ricarica e ne a fare l’assistenza. Cosa succede? Quando inserisco il codice postpay per autorizzare il pagamento mi dice che il riconoscimento ID é incorretto!

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco a ricaricare la postepay tramite app; nella sezione “le mie spese” la ricarica risulta effettuata, ma nel mio conto non viene scalato la somma ed inoltre in bacheca avvisano che la ricarica è fallita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Da ieri non riesco a ricaricare postepay con altra carta online: “problemi tecnici-riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Buongiorno accedo all’app Postepay ma non posso fare nessun tipo di operazione e non visualizzo neanche ricarica effettuata. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema