Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Buonasera,cosa succede che da 2giorni non riesco ad entrare e vedere il saldo della carta e fare dei bonifici urgenti.grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da ieri alle 10 di sera messaggio:
    “Siamo spiacenti ma per motivi tecnici…” non e’ possibile nenche sapere il saldo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita. Riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. A seguito di un pagamento, prima accettato in app, riufiutato su sisal pay ho cercato di accedere sia da applicazione che da piattaforma online ma non si riesce a verificare ne il saldo ne i pagamenti effettuati per verificare cosa è successo. Per favore vorrei almeno una risposta sul credito residuo e sui pagamenti effettuati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. sono 4 giorni che provo a ricaricare carta postepay online ma il servizio non funziona dice riprovare più tardi….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Il giorno 2 dicembre ho ricevuto,nn sul mio indirizzo mail,ma sulla messaggistica del cell un messaggio del tipo “abbiamo riscontrato delle anomalie sul suo la invitiamo a confermare i suoi datiii al seguente link : https://verifica.recapito.helps , ma l’ho visto solo ieri. Andando sulla mia area personale e volendo accedere alla mia Postepay Evolution,mi è impossibile accedere e mi appare il seguente messaggio ;Attenzione!
    Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere eseguita al momento. Riprovare piu ‘tardi.
    che cosa è successo???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. 2 GIORNI FA HO EFFETTUATO UNA RICARICA ALLA CARTA POSTEPAY DA ALTRA CARTA, E AD OGGI SABATO 19 DICEMBRE NON HO RICEVUTO L’ACCREDITO.
    L’IMPORTO E’ GIA’ STATO ADDEBITATO SUL CONTO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sto cercando di creare la Postepay Digital, inserendo tutti i dati richiesti ecc, ma ogni volta che deve leggere il documento d’identità mi dà “errore servizio temporaneamente non disponibile”. Ho provato a fare il processo con altri documenti disponibili ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho effettuato una ricarica postepay oggi 18/12/2020; Il saldo contabile presenta la ricarica ma quello disponibile no!
    Efficienza 0.
    Son passate ben 12 ore e mi sembra assurdo sentirmi dire ancora oggi che “si sono intasati i server”.
    Dove sono i miei soldi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Stamattina mi accorgo che stranamente è scomparsa dall’app bancoposta la carta Postepay Evolution. È come se non esistesse più e questo dopo aver risposto no ad un messaggio di poste riguardo a una transazione non più necessaria dove mi si chiedeva la conferma dell’identità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Impossibile effettuare una ricarica postepay, tentativo fatto sia da app che da sito. Il problema persiste dalle 12:30 circa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. con la carta postapay digitale non in plastica ma on line su app. Postapay non riesco a versare soldi su conto revolut. Dopo la digitazione della password va in errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non posso autorizzare ricariche. Sono bloccato. Quando tento di accedere all’app postepay, mi appare il messaggio:
    “Sembra che tu abbia perso la connessione. Riprova”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. L’app non funziona, non si vede il conto né la lista movimenti, i pagamenti online sono disabilitati. Per quanto ancora deve persistere questo disservizio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Per favore aiutatemi,non funziona app.Postepay,codice PosteiD scrivo bene,perché non riesco fare entrata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho provato a fare un acquisto su ebay e ricevo errore eppure è stata ricaricata da poco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buona sera,non riesco aprire app.Postepay,non conosce il mio codice:codice errato scritto cosi,non ne possibile.aiutatemi.mi serve mandare soldi a mia famiglia.Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. L’applicazione non funziona, non compare la mia carta sull’app. Neanche l’app banco posta va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. SALVE, MI APPARE NELLA LISTA MOVIMENTI QUESTA DICITURA: SUPERFRECATO -70,99 DEL 2 APRILE (PECCATO CHE OGGI SIA 15 DICEMBRE)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco a fare una ricarica tramite app postepay mi segnala errore e a volte anche problemi di accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. l’accesso alla carta postepay dà un errore: servizio momentaneamente non disponibile per motivi tecnici. Questo da oggi..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sto aspettando che arrivi il bonifico emesso A mio favore venerdì mattina…di solito arriva il lunedì mattina entro le 9….a oggi, martedì Ore 13:15, ancora nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Impossibile accedere all app o al sito…ho dei pagamenti urgenti da effettuare ed è impossibile utilizzare il servizio…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buongiorno Non riesco ad entrare nell’applicazione del BancoPosta oggi e quindinon riesco a fare nessuna operazione on-line

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno,da 3gg non riesco a fare ricarica (servizio non disponibile)della Postepay e scaricare ricevute di pagamenti già fatti.
    Oggi non riesco nemmeno a entrare nel sito(errore 500).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad accedere all’app postepay evolution per verificare i movimenti e saldo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Serie di codici di errore sia da App PP che da App BP. I miei dispositivi funzionano perfettamente e anche le connessioni web a mia disposizione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buongiorno
    non ricevo l’accredito del bonifico effettuato il giorno venerdi 11 dicembre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Oggi non riesco ad accedere ne dalla applicazione sul cellulare ne da internet.
    Di fatto sono bloccato completamente ed impossibilitato ad usare le mie disponibilità

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buonasera da ieri sera come sempre accedendo da PC per il servizio POSTAPAY mi compare ” siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento effettuata”. Mentre mio marito non riscontra questo disservizio dalla stessa postazione .
    Attendo indicazioni, grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno, da alcuni mesi non riescio a mandare bonifici dalla mia postepay evolution. Mi esce scritta con -controlla dati intestatario oppure profilo non abiitato . Prima di allora mai avuto problemi. Per pagamenti oppure ricevere bonifici non vi e nessun problema e solo invio bonifico. Ho tel al servizio clienti , andata in ufficio postale di persona ma niente, nessuno e riucito a risolvere ne a dare una spiegazione logica. Un tecinico di telefonia ha suggerito che potrebbe essere un problema legata all app con iphone, a quanto pare con Android non da problemi. Ho bisogno di risolvere altrimenti dovrò cambiare e prendere altra carta da banca diversa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da giorni ho provato 50 volte ad aggiungere una nuova carta sul sito delle poste e da ogni volta servizio temporaneamente non disponibile, sia da app postepay, sia da app bancoposta, sia direttamente dal sito.
    Temporaneamente è per sempre?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema