Assistenza clienti Privalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.

Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.

Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.

Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.

Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.

A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.

Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.

L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.

Guida all’assistenza clienti di Privalia

A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?

Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.

Come contattare Privalia via telefono

Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?

La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni

  • 02 40042003

Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Assistenza clienti Privalia online

Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?

Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.

Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Iscrizione sul sito Privalia

Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.

La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.

La piattaforma web di Privalia

Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.

Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?

Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.

Risposte alle domande frequenti

Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.

La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.

Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.

Privalia: come effettuare un reso

Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.

Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.

Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.

Assistenza clienti Privalia sui social network

Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.

In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.

Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Disastro!!! Ho effettuato un ordine che non mi e mai stato inviato!!! Contatti il servizio clienti e ti dicono di aspettare aspettare...ma e mesi che si protrae sta situazione...qualcuno sa come si fa ad avere un reso dei soldi?

  • Acquisto da molti anni su Privalia e, come spesso accade, se tutto va ben, é un ottimo sito con buone offerte. I problemi invece nascono quando sorgono i problemi :-D Ho effettuato un reso con loro etichetta ma asseriscono che NON é mai arrivato, anche se io l'ho consegnato al punto di ritiro che conosco personalmente, quindi SO con CERTEZZA che é partito

  • Il 2 ordine effettuato! Il primo l ho reso perché troppo grande
    A distanza di settimane ancora non ho i soldi sul conto!
    Nel frattempo ho ordinati un altro cappotto e purtroppo questo troppo piccolo! Ora vorrei restituirlo per avere una taglia in più!
    Qualcuno mi può aiutare ? L esperienza su privalia purtroppo è negativa da non ripetersi

  • Molto arrabbiata!
    Ho acquistato 2 paia di sandali a luglio della mia taglia ma in realtà vestono pochissimo, ho richiesto il RESO che non sono mai venuti a ritirare.
    PRIVALIA SE N'È LAVATE LE MANI dicendo che È COLPA del suo PARTNER e loro NON possono farci nulla.
    Non mi importa più tenermi queste benedette scarpe, ciò che MI INTERESSA DI PIÙ È LA CANCELLAZIONE DAL SITO che risulta impossibile, continuo, infatti a ricevere almeno 2 mail al giorno e la cosa mi infastidisce tantissimo. LI DENUNCERÒ!!!

  • Non consiglio privalia assolutamente. Non è per nulla sicuro così come dicono. Ho acquistato delle scarpe, il numero non corrispondeva e ho provveduto a riconsegnare. Non ho mai ricevuto il rimborso, e ora mi ritrovo senza soldi e senza scarpe.
    Non buttate soldi.

  • Assistenza inesistente. Dopo diversi tentativi e tantissimo tempo speso non ho avuto nessuna possibilità di parlare con un operatore. La mia prima esperienza di acquisto con Privalia è pessima e da non ripetere: grande delusione

  • Assistenza telefonica inesistente. Ho acquistato un quadro e dopo un paio di mesi mi è arrivato un altro quadro di tutt'altro genere. Ho chiesto il rimborso e spedito la merce ma hanno rimborsato solo una parte del costo addebitando le spese di spedizione di 7 euro giustificandosi per email che il reso era dovuto ad un errore mio. Non comprerò mai più su privalia!

  • Ho effettuato un ordine ieri sera , oggi mi accorgo di aver sbagliato taglia ,quindi chiamo il servizio clienti Privalia, a parte l’attesa lunghissima prima che rispondesse un operatore, mi hanno detto che non è possibile modificare la taglia dell’ordine e che in alternativa collegandomi sul sito solo attraverso un pc avrei potuto cancellare l’ordine , ma anche questa operazione non è stata possibile , inoltre se dovessi fare il reso per taglia errata dovrò pagare 7 euro per il ritiro . Non comprerò mai più su Privalia !

  • Oggi 1 febbraio ho contattato il servizio clienti alle ore 17:43 per un ordine di Euro 342,95 relativo all'acquisto di 2 paia di scarpe hogan. L'ordine non è stato confermato mentre la somma è stata prelevata. E' la seconda volta che un ordine hogan non va a buon fine!!!
    L'operatrice è stata scortese, sicuramente poco professionale. Nessuno aiuto, anzi molta irritazione. Sto ancora aspettando una risposta seria...,

  • Privalia últimamente mia deluso sono una cliente fisa da tanti anni. ma quando devi chiedere un rimborso te bloquean il número di teléfono.

  • Sono cliente da diverso tempo di Privalia, e purtroppo di recente ho avuto diversi problemi, fra i quali un ordine arrivato incompleto ( all'interno del pacco c'era solo una parte di un albero di Natale) di cui ho chiesto il reso e il relativo rimborso, ma che ad oggi il servizio clienti Privalia non è stato in grado di gestire. Questo perchè il prodotto arriva da un loro fornitore esterno che non fa altro che prendere tempo pur di non effettuare il rimborso. In tutto questo Privalia è assente e non tutela i suoi clienti (in una delle ultime chiamate al servizio clienti mi ha risposto una persona estremamente scortese e non professionale)

  • Mi dispiace ma non mi sento di consigliare privalia sia per la lentezza delle consegne, ma soprattutto per i rimborsi che non ho mai ricevuto. Mi riferisco ad un reso effettuato INTEGRO e ritirato dal corriere in data 13/05/21, di cui non ho mai ricevuto il rimborso, nonostante abbia ricevuto l'email di privalia che confermava il rimborso. Attendo comunque speranzosa

  • Sono cliente da anni ma mai come in questo periodo il servizio assistenza cliente è deludente in tempistiche e risposte.
    Ho reso della merce relativa a diversi ordini e alcune cose non mi sono state rimborsate.
    La risposta è che quanto reso non era conforme .
    La merce che ho restituito è stata imballata è resa come ricevuta. Non è possibile che scrivendo semplicemente non conforme io non possa essere rimborsata anche perché la non conformità non è motivata.
    Sembra essere una politica degli ultimi mesi questo loro atteggiamento.
    Mi spiace perché mi sono sempre trovata bene.