Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.
Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.
Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.
Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.
Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.
A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.
Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.
L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.
A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?
Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.
Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?
La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni
Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00
Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?
Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.
Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.
La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.
Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.
Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?
Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.
Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.
La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.
Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.
Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.
Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.
Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.
Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.
In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.
Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
Mi son sempre trovata bene con Privalia, ho acquistato diversi prodotti arrivati sempre in tempo e in ottime condizioni.
2 settimane che attendo il mio ordine ed oggi mi scrivono che non possono completare la consegna perché la merce è esaurita . Vergognoso
Devo fare un reso.Da due giorni il pacco è pronto ma del corriere nemmeno l'ombra.Non è pensabile che una persona ve rimanere ad attenderli chissà per quanto tempo.
Privalia uno schifo tempi lunghissimi di spedizione tra l'altro che si fanno pagare profumatamente, senza possibilita' di contrassegno e nn per ultimo ti fanno aquistare merce che nn hanno in magazzino facendosi pagare per poi dare un rimborso a distanza di giorni per cui sconsiglio vivamente Viva Zalando
Servizio assistenza pessimo. Non è possibile che se si ha un problema, non si riesce a parlare con un operatore a telefono. Ho mndato una mail e un messaggio sulla pagina Facebook ma non ho ricevuto risposta. Alternative? Io devo riavere un rimborso per un pacco arrivato aperto e danneggiato. Privalia degnatevi di rispondere!
Chiamo dalle 9 di mattina e sono le 10.30, il telefono risulta sempre staccato
Assistenza non all'altezza di un marchio della sua portata.
Il cliente è praticamente abbandonato a se stesso.
La sezione FAQ non è esaustiva per tutte le problematiche che può incontrare un cliente.
Mi ritrovo a dover gestire una pratica tramite mail dove ricevo sempre la stessa risposta senza progredire nella pratica.
Pessimo servizio,non ho ricevuto neanche una mail di conferma dell’ordine e non ho idea di dove si trovi il mio pacco. In più non riesco a contattare l’azienda.
Sbagliano ad inviare gli ordini, li contatti tramite email dal loro sito e nessuno ti risponde, come se non leggessero nemmeno l'email. Servizio assistenza inesistente. Non comprerò più da loro e continuerò a fargli la pubblicità che meritano. Pessimo.
Il numero dell’assistenza Clienti è sempre occupato e non c’ è modo di parlare con qualcuno.Devo effettuare un reso, ma i commenti che leggo non sono molto incoraggianti..spero di riuscire a riavere i miei soldi.
pessimo servizio clienti,non rispondono alle mail,non riesco a contattarli telefonicamente perchè il numero è sempre occupato.Appena riesco a fare il reso della merce,diversa da quella che avevo ordinato,disattivo l account
Sono ridicoli. Ho comprato un trolley Eastpak, ad un prezzo molto interessante (70€). Perfetto. Peccato che le ruote fossero 2 e non 4 come da descrizione. Ho chiamato. A parte che la ragazza che mi ha risposto aveva seri problemi con la grammatica italiana e con l'utilizzo del "tu"/"lei, non mi sono state date spiegazioni o indicazioni diverse da quelle del sito. L'operatrice si è messa a leggere come un pappagallo quanto riportato alla sezione "resofacile". E mi ha detto di fare una foto "per sicurezza".
Adesso non so se tenere l'articolo oppure no, perché temo che non mi venga mai rimborsato l'importo speso...
Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie
Aspetto da più di due settimane quello che ho ordinato e già pagato
Pessiamo, sto aspettando un rimborso di 2 mesi per un ordine che non è mai partito perchè annullato subito dopo. ricevo sempre lo stesso messaggio automatico di risposta che mi dice che il rimborso è in ritardo..
senza un contatto, una telefonata, una mail personale, una data di rimborso.
questo non è un servizio clienti, è un bot.
pessimo, non comprerò mai più.
Servizio pessimo sconsigliato vivamente consegna fatta in mezzo alla strada , manca parte del l'ordinazione, non hanno neanche citofono per la consegna ma tramite una chiamata tempo di scendere e raggiungere la strada il corriere se ne era andato