Assistenza clienti Privalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.

Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.

Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.

Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.

Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.

A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.

Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.

L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.

Guida all’assistenza clienti di Privalia

A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?

Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.

Come contattare Privalia via telefono

Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?

La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni

  • 02 40042003

Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Assistenza clienti Privalia online

Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?

Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.

Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Iscrizione sul sito Privalia

Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.

La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.

La piattaforma web di Privalia

Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.

Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?

Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.

Risposte alle domande frequenti

Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.

La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.

Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.

Privalia: come effettuare un reso

Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.

Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.

Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.

Assistenza clienti Privalia sui social network

Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.

In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.

Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Il 28 ottobre per la prima volta ho effettuato un acquisto su Privalia. Ho comprato 2 paia di scarpe Primigi. La consegna era prevista dal 13 novembre al 20 novembre . Ho monitorato l'ordine. E' le scarpe risultano nel loro magazzino da ben 10 giorni. Ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Ho sollecitato l'ordine e mi hanno mandato un'email dicendo che la consegna è stata posticipata dal 27 novembre al 4 dicembre.
    Servizio pessimo. Consegna a pagamento e dopo 1 mese ancora non è arrivato nulla!
    Pessimo, Pessimo. Pessimo

  • Provo da diverse ore ad effettuare un acquisto, ma il sistema mi inserisce le spese di spedizione quando oggi il servizio è gratuito...come faccio?

  • Ottimo servizio, imballi perfetti, consegne nei tempi! NL'UNICO GUAIO LESPESE DI SPEDIZIONE ...UN PO'ALTE...DOVREBBERO DARE OGNI.TANTO QUALCHE BONUS PERBI CLIENTI AFFEZIONATI.

  • Non comprate da Privalia, all'inizio funzionavano bene, però adesso con più clienti diventono sempre più arroganti, qualcuno non riceve ordine in tempo o passato il tempo nn lo riceve per niente, qualcuno lo riceve sbagliato, il discorso che sono obsoleti, hanno ancora un magazzino dove certa gente si prende quel che avete ordinato perchè hanno un vantaggio per poterlo provare, così poi ti scrivono che dell'ordine ne sono sprovvisti, il discorso che il grande capo di solito non sa cosa fanno i topi mentre il gatto non c'è, però può capitare che tra i clienti ci sono le anche persone capaci con efficienza porre fine a questo delirio, tanto è sempre meglio comprare le cose in un outlet vero che in e-commerce dove non sai cosa e quando ricevi, tanto non penso che avranno futuro perchè più gente lo scopre meno clienti ci saranno

  • Ho acquistato una maglia ed una t-shirt su Privalia.
    Problemi riscontrati:
    1- Il tempo di attesa è troppo lungo (3 settimane, 10 giorni dalla merce in magazzino).
    2- Il corriere (Poste Italiane) ha provato a consegnare una prima volta ma non ha trovato nessuno in casa. Ho ricevuto quindi una mail da Privalia, dicendomi che il pacco era in giacenza quando invece non lo era (il pacco era in movimentazione per un secondo tentativo di consegna). Per fortuna il corriere era già rientrato in sede e ho potuto riceverlo subito, senza dover tornare una seconda volta.
    3- I prodotti acquistati non rispettano le specifiche del sito (cosa molto grave!). Su entrambi vi è la composizione (100% cotone) ed entrambi hanno composizione diversa (maglia 70% cotone, 30 % poliestere; t-shirt 50% cotone, 50% poliestere).
    Esperienza altamente deludente e onestamente non vi è paragone con altri siti di e-commerce, come tempi, qualità e cura del dettaglio.

  • ottimo servizio clienti...pessimo il sito, è la seconda volta che, oltre ad un'attesa inaccettabile, ordino qualcosa , ma la prima volta, lo scatolo era giusto ma il contenuto diverso, e ho dovuto rinunciare all'articolo che avevo scelto perchè,nonostante il servizio clienti mi avesse assicurato il reso ,gratis, non ha potuto accontentare la mia richiesta di riavere quello che avevo ordinato, in quanto la vendita era finita e il brand fornisce loro solo il venduto. La seconda volta, l'ordine era sbagliato.. ho avviato la pratica di reso, con estrema delusione. La cosa migliore che ho potuto riscontrare di Privalia, un ottimo servizio clienti , competente e gentile. Credo che non acquisterò più da Privalia, anche perchè il rimborso, non è immediato ma dovrò attendere 15 giorni....il danno oltre la beffa!!

  • IL mio caso è meno grave di quelli precedenti: sto facendo un acquisto dal mio PC sul sito e mi fa scegliere se voglio ricevere il pacco a casa al lavoro o altro indirizzo per esempio un punto di ritiro Privalia presso fermo posta presso ufficio postale (io ordino solo così perchè mi è comodo). Siccome un pop up mi avvisa che oggi le spese postali non si pagano se scarico la app eseguo subito, ma dalla app non mi fa scegliere la possibilita' di ricevere il pacco al punto di ritiro; chiamo il numero verde qui sopra per delucidazioni e risponde subito una signorina, spiego il mio problema e mi dice che non esiste il punto di ritiro, insisto che sul sito me lo fa selezionare e sulla app no, ma non c'è verso, non ne sa niente, afferma che il corriere sara' scelto a caso e dopo 2 tentativi io potro' ritirare il pacco all'ufficio postale, le dico gentilmente che non mi ha risolto nulla e saluto. Insoddisfazione 10

  • Mi consola non essere la sola il 7 di luglio mi viene consegnato l'ordine Bontempi Toys fatto circa un mese prima che comprendeva un gioco da passeggino, un trenino e un gioco da bagno per una bimba di 6 mesi circa. Ma all'apertura del pacco ho trovato una pianola, un flauto e una chitarra ? il tutto senza fattura. Ho chiamato il numero verde trovato qui (per fortuna) e abbiamo concordato con la signorina il ritiro gratuito (vedremo) per il 13 luglio con conseguente riaccredito (dove? Sulla carta? Sul conto? Sul sito? Bho non é dato sapere) ma ad oggi 27 luglio ben 15gg dopo ancora nulla? Ma vi pare normale?! E ovviamente alla mia richiesta di avere ciò che avevo ordinato mi rispondono che no non è possibile perché nessun altro tranne me si è lamentato di un ordine errato. Bha non ho parole ci penserò 10 volte prima di rifare acquisti si Privalia. Voto 0.

  • Buonasera,
    Sono delusa e amareggiata!Circa un mese fa, ho acquistato sulla campagna Avenue de Paris, 3 paia di pantaloni di lino...già trovo assurdo che ci mettano più di un mese a spedire le cose, comunque i pantaloni sono arrivati martedì ma nessuno mi ha avvisata del fatto che un paio Bianchi per la precisione erano mancanti, pagati chiaramente al momento dell'ordine...se non contattavo io il servizio clienti nessuno mi avvisava della mancanza. Ho chiamato l'assistenza e la giustificazione è stata "Probabilemte hanno sbagliato a preparare la busta, al momento però non le possiamo spedire il prodotto mancante perchè non è disponibile!" Combinazione!!!!!!!!
    Mi è stato assicurato che nel giro di 48 ore mi avrebbero accreditato i soldi ma ad oggi le 48 ore sono passate e dei soldi neanche l'ombra! Sono certa che dopo aver usufruito del mio Buono (se ma arriverà) non acquisterò mai più...la serietà è sicuramente un 'altra cosa e come molti...soldi subito ma buon senso Zero!!!!!!
    Sono d'accordo che Zalando è nettamente superiore...per lo meno si impegnano a non prendere in giro i clienti!!!!!!

  • Salve,
    anche io molto delusa del servizio, avevo ordinato una camicetta e invece mi è stata inviato un altro prodotto, ho telefonato per avere delle informazioni e mi hanno che , se volevo, potevo restituire il prodotto senza pagare alcuna spesa di spedizione.
    E' venuto il corriere per ritirare prodotto e dopo qualche giorno ho notato che mi hanno accreditato lo stesso le spese di spedizione.
    Davvero delusa..siete poco seri e sicuramente Zalando è nettamente superiore

  • Salve,purtroppo mi devo lamentare. Avevo ordinato 2 borse di tuscany lether ma siccome ero al mio primo acquisto on line involontariamente ho annullato l ordine evidentemente cliccando qualche banner sbagliato. L ho fatto presente il giorno dopo al sevizio clienti ma non era più possibile ordinare....molto delusa. Sto aspettando che ripropongono la promozione ma ad oggi nulla

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