Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.
Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.
Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.
Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.
Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.
A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.
Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.
L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.
A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?
Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.
Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?
La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni
Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00
Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?
Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.
Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.
La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.
Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.
Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?
Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.
Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.
La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.
Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.
Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.
Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.
Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.
Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.
In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.
Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
Pessimo servizio non ho più notizie del mio ordine e l assistenza è totalmente inesistente. Alle mie richieste di informazione continuano a trasferire le responsabilità sul corriere. Ho provveduto a contattare di persona lo spedizioniere e ho appreso che non hanno mai ricevuto da Privalia il mio ordine. Preciso che Privalia mi ha fornito un n.di spedizione per tracciare il pacco.....Ovviamente INESISTENTE. DIFFIDATE
Nulla da dire sul call center sempre molto gentili nelle risposte, la mia lamentela è riferito al servizio logistico, se si sbaglia ad inserire l' indirizzo , non è più possibile modificarlo finché l'ordine non risulta in consegna, il problema è che l'app non è aggiornata, pertanto l'ordine da app risulta ancora in magazzino in realtà è già in consegna, quindi spesso è capitato che fosse recapitato a mia sorella in un' altra regione e che lei a sue spese abbia dovuto spedirmi il pacco, perché i corrieri sono talmente veloci che non ti danno neanche il tempo di rifiutarlo... È veramente inaccettabile che non si possa modificare l'indirizzo quando l'ordine è ancora in magazzino...
Dopo 6 anni di acquisti con soddisfazione, sono infurentita dagli ultimi disservizi. Lungaggini delle consegne a parte, che non rispettano quasi mai le tempistiche preannunciate, ieri mi è capitata una situazione di ESTREMA SCORRETTEZZA COMMERCIALE. Ho effettuato un ordine in data 11/11 ovviamente regolarmente pagato, che doveva essere in consegna tra il 20/11 e 8/12. Monitoravo quotidianamente il sito per capire quando fosse arrivato , trattandosi di un capo di abbigliamento da regalare a Natale. Oggi -senza alcun preavviso - scopro nel sito andando a verificare lo status della consegna che il prodotto risulta FUORI STOCK e che mi è stato deliberato un rimborso.. Mai successo prima . Puo' capitare, anche se da fastidio, ma la cosa che mi ha fatto veramente uscire di testa dalla rabbia è che la stessa campagna (cioè lo stesso produttore) con lo stesso prodotto è attualmente ancora sul sito. Ovviamente il mio capo d'abbigliamento risulta terminato, quindi non posso fare nemmeno un nuovo ordine. Dopo lunghe ricerche trovo il numero tel e mi rispondono dalla Spagna: un'addetta alla fine mi risponde argomentando che NON SI TRATTA DELLA STESSA CAMPAGNA, anche se è lo stesso prodotto!! Non sono nemmeno riuscita a farle capire che la normale prassi di vendita vuole che prima si esauriscano gli ordini sempre con lo stesso art di chi ha comprato un mese prima, e POI si accontentano i nuovi clienti! Avrebbero potuto contattare i vecchi clienti, informando che stavano per fare una nuova campagna, cosi' che avrei fatto un nuovo ordine (tra l'altro sarei cliente premium) Pessimo veramente, e poco ci faccio con i 10 eur che mi hanno accreditato sul conto come "scuse" , sempre ovviamente senza averlo pre annunciato.. sintomo che sono consapevoli di aver fatto una grande porcata. Non so se comprerò piu' da loro.
Servizio clienti TOP, competenti gentilissimi e velocissimi.
La merce non è mai stata consegnata e il servizio clienti non mi risolve il problema. il denaro se lo sono tenuto e niente è stato spedito. E' una truffa
Assistenza praticamente inesistente, ho effettuato un ordine 1 mese fa circa mi è arrivato parzialmente e del resto non si sa nulla oltre allo stato dell’ordine come reso all’emittente quando in realtà non sono mai stata contattata in nessun modo, ho fatto numerosi tentativi di contattare l’assistenza ma sembra non ci sia proprio nessuno !! PESSIMI
buongiorno, è un reclamo riferito al reso impossibile effettuarlo.
il vettore non è passato a ritirare il pacco nella data stabilita , neanche il giorno successivo come mi era stato confermato . preso un'altro giorno per la consegna e non si è presentato nessuno neanche alla terza data concordata.
E' veramente vergognoso vincolare una persona per tre giorni e non riuscire neanche a effettuare il reso.
Esperienza pessima! Ho fatto un ordine a metà maggio non arrivato nei tempi indicati. A seguito di mie richieste mi è stato risposto che non arriverà prima di metá luglio. Non riesco a contattarli per chiedere il rimborso. Prima ed ultima volta con privalia. Spero che non si concluda con una truffa come ho letto su tante recensioni.
servizio pessimo ho ordinato della roba ne e' arrivata altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non risponde nessuno alle mail neppure al telefono .come ho visto dai commenti sui social vedo che non sono la prima servizio piu' che pessimo
Ho fatto un ordine il 31 marzo il termine di consegna era il 25 maggio il pacco è arrivato una settimana dopo sbagliato.Inoltre non riesco a contattarli non rispondono. Non credo che faro' più acquisti!
non rispondono al telefono e neppure alle mail nella sezione aiuto. il mio voto è zero su 5
Ultimamente servizio scadente. Da qualche tempo non rispondono più al telefono. Forse hanno molti problemi. Inaccettabile.
Sono in attesa di un pacco che risulta in consegna con date previste tra 15maggio/2giugno... siamo al 9 giugno però. Sto cercando di contattare telefonicamente il servizio clienti
Privalia ma non rispondono. Mi sembra una mancanza di serietà verso il cliente, soprattutto perché è da anni che compro su Privalia, ma smetterò di farlo.
Prodotti arrivati sbagliati. Taglie errate e fantasie dei prodotti sulla arredo casa completamente diversi. Lampadario arrivato rotto. Svariati acquisti tutti negativi. Sembra merce fallata. MAI PIÙ
Ho comprato svariate volte su Privalia è più o meno è sempre andata bene.
L’ultimo ordine risulta consegnato ma non è stato così, nè hanno mandato mail prima della consegna. Hanno solo cambiato lo stato della spedizione dietro mia richiesta di spiegazioni.
Non comprerò mai più da Privalia.