Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.
Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.
Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.
Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.
Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.
A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.
Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.
L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.
A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?
Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.
Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?
La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni
Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00
Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?
Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.
Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.
La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.
Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.
Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?
Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.
Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.
La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.
Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.
Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.
Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.
Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.
Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.
In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.
Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
Con la scusa del covid hanno letteralmente abolito il call center oer e mail rispondono solo se sollecitati tramite paypal... vergognosi! Non farò più acquisti fino a quando non ripristinano il servizio clienti
non funziona l'accesso al portale nè da app nè da pc
Il prodotto è arrivato danneggiato, inutilizzabile
Non c'è modo di avere risposte...se non quelle automatiche. Ho ricevuto qualche settimana fa un ordine con un articolo mancante. Il corriere mi aveva detto che si trattava di una consegna parziale e che il resto della merce sarebbe arrivato dopo qualche giorno. Sono passate quasi tre settimane e ad oggi nessuna notizia né dell'articolo, né di un eventuale rimborso.
Il servizio clienti è disastroso. Capisco sicuramente la situazione di "Emergenza" ma ci sono tantissime Aziende di acquisti on line che, nonostante il periodo, sono super efficienti garantendo tempestivamente una soluzione.
Mi dispiace ma sporgero' reclamo formale tramite legali e, ovviamente, non acquistero' mai piu' su questo sito.
VERGOGNOSO!!!!
Ho effettuato un acquisto tre giorni or sono; non avendo ricevuto mail e notifica dell'ordine ho contattato il servizio clienti. ERRORE perche' le innumerevoli email che avrebbero dovuto risolvere il problema si sono rivelate uno spreco di tempo!!!! E' evidente che non c'e' interesse ad arrivare ad una soluzione.
Sicuramente il sito ha perduto un cliente
Lamento l'incapacità dell'azienda a gestire la situazione dei resi. Ormai non si contano neanche più le e-mail inviate per avere dei chiarimenti. Mi impegnerò sicuramente a raccontare la mia brutta esperienza con questa azienda a quanto più persone possibile, è impensabile trattare i clienti così.
PESSIMO.
Dopo aver ordinato un prodotto e ricevuto (in tempi lunghissimi) tutt'altra cosa, mi sono movimentata a fare il reso, e tutto si è bloccato. Il servizio clienti è inesistente e io a due settimane da quando il corriere è tornato a ritirare il pacco non ho notizie nè del rimborso nè ho avuto una loro risposta.
Non è un sito affidabile e sicuramente non farò più acquisti.
Lamento l'antieconimicità e la scarsa convenienza degli acquisti, se per ciascun prodotto è necessario inoltrare ordine e sostenere le relative spese di spedizione, e l'indisponibilità e scarsa professionalità del customer service che, piuttosto che fornire le adeguate spiegazioni,per tagliar corto,invita a rifiutare l'ordine.
Ho chiamato il servizio clienti il 14/ 02/2020, non posso dare meno di una stella altrimenti l'avrei dato. La persona che mi ha risposto è stata MALEDUCATA , POCO PROFESSIONALE e mi ha staccato il telefono a metà chiamata.
Il tutto era per sapere come funzionava la tracciabilità dell'ordine.
Spero prendiate provvedimenti con il dipendente del centralino.
Prima ed ultima volta che chiamo ed ordino.
Buongiorno ho chiesto un reso poi autorizzato e previsto per il 16 dic 2019 ,ancora ho la merce e non si è fatto vedere nessun corriere e nonostante le reiterate chiamate telefoniche ed email TUTTO TACE !! Fate voi le vostre considerazioni....
Penso che questo sito andrebbe chiuso, dato che gli ordini spediti arrivano sempre con dei problemi e l'assistenza non risponde alle segnalazioni.
Ho effettuato un acquisto in data 14 novembre con data di consegna entro il 5 Dicembre.
Ad oggi nonostante una segnalazione via mail al servizio clienti - senza nessuna risposta - il profotto non è stato consegnato.
Chiamo il servizio clienti e l’operatore sparlando della Sua compagnia ( privalia) cerca di imbonirmi dicendo che le mie recriminazioni non sono utili al fine della consegna.
Inoltre, mi invita a prendere visione delle condizioni contrattuali che a sua dire giustificherebbero quello che è successo.
È la prima volta che uso privalia, servizio pessimo, no rispettano le condizioni ed i termini, senza dare nessuna notizia.
Forse un consiglio lo posso dare: EVITATELI
Certo questo non mi farà avere il prodotto che ho pagato, ma almeno avviserà possibili clienti si come vengono gestiti i loro acquisti e le consegne.
Ho acquistato 2 articoli della stessa campagna,ma al momento di aprire il pacco era presente solo un articolo nonostante ne fossero citati 2 in bolla,ho subito chiamato il servizio clienti,sono stati molto cortesi,mi è stato detto che poichè la campagna era stata chiusa non avrei potuto ricevere l'articolo andato perso ma mi han rimborsata subito!
contattato il servizio clienti alle 19.40, indagini avviate per pacco consegnato e mai ricevuto, attendo esito della pratica per il rimborso.
ho acquistato su privalia , non mi rispondono alle mail, la merce penso sia stata smarrita perché è gia passato il termine di consegna massimo. sono rimasta delusa! non si fa così a vendere!