Assistenza clienti Privalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.

Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.

Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.

Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.

Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.

A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.

Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.

L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.

Guida all’assistenza clienti di Privalia

A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?

Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.

Come contattare Privalia via telefono

Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?

La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni

  • 02 40042003

Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Assistenza clienti Privalia online

Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?

Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.

Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Iscrizione sul sito Privalia

Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.

La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.

La piattaforma web di Privalia

Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.

Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?

Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.

Risposte alle domande frequenti

Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.

La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.

Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.

Privalia: come effettuare un reso

Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.

Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.

Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.

Assistenza clienti Privalia sui social network

Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.

In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.

Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Ho sempre acquistato da rivalità. Mai avuto problemi. Avuto bisogno di chiamare e mi hanno sempre risposto gentilmente. Hanno un servizio clienti efficace. Nn capisco questi commenti negativi .... mah

  • Purtroppo non si può dare meno di una stella!
    Ordine effettuato il 17 ottobre; consegna prevista tra il 21 e il 25 ottobre. Il 25 ottobre dopo che non ho ricevuto la merce decido, per scrupolo, di contattare il servizio clienti e mi viene riferito che il mio ordine è in giacenza per un errore nell'indirizzo.
    Non ho MAI ricevuto mail, chiamate o qualsiasi tipo di segnalazione in merito alla giacenza.
    Se non avessi contattato io il servizio clienti avrebbero tranquillamente rimandato indietro il pacco passati i 15 giorni, senza mai avvisare.
    Fornisco l'indirizzo corretto e mi rassicurano che l'ordine arriverà tra il 28 e il 30 ottobre.
    Oggi, 29 ottobre, ricevo una chiamata dal corriere che mi riferisce difficoltà nel trovare l'indirizzo in quanto il servizio clienti l'ha mandato da tutt'altra parte, in un altro paese della provincia.
    Credo che il tutto si possa riassumere con RIDICOLO e INADEGUATO.

  • Sono più di due settimane che ho reso la merce perché difettosa e di pessima fattura, assistenza cliente mi dice di aspettare ancora per il rimborso perché è venditore esterno,mi domando dalla carta se li sorpresi subito perché aspettare tutto questo tempo .

  • Ho ordinato degli infradito e sono arrivati dopo 2 giorni, che dire...velocissimi, poi però provandoli uno mi calzava bene e l'altro era stretto decidi quindi di effettuare il reso.
    Intanto effettuare il reso mi costerà 7 euro e qui già non mi piace, inoltre scrivo un email per avere informazioni e nessuno risponde! Mai ricevuta risposta dal servizio clienti, ad ogni modo prenoto il reso chiedendo il passaggio del corriere la mattina, sono le 13.20 e ancora il corriere non si è visto! Mai più comprerò da privalia ho sempre acquistato su zalando e zalando privè e mi sono sempre trovata benissimo qua invece è un disastro !!

  • Ho ordinato un copriletto il 7 giugno e non è ancora arrivato.Dopo svariate telefonate, mi cambiano le date di consegna numerose volte, poi mi dicono che è partito dal magazzino, poi che la gls ha smarrito l'ordine o che l'hanno rubato dal magazzino...ma se era partito dal magazzino? Adesso mi dicono di aspettare una settimana perchè hanno fatto un reclamo e in extrema ratio mi rimborsano. Ma io voglio quello che ho ordinato! Io spedisco in tutto il mondo è non mi hanno smarrito un pacco...quindi c'è qualcosa che non va!

  • Cancellazione ordine impossibile! Privalia scrive sul sito che l'ordine si può cancellare fino a quando si trova nello stato "Confermato" e loro che fanno? Passano subito l'ordine a "Prodotti richiesti" in modo che l'utente, povero illuso, non può di fatto cancellarlo se ad esempio nota di aver sbagliato taglia, indirizzo etc. Contatto subito telefonicamente il servizio clienti spiegando quanto accaduto (di fatto si tratta di un loro problema tecnico) e loro mi dicono che non possono cancellare l'ordine ma che devo effettuare il reso, una volta ricevuta la merce, sostenendo un costo di 7 €. Ma scherziamo? Dopo anni di acquisti su Privalia l'unica soluzione che resta è quella di disattivare l'account e non fare più nessun acquisto. Gestione del cliente pessima. Dovremmo tutti boicottare questo sito e le autorità competenti controllare quanto di fatto avviene.

  • PESSIMI PESSIMI PESSIMI
    Da oltre 10 giorni attendo la consegna di un mobile.
    ho mandato svariate mail ma il servizio clienti non ha dato una sola risposta ( ad esclusione di quelle automatiche)
    Ho mandato mail al trasportatore anche qqui senza avere risposte. esasperata ho chiamato il trasportatore ma non sapevano chi fossi !! Capita l'antifona ho mandato prontamente segnalazione a PayPal e ... magicamente sul sito neanche un'ora dopo è apparsa la scritta CONSEGNATO. consegnato a chi ??? inutile dire che ho chesto inutilmente di vedere il ddt firmato.......
    10 MAIL TRA QUELLE INVIATE AL TRSPOSTATORE E QUELLE INVIATE A PRIVALIA SENZA AVERE UNA SOLA RISPOTA!

  • Sono una persona molto tollerante. Ciò detto, non mi piace che si approfitti della pazienza di un cliente. Ecco, Privalia abusa della pazienza in svariati modi. Anzitutto manda in esecuzione il pagamento appena ricevuto l'ordine, prima ancora di aver verificato che la merce sia disponibile. Il che vuol dire che capita che, trascorsi giorni o addirittura settimane dal pagamento, ti arrivi un messaggio dove vieni informato che la merce non c'è e che ti arriverà un rimborso. Quindi loro incassano e tu aspetti. Se ti va bene dopo settimane ricevi i prodotti, altrimenti, con gran comodo loro, un rimborso.
    Poi capita che si perdano i pacchi. Nel mio caso su 15 ordini ne sono stati persi 3. Uno addirittura consegnato a un signore che non conosco ad un altro indirizzo. In tutti i casi, anche in quello in cui loro stessi dichiaravano di aver sbagliato la consegna, hanno tentato di dire che la consegna era stata effettuata. Solo dopo il reclamo sono state attivate procedure lunghissime di disconoscimento firma. Ho rivisto i soldi dopo una quarantina di giorni e dopo averli tempestati di email e in un caso aver attivato Paypal. In totale si sono trattenuti per settimane circa 800 euro.
    Oltre a questi, sempre nell'ambito dei 15 ordini ho avuto: 3 misure errate, un articolo errato, due difettosi, due contenuti invertiti, ossia la bolla di uno pacco corrispondeva alla merce di un altro, 6 ritardate consegne, due ordini arrivati incompleti - per i quali ho dovuto fare reclamo e attendere il rimborso- e tre con merce da loro stessi dichiarata mancante - il cui rimborso è partito in automatico ma sempre con tempi inaccettabili.
    I prezzi sono ottimi, ma spesso si tratta di veri fondi di magazzino o di merce reperibile anche altrove alle stesse cifre. Ho deciso quindi che arrivatomi il rimborso dell'ultimo reso dovuto a difettosità dei prodotti cancellerò il mio account.

  • Prodotti ordinati da oltre un mese, mai ricevuti ed un caos assurdo per richiedere il rimborso.
    Il mio ordine risulta in magazzino dal primo gg di acquisto e sto alla 10a chiamata x sapere cosa fare.

    VERGOGNOSO

  • uso privalia da anni.Ma da 6 mesi non funziona più.Servizio che non risponde o da risposte inadeguate al problema.Ho fatto diversi ordini e tutti consegnati con merce mancante della quale non mi è stata comunicata la parziale disponibilità.Spese di reso a mio carico quando l'errore è il loro.Ti danno 5 euro di buono che deve essere usato a fronte di altri soldi da spendere.Pessimi, scortesi da evitare

  • Pessimi. Pacco mai consegnato, rientrato in magazzino a fine gennaio...e dopo mesi ancora nessun rimborso. Mi dicono di attendere 10 gg lavorativi ogni volta che li sollecito... senza parole

  • Il servizio è sempre di prodotti di qualità se devo trovare una critica alcune marche sono hanno lunghe attese di recapito.
    ultimamente ho fatto dei resi e purtroppo l'accredito non è ancora arrivato dopo 3 settimane,
    conclusione i prodotti sono buoni ma per i resi è spesso un'odissea...qualcosa da migliorare è fattibile..
    Ivana Z.

  • Pessimo servizio, email generiche di assistenza (senza nessuna informazione che possa aiutare a risolvere i problemi.
    Ho un ordine che a detta loro si è perso, ma non mi comunicano il codice di tracking
    Siamo al limite della truffa, li ho segnalati alla polizia postale.

  • Buongiorno pessimo servizio per quanto riguarda l'utilizzo dei buoni sconto.
    Ho un buono di 100 euro che solo adesso ho capito che posso spendere per un'unica soluzione e ok ma la cosa piu scandaloso è che devo utilizzarlo solo per una campagna. Mi sembra assurdo!!!!