Assistenza clienti Privalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.

Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.

Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.

Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.

Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.

A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.

Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.

L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.

Guida all’assistenza clienti di Privalia

A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?

Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.

Come contattare Privalia via telefono

Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?

La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni

  • 02 40042003

Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Assistenza clienti Privalia online

Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?

Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.

Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Iscrizione sul sito Privalia

Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.

La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.

La piattaforma web di Privalia

Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.

Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?

Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.

Risposte alle domande frequenti

Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.

La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.

Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.

Privalia: come effettuare un reso

Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.

Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.

Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.

Assistenza clienti Privalia sui social network

Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.

In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.

Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Buongiorno,
    ho avuto un'esperienza davvero pessima con il servizio clienti.
    Ho ordinato un box doccia in cristallo: è arrivato danneggiato e non l'ho ritirato, chiedendo la restituzione al corriere.
    Sono settimane che contatto il servizio clienti per il rimborso della cifra; mi viene risposto che entro 24/48 il problema verrà risolto ma nessuno mi contatta e non mi vengono date risposte.
    Davvero pessimo; mi rivolgerò ad un'associazione consumatori per tutelare i miei interessi.

  • Il servizio è pessimo, non rispondono effettivamente alle tue domande, ma si limitano a risolvere in via generale i tuoi problemi. Ho inviato circa dieci email per cercare di risolvere una situazione, ma ogni volta non mi rispondevano mai completamente.

  • PESSIMO!!! Box doccia è arrivato rotto e non ho accettato la spedizione, mi dicono non possono fare il rimborso per problemi tecnici...DA EVIITARE ASSOLUTAMENTE.

  • dopo aver fatto l'ordine per dati della consegna incompleti l'ordine è tornato indietro , rimborso non ancora ricevuto nonostante i solleciti

  • Primo ordine con Privalia,acquisto effetuato con pagamento PayPal,dopo due giorni email ricevuta,con dicitura,articolo non disponibile perché terminato,quindi mi dicono che riceverò il rimborso,era la prima volta che acquistavo,di certo bella partenza, grande delusione,disattivo subito l'accont privalia,sito con serietà zero,,contatto assistenza clienti zero,sito non consigliato.

  • Ho comprato un orologio per mio padre troppo piccolo . Il servizio “reso facile” non funziona su cellulare ? e si pagano 7€ per la restituzione !!! D’ora in poi ci penserò a lungo prima di ordinare !!! ?????

  • Salve, ho ricevuto accessori da bagno dell'azienda Grohe e in uno di questi mancavano le staffe di fissaggio. Ho ripetutamente sollecitato (giugno e luglio) Privalia perché risolvesse il problema, ma senza risultato. Nemmeno una risposta. Credo che questo modo di operare non é corretto. Niente a che vedere col servizio al cliente offerto da altri siti concorrenti come Amazon ecc.
    Farò in modo di comunicare il mio disappunto ad altri siti di Opinioni dei clienti.
    Walter

  • P E S S I M I ... ho un buono regalo bloccato da due settimane. Ho contattato il numero telefonico è richiesto assistenza senza ricevere nessuna sorpresa soluzione.... ultima volta che acquisto da loro

  • Assistenza al cliente nulla
    Per il ritiro di un reso 20 gg e ancora nulla,
    Assistenza telefonica quando non sanno più che dire casa la linea.

  • Nn riesco a fare un reso , mi Compare la schermata con scritto : si è verificato un errore tecnico ed è necessario aggiornare la pagina per richiedere il reso . Aggiornando la
    Pagina nn ho risolto nulla , mi Compare sempre la solita scritta !!!!

  • Al primo problema che ho avuto mi sono reso conto che di Amazon ce ne solo una.
    Privalia pessima esperienza, zero disponibilità, zero professionalità, per il futuro spenderò i miei soldi altrove.
    Deluso.
    Fino a quando loro hanno bisogno di voi tutto bene, quando sarete voi ad aver bisogno loro saranno irragiugibili ed evasivi.

  • Ho fatto un'ordine qualche giorno fa, mi e' arrivato via e-mail la conferma.
    Oggi per caso vado nel mio account, non trovo piu' l'ordine.
    Io mi dico, se avessero esaurito le scorte, e' loro dovere informare il cliente.
    Di piu', i soldi sul mio account paypal se li sono presi...... Non seria come azienda... solitamente il denaro, lo si prende, non prima che la merce venga spedita. Stop, non ordino piu' nulla.