Assistenza clienti Privalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.

Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.

Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.

Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.

Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.

A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.

Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.

L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.

Guida all’assistenza clienti di Privalia

A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?

Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.

Come contattare Privalia via telefono

Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?

La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni

  • 02 40042003

Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Assistenza clienti Privalia online

Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?

Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.

Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Iscrizione sul sito Privalia

Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.

La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.

La piattaforma web di Privalia

Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.

Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?

Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.

Risposte alle domande frequenti

Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.

La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.

Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.

Privalia: come effettuare un reso

Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.

Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.

Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.

Assistenza clienti Privalia sui social network

Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.

In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.

Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Non ordinerò mai più nulla su un sito che non mette un telefono a disposizione dei clienti e rimanda ad oltranza sui tempi di consegna.-nota bene : la merce risulta in magazzino, dove???a Sidney?? Ho già mandato due e-mail al servizio clienti e non so quando mi arriverà la merce,ordinata 31.03, prevista per la prima settimana di aprile. Erano vestiti da bimbo, ora sono già piccoli. My compliments!

  • ho effettuato il reso di un paio di scarpe da uomo (perchè troppo piccole).il giorno seguente eseguivo il reso di un paio di sandali da donna ad un altro venditore. Dopo pochi giorni, questa seconda ditta mi informava di aver ricevuto erroneamente il reso di un paio di scarpe da uomo con inserito il regolare modulo di privalia , Per questa ragione mi veniva immediatamente restituito il pacco scambiato.Ho subito contattato telefonicamente PRIVALIA lA QUALE già aveva provveduto a rimborsarmi ciè che di fatto non ha mai ricevuto poichè ha ricevuto un paio di sandali, quindi ben diversi. Ora privalia afferma di non essere in grado di recuperare il pacco errato e dunque di non volere procedere neppure con il rimborso del valore equivalente. Ora io ,sinteticamente ,dovrei pagare per chi ,non ha effettuato il doveroso controllo.

  • È la seconda volta che faccio un ordine e la consegna ritarda. La prima volta mi è stato poi detto che non sarebbe piú arrivato. Vediamo che succede stavolta. Sconsigliatissimo! Ci sono siti molto più affidabili e competenti!

  • Assolutamente no. L'ordine non e arrivato, neanche il rimborso e alle svariate mail neanche una risposta! Da denuncia!

  • Per due volte consecutive ho ordinato lenzuola e trapunte.
    Le lenzuola pessime, e le trapunte sono dei semplici pezzi di stoffa che a dire il vero mi vergogno ad usarli anche come copriletti.
    Di certo non consiglio Privalia!!!!

  • Sconsiglio assolutamente. Ho ordinato mesi fa, non ho ricevuto là marce nè il rimborso senza parlare delle migliaia di mail inviate al sito.

  • FA SCHIFO! Ho ordinato mesi fa e non ho ancora ricevuto nulla,nè merce né rimborso né alcun tipo di assistenza.

  • Prima e ultima volta che ordino una cosa con questi cialtroni, non ho ricevuto ne la merce ne il rimborso ed è impossibile contattarli. Mille volte meglio amazon buy vip che mi ha rimborsato perfino il pacco perso dalle poste. Evitateli!!!!!

  • Una vera brutta esperienza! E' un mese e mezzo che invio mail su richieste di assistenza per un reso e non si è fatto vivo nessuno. Sono un cliente abituale. Una vera delusione

  • Credo sia cambiato il servizio e l'intera politica aziendale. Ahimè... In peggio!!! Tempistiche e servizio poco raccomandabili, mi spiace per tutti coloro che ho invitato e "spinto" ad iscriversi. Averci messo la faccia non é stata una grande idea. La trousse di Borbonese non era del colore corrispondente alla descrizione. Non é riportata manifattura o caratteristiche dei tessuti...
    Domani è la Vigilia di Natale e le palline ordinate non sono ancora arrivate! O meglio solo un tipo e non l'altro.
    Peccato perché qualche tempo fa era buon servizio, valido ed efficiente che ti permetteva di risparmiare qualcosina.

  • Salve, il 16 Ottobre ho acquistato 2 paia di scarpe della campagna Fiordi, la consegna era prevista entro fine Ottobre ma sono arrivate alla fine del mese di Novembre! Le scarpe on line erano belle..ma viste da vicino...aiuto!!! Gli scatoli erano chiusi con l'elastico...sinceramente mi hanno fatto una brutta impressione...oltre al nr. che non corrispondeva!!! Ho subito richiesto il resofacile e dovevano ritirare il 2 Dicembre...ma ancora non ho nessuna notizia né tantomeno so come contattarli!!! Acquisto spesso online...ma mai più su Privalia!!!!

  • Sono una cliente affezionata di Privalia e mi sono sempre trovata bene. Ho recentemente acquistato prodotti Morellato ed in particolare tre braccialetti ed alcuni charms: nulla da dire sui braccialetti, ma i charms non sono di Morellato...non vi è infatti impresso il logo...non ho restituito il prodotto perché comunque l'articolo mi piace ma non trovo corretto spacciare un prodotto per un altro

  • Buongiorno,
    ho effettuato un ordine (campagna Custo Barcelona) in data 01/10/2015 con data di consegna prevista per il 02/11/2015.
    E' dal 02/11/2015 che continuano a prorogare la data di consegna e non riesco a ricevere una risposta concreta alle mie richieste di informazioni (sono a quota 20 email) perchè, anzichè ricevere una vera risposta, mi inviano email automatiche (a volte anche uguali a quelle ricevute giorni prima)
    ASSISTENZA PESSIMA!!!!