Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.
Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.
Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.
Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.
Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.
A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.
Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.
L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.
A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?
Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.
Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?
La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni
Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00
Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?
Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.
Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.
Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.
La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.
Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.
Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?
Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.
Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.
La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.
Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.
Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.
Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.
Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.
Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.
In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.
Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
Hanno sbagliato un ordine, mi è stato mandato un altro articolo anziché quello che io avevo ordinato, mi hanno risposto dicendomi che sono dispiaciuti e che devo procedere io con il reso anziché mandarmi quello che io avevo ordinato e pagato.
Non avevo mai avuto problemi finora, adesso sto cercando di fare un reso per taglia non conforme ed è diventato tutto complicato.
Il prodotto arriva da un loro fornitore esterno che se ne frega altamente e il servizio clienti privalia stessa cosa!
Parliamo di 24 euro, credo però che la serietà sia alla base.
Credo che alla fine regalerò a qualcuno l'indumento e cancellerò l'app per sempre.
Vergogna!
Personale molto gentile e disponibile ora spero di ricevere il mio rimborso.
Ho acquistato delle tovaglie che mi risultano consegnate, ma non è arrivato nulla.
idem per un ordine di copriletto e lenzuola con federe.
Non sono mai arrivati.
Il mio compagno mi ha acquistato un paio di pantaloni pagati 43 euro. L'importo è stato scalato 2 volte dalla carta di credito. A distanza di più di 1 mese ,dopo aver cq ammesso di aver sbagliato loro... i soldi non sono ancora stati restituiti. Direi poco affidabili. Eravamo ottimi clienti di questo sito... SOTTOLINEO ERAVAMO ? Sonia.
Ho restituito un ordine e mi hanno rimborsato solo una delle due cose restituite!
Mi hanno rubato 69 Euro e continuano a sostenere di avermi rimborsato!
Non c'è un numero telefonico a cui fare riferimento e alle mail rispondono dopo giorni, il nuovo sito fa schifo!
Sono dei LADRI ed è una VERGOGNA!
Sono rimasta senza merce e senza soldi!
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!
Hanno sbagliato un ordine inviandomi articoli differenti da quelli da me richiesti, sto provando a contattarli da giorni senza risultati se non l'unica soluzione ovvero restituire tutti i prodotti (anche quelli corretti) a mie spese. Pessimo servizio
qualche mese fa' ho fattoun ordine"matersasso dormidoro",in un primo momennto l'ordine e' risultato senza stock,quindi mi hanno rimborsato ,successivamente il materasso mi e' stato consegnato ho fattoil bonifico,ma il materasso era difettoso.ho chiesto continuamente di risolvere il problema e avere il rimborso,ma purtroppo da NOVEMBRE AD OGGI,NULLA!
Una schifezza, ordine confermato e pagato regolarmente . Ho scritto 3 volte non risolvendo nulla.
Alla telefonata del 20/1/2021 la ragazza maleducata ed incompetente non ha saputo risolvere il problema .
Lo sconsiglio vivamente
Disonesti....ho pagato premium e le prevendite non me le da ..al telefono impossibile parlargli e il corriere non passa a ritirare il pacco..faranno passare 15 giorni cosi poi non ho il rimborso!!
Solo una parola: PESSIMO
PACCO MAI ARRIVATO.
Non ci comprerò mai più
sono cliente da un paio di anni ma ora credo sia arrivato il momento di chiudere
ho sempre effettuato con regolarita ordini ma diersi ,ho avuto anche dei resi da fare etutto abbastanza bene ma ultimamente un disservizio totale e inconcepibile
ho effettuato un reso in data 23 dicembre con resofacile,
corriere non e´passato nel giorno fissato, chiama e richiama perche ora e´impossibile contattarli ma alla fine confermato nuovo ritiro avvenutoil 28 Dicembre.
ad oggi non ho anvcora ricevuto il reso"nota bene che loro incassano subito quando fai l´ordine" contattati oramai sia per assistenza al cliente che per telefono non so piu quante volte venerdi 8 gennaio ci sono riuscita ,gli ho inviato il codice del ritiro del corriere ,dovevano rispondermi dopo due giorni ma niente ricontattati e mi riferisce che la foto nella mail non si vede,ma cavoli avvertirmi prima .rinvia la foto, ricontattati tramite sevizioclienti se ricevuta dato che al telefono e´impossibile, ma non rispondono.
A questo punto credo abbiano bisogno di truffarti poche ce decine di euro
Non c´e´da fidarsi, non rispondono,quando sei fortunato a metterti in contatto fanno finta di cadere dalle nuvole non ho ricevuto io la telefonata,non trovo nulla rimandami il tutto per poi di nuovo silenzio
Sono cliente ormai già da 8 anni ma dei disservizi come in questi ultimi mesi non li avevo mai visti.
Peccato perchè mi sono sempre trovata piuttosto bene, sia per i prezzi che per la merce, nulla di cui lamentarmi.
La cosa scocciante poi è che nelle ultime settimane l'assistenza clienti nemmeno risponde più via mail e telefonicamente neanche a parlarne.
Insomma sono veramente senza parole!
Pessimo servizio. Assistenza inesistente. Prodotti pagati in anticipo senza garanzia di riuscita.
ho acquistato un piccolo mobile da parte il 22 Novembre 2020, ad oggi 04/01/2021 dopo 15 mail non so ancora che fine abbia fatto questo oggetto e ne ho ricevuto il rimborso!! Inoltre mi era stato detto che il pacco era in magazzino e che attorno al 20 dicembre sarebbe stato spedito!!
STATE ALLA LARGA DA QUESTO SITO!!