Assistenza clienti Privalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Acquistare online è divertente, fa risparmiare tempo e anche denaro. Su quest’ultimo criterio, quello dei prezzi vantaggiosi, le ragioni è dovuta a una somma di fattori: chi vende esclusivamente online, per esempio, non ha gli stessi costi di gestione che deve mettere in bilancio chi deve pagare l’affitto dei locali, le bollette, gli stipendi.

Ecco perché, in molti casi, scegliere di comprare sui siti di vendite online fa scoprire grandi vantaggi, anche di tipo economico.

Diverso è il discorso dei siti online di vendita di prodotti monomarca: in tal caso si tratta degli e-store che corrispondono alla versione digitale delle boutique e dei punti vendita di marchi noti.

Fatte queste osservazioni, il web ormai offre opportunità di ogni genere e in special modo per i consumatori, che possono scegliere tra un’incredibile quantità di piattaforme web su cui concentrarsi per approvvigionarsi di di ogni tipo di prodotto o servizio. Sotto questo aspetto, la genialità degli imprenditori che hanno abbracciato Internet come base dei loro affari, ha consentito di innovare il settore commerciale e di espandere il business senza limiti territoriali.

Tra i progetti di business di questo genere, online troviamo la piattaforma web di Privalia.

A fondarla sono stati due imprenditori spagnoli, Lucas Carné e Jose-Manuel Villanueva, che hanno aperto la società Privalia Venta Directa, SA per vendere online articoli di marchi molto noti ma con prezzi da vendite private creando il marchio commerciale Privalia.

Il modello d’impresa è vincente: sulla piattaforma web si trovano articoli di vario genere ma tutti di qualità e di marchi conosciuti, ma a differenza di altri siti di questo genere su Privalia esistono regole precise: per esempio si accede alle vendite solo quando esse sono aperte a un determinato giorno e ora e i dati vengono comunicati agli utenti registrati al sito.

L’attesa che viene percepita dai consumatori è grande, ma anche questo contribuisce a stimolare l’attrazione per l’accesso alle vendite dei prodotti promossi sul sito, che hanno sempre qualcosa di esclusivo, come appunto la possibilità di poterli acquistare.

Guida all’assistenza clienti di Privalia

A questo punto, stai sicuramente scalpitando per leggere altre informazioni su Privalia. Se sei già cliente forse sei alla ricerca delle informazioni dettagliate per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti. Oppure vorresti iniziare a usare la piattaforma web per i tuoi futuri acquisti ma desideri ottenere maggiori informazioni?

Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati utili per conoscere meglio questa realtà e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Privalia.

Come contattare Privalia via telefono

Hai fretta di chiedere un’informazione oppure hai bisogno di assistenza su un ordine o sul tuo account che hai aperto sulla piattaforma web di Privalia?

La soluzione più veloce è quella telefonica. Digita il seguente numero per entrare in contatto con i consulenti di Privalia e ottenere assistenza e informazioni

  • 02 40042003

Tieni però a mente che il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Assistenza clienti Privalia online

Non hai ancora creato la tua area personale ma devi chiedere qualche informazione prima di acquistare sul sito di Privalia?

Usa il seguente modulo di contatto online. Compila tutti i campi del modulo con i dati richiesti e scrivi la tua domanda nel box di testo.

Non appena la tua richiesta sarà lavorata da un loro consulente riceverai la replica direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Iscrizione sul sito Privalia

Se non hai ancora creato la tua area personale puoi compilare il seguente modulo di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver inviato il modulo riceverai una mail che contiene il link di attivazione del tuo profilo.

La creazione del profilo ti permetterà di effettuare più rapidamente gli ordini, di verificare lo stato della spedizione e anche di ricevere assistenza personalizzata.

La piattaforma web di Privalia

Se stai programmando il tuo shopping online, ecco il link di accesso al sito di Privalia.

Scoprirai sempre nuovi marchi e prodotti ma devi seguire gli appuntamenti prefissati, nel senso che le vendite hanno un tempo limitato e l’apertura delle vendite avviene secondo regole precise che puoi scoprire leggendo la sezione: Come funziona Privalia?

Esiste anche un programma che premia gli iscritti che, a loro volta, invitano i loro amici a iscriversi e ad acquistare: accedi alle informazioni cliccando su scopri il programma invita e vinci.

Risposte alle domande frequenti

Molto spesso i dubbi che sorgono prima di usare i servizi online presenti su un sito web, possono essere risolti senza contattare il centro di assistenza clienti.

La pagina delle FAQ – o delle risposte alle domande frequenti – viene inserita sui siti aziendali proprio per questa ragione: informare sulle soluzioni da attivare autonomamente per risolvere dubbi o richieste di informazioni generali.

Accedi alla pagina delle FAQ di Privalia, leggi i blocchi di domande che trovi sulla parte sinistra e individua il tema che ti interessa, poi cliccaci sopra per leggere le risposte.

Privalia: come effettuare un reso

Anche quando si acquista su un sito di vendite online come Privalia si ha diritto al recesso.

Le regole per avviare una richiesta di questo genere le trovi al seguente link: condizioni per i resi.

Sappi che, secondo le normative vigenti e per problemi di sicurezza e salute, certi articoli non possono essere restituiti. Sulle pagine di descrizione dei prodotti in vendita su Privalia viene comunque comunicato questo aspetto.

Assistenza clienti Privalia sui social network

Passiamo, infine, alle pagine ufficiali di Privalia presenti sui social network.

In alcuni casi esse possono rappresentare un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza. Non è stato comunicato ufficialmente dall’azienda che potrai accedere alle pagine social per questo scopo, ma puoi sempre provare a inviare un messaggio, per esempio accedendo alla loro pagina su Facebook.

Se ami altre piattaforme puoi seguire la pagina ufficiale su Instagram o quella di presentazione aziendale che è presente su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Dal 10 maggio sono in attesa di ricevere un ordine. È arrivato solo un prodotto su tre. Degli altri due prodotti non c'è traccia. Ho chiesto il rimborso ma il sevizio assistenza non risponde se non chiedendomi cosa non sarebbe arrivato dopo aver ripetutamente mandato messaggi. Inadempienti ed inaffidabili. Nessuna assistenza concreta offerta.

  • Sono vergognosi!!! Come sempre hanno sbagliato ad inviarmi la taglia e nonostante ciò non riesco a fare il reso in nessun modo!!!!!!! Servizio clienti inesistente e rispondo solo con risposte automatiche buche non ti aiutano a risolvere il problema!!! Non acquistate!!!!!

  • Ultimamente è negativissima, ho acquistato più o meno occasionalmente da Privalia, la merce a volte arrivava, a volte no, a volte non veniva spedita. Durante il periodo del Covid ho fatto più ordini di seguito, e visto che sono stati evasi, contrariamente al solito in tempi brevissimi, ho fatto altri ordini, gli ultimi due a fine aprile. Il primo aveva la consegna il 29 aprile, controllando sull.account il 29 ho visto che era segnalato consegnato, ma a me non era arrivato niente. Ho fatto immediatamente la segnalazione, via mail visto che a telefono non rispondevano, il 4 maggio ho disconosciuto la firma dello sconosciuto al quale dicevano di aver consegnato. Il 5 maggio sull,accoun risultava consegnato anche il secondo ordine, ma anche in quel caso Io non avevo ricevuto niente. Ho aperto di nuovo il reclamo, e da non credere, il corriere aveva un’altra bolla con la stessa firma che avevo disconosciuto. A quel punto ho mandato una serie di mail di protesta contro le procedure di consegna. Intorno al 17 maggio ho avuto il rimborso del primo Ordine non consegnato , mentre in data 4 giugno mi hanno scritto di non poter rimborsare il secondo ordine perché il corriere aveva confermato la consegna. Non so cosa vuol dire, visto che avevo disconosciuto la firma. Un servizio pessimo, una perdita di tempo continua a scrivere mail di protesta. Cercherò di contattarli telefonicamente e mi sfogherò per bene. Non comprate da Privalia, sono truffatori, rubano. MAI PIÙ’.

  • ho acquistato più volte mai avuto problemi...ma con l'ultimo acquisto si..
    il pacco risulta consegnato ma non è mai arrivato.
    Scritto mail, provato a contattare telefonicamente ma nessuna risposta.
    Non comprerò più

  • Ho spedito il pacco il 24.4 attraverso un punto ups dells mia città perché nessuno veniva a casa a prenderlo. Ancora non ho ottenuto il rimborso. È una vergogna. Ho scritto numerose mail ma non ricevo più neanche la notifica di messaggio ricevuto. Al telefono non risponde nessuno. Sono in attesa di 120 euro! Vergogna

  • ho fatto un acquisto che poi è stato ritirato attraverso rimborso facile il 3/02/2020 ma a tutt'oggi non ho ricevuto il rimborso spese

  • Merce mai arrivata. Contatti zero. Cortesia nel rispondere zero. Tutto negativo. Ho smesso di acquistare da Privalia. Meglio mille volte Amazon che consegna subito. Incassano i soldi e non spediscono la merce. Truffatori. Sono costretto ad indicare una stella; non meritano neanche quella.

  • Acquisto consegnato l'8 maggio....reso da fare....inserito tutto come da loro procedura ma difatti nessun reso viene fatto, impossibile parlare telefonicamente nn rispondono mai e all'email rispondono con risposte automatiche.....pessima esperienza....prima ed ultima volta
    TRUFFA!!!!

  • Sono anni che ordino su Privalia e mi sono sempre trovata benissimo ma con questo ultimo ordine sono rimasta insoddisfatta! Non c'è modo di contattare il Servizio Clienti telefonicamente ed io non trovo più la sezione per il Reso facile per restituire un paio di scarpe di misura sbagliata. Ho cercato ovunque ma non si trova proprio! Oltretutto il corriere della GLS molto maleducato( voleva lasciare il pacco al cancello senza aspettare di consegnarlo personalmente) ed era privo di mascherina e guanti!
    Direi che questo sito è diventato di pessima qualità !
    Non comprerò più nulla!

  • Un sito decisamente pessimo, esperienza negativa.
    Ho attivato una procedura di reso il 12 maggio e ad oggi non ho ancora avuto notizie nonostante le varie mail e telefonate. Un altro ordine doveva arrivare l'11 maggio, 3 giorni prima vengo informata che l'ordine è in ritardo e che arriverà non oltre il 22, siamo al 25 e non è ancora partito. Ditemi voi dove sta la serietà!

  • Ho letto le recensioni negative e sinceramente allora devo ritenermi fortunata!!! Sono anni che ordino da loro... Solo negli ultimi due mesi ho effettuato 28 ordini... Merce sempre perfetta.. Tempi rispettati. Ho effettuato un res e mi hanno riaccreditato dopo pochi giorni l'importo. Il servizio clienti mi ha sempre risposto e per scusarsi di un inconveniente mi hanno pure regalato un buono... Continuerò ad ordinare. Privalia ti amo

  • ho acquistato in data 01 aprile consegna prevista 25 apriel e inutile dire che non ho ricevuto nulla. telrfono non risponde causa covid e le risposte automatiche sono pietose. li denuncerò ai caraninieri per APPROPRIAZIONE indebita

  • Un’assistenza al cliente vergognosa. Facendo un ordine nel quale potevo rinnovare il mio servizio premium attivo e prossimo alla scadenza, scopro che non si riesce a fare perché al momento hanno problemi su questo servizio e quindi non riesco a rinnovarlo nell’ordine che faccio, nel quale mi sarebbe costato 3€ anziché 10 come appena fatto. Scrivo all’assistenza e mi arrivano sempre risposte vaghe come pre impostate. Spiego che il servizio mi scade tra una settimana e che io ho fatto un ordine in cui potevo rinnovarlo e che ero nei tempi, quindi chiedo assistenza, se mi caricano un buono o che. Mi rispondono che fin che il servizio è attivo non possono caricare buoni. Ribadisco che io ho fatto l’ordine corretto per rinnovare e che non è giusto che ne faccia un altro, ma anche provando non funziona. Dopo vari botta e risposta senza soluzioni, arriva il giorno della scadenza, segnalo che siamo al limite, mi rispondono che il servizio sta per riprendere, senza considerare che dovrei fare un nuovo ordine. Provo comunque è non va. Risegnalo che non funziona. Risultato, ora il mio servizio é scaduto, quindi non vedo più le anteprime, non posso ordinare senza pagare le spese di spedizione e appena sarâ possibile acquistare il servizio premium sarà a pagamento, quindi ora devo sostenere le spese di spedizione e le spese per acquistare il servizio premium ex novo. A dir poco una vergogna di trattamento per un cliente fidelizzato che compra spesso, bastava caricare un buono e fornire un’assistenza, non dare banali risposte che non dicevano nulla. Non c’è nemmeno una sezione per i reclami, al telefono non rispondono per l’emergenza covid è così hanno fregato un cliente onesto.