Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Ha un nome straniero ma è un marchio del Made in Italy: stiamo parlando della QBell, impresa che opera nel settore dell’elettronica di consumo focalizzata agli apparecchi televisivi e ai monitor fondata nel 2003 con sede a Udine.
La produzione consiste nell’assemblaggio di pezzi di componenti elettronici importati dalla Cina.
Fu l’imprenditore Giuliano Macripò a sostenere l’avvio di questa azienda, di cui è stato presidente e Amministratore Delegato fino al 2015, quando dopo una serie di periodi finanziari critici, il marchio fu rilevato dalla Hidis S.r.L., una società di distribuzione di elettronica di consumo con sede a Treviso.
Prima della cessione alla Hidis S.r.L. la QBell in pochi anni era riuscita a penetrare una larga fetta del mercato italiano, giungendo anche a coprire il mercato europeo e a controllare altre due imprese: la PowerQ che produce UPS e inverter per pannelli fotovoltaici e la ElyQ SpA, che operava nel settore della produzione di droni ed elicotteri radiocomandati.
La crisi finanziaria arrivò nel 2013, anno in cui la QBell fu costretta prima a cedere le due aziende controllate, poi a dichiarare il fallimento. Come hai letto in precedenza, nel 2015 la Hidis S.r.L. rilevò il marchio, che continua a essere utilizzato per la vendita di televisori, decoder, sistemi audio, monopattini elettrici, climatizzatori e dispositivi elettronici.
Anche se questa azienda italiana è fallita a suo tempo e il marchio è stato rilevato da un’altra impresa, i prodotti continuano a essere distribuiti. Sicuramente sei uno dei consumatori che conoscono la QBell, oppure qualcuno te li ha consigliati e ora vorresti saperne di più, giusto?
Questa pagina di approfondimento è quella giusta per te che desideri chiedere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza, perché nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le informazioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: potrai così scegliere la soluzione che preferisci e chiarire i tuoi dubbi o un problema di tipo tecnico o di altra natura.
Numero di telefono di QBell
Preferisci le soluzioni rapide? Allora prendi il telefono e digita il seguente numero:
- 344 064037
Si tratta della numerazione telefonica che fa capo alla Hidis S.r.L. ma che è inserita nella pagina dei contatti del sito ufficiale di QBell.
Contattali per chiedere informazioni sui prodotti o per ottenere altri tipi di assistenza.
Indirizzo email di QBell
La seconda soluzione che hai a disposizione per ottenere informazioni e assistenza sulla gamma di prodotti a marchio QBell è rappresentata dal contatto via mail.
Scrivi il tuo messaggio e inoltralo alla casella di posta elettronica:
- servizioclienti@qbell.it
La replica da parte degli esperti dell’azienda non tarderà ad arrivare sulla tua e-mail.
Assistenza clienti QBell online
Se hai una domanda generica da porre al centro di assistenza clienti dell’azienda, utilizza questo modulo di contatto online.
Inserisci il tuo nome e la tua mail nelle prime due caselle e scrivi la tua domanda nel box di testo: anche in questo caso dovresti ricevere la risposta in tempi brevi.
Assistenza tecnica QBell
Il dispositivo elettronico che hai acquistato è ancora in garanzia e presenta un difetto di fabbricazione oppure un malfunzionamento?
Devi contattare il centro di assistenza tecnica di QBell e puoi scegliere tra le soluzioni che trovi elencate di seguito:
- contattare uno dei centri di assistenza autorizzati e per trovare gli indirizzi puoi collegarti a questa mappa online: QBell – elenco centri di assistenza affiliati;
- chiedere il ritiro del prodotto a domicilio per l’assistenza tecnica compilando il modulo di richiesta di assistenza online in ogni sua parte, dichiarando anche se l’articolo è ancora in garanzia oppure no.
BUONO A SAPERSI: non dovrai pagare la riparazione e le spese di spedizione solo nel caso in cui il prodotto sia ancora in garanzia e la riparazione prevista sia riferita a un difetto di fabbricazione.
Accedi alla pagina Richiesta intervento per prodotti QBell per approfondire tutte le informazioni relative alla garanzia e all’assistenza tecnica.
Dove trovare i prodotti QBell
In Italia i prodotti a marchio QBell sono distribuiti attraverso la rete di centri vendita Euronics oppure su Amazon.
QBell sui social network
Infine, se vuoi seguire le pagine ufficiali di QBell sui social network, abbiamo ritenuto interessante per te trovare in questa guida anche i link di accesso diretto alle loro pagine digitali.
Accedi alla pagina ufficiale di QBell su Facebook oppure visita il loro profilo su Twitter, anche se non è aggiornato con puntualità.
Puoi anche dare una sbirciatina al canale video ufficiale su YouTube: non si tratta di pagine utili per ottenere assistenza, ma potrai comunque seguirle per aggiornarti sulle novità in arrivo.