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Quixa Assicurazioni fa parte del grande e importante Gruppo Assicurativo Axa che opera dal 1985 a livello internazionale. Quixa è stata lanciata sul mercato delle assicurazioni nell’Ottobre del 2019, e ad essa è stata affidata l’operatività assicurativa attraverso la vendita di polizze vita, trasporti e salute su canale diretto, cioè via internet.
In pochi anni Quixa ha collezionato un grande portafoglio clienti che oggi conta circa 300.000 persone. Un successo che è stato possibile grazie alle alternative di acquisto proposte alla clientela attraverso canali diversi rispetto a quelli tradizionali, rappresentati appunto da Internet.
Il cliente diventa quindi protagonista del processo decisionale di acquisto dei prodotti assicurativi partendo dalla richiesta di preventivo che si esegue comodamente online, fino al pagamento delle rate delle polizze, che avviene sempre in modalità digitale e scegliendo tra le diverse opzioni disponibili.
Anche tu fai già parte della grande famiglia di assicurati con Quixa? Oppure stai cercando maggiori informazioni su questa assicurazione del terzo millennio e stai seriamente considerando di assicurarti con loro? In ambo i casi, se stai leggendo queste righe significa che stavi cercando le informazioni di contatto che troverai proprio leggendo i prossimi paragrafi.
La prima alternativa che ti consigliamo per entrare immediatamente in contatto con il centro di assistenza clienti di Quixa è quella telefonica. La società ha attivato una numerazione dedicata proprio al contatto diretto con il centro di supporto.
Agli esperti che rispondono al telefono potrai chiedere:
Digita quindi il seguente numero telefonico per parlare con uno di loro:
Prima di telefonare, ricordati che gli esperti di Quixa sono a tua disposizione nelle seguenti giornate e orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore18.30, e il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Se preferisci utilizzare il canale online anche per chiedere qualche informazioni sulle coperture assicurative che propone Quixa, oppure sei già cliente e hai necessità di ricevere assistenza personalizzata, hai anche questo tipo di possibilità.
Collegati al modulo online per le richieste di contatto con il centro di assistenza clienti cliccando sul seguente link: Quixa – entra in contatto col customer service.
Inizia la compilazione del modulo scegliendo, dal menù iniziale, una delle motivazioni preimpostate, poi inserisci i dati richiesti e scrivi nella casella di testo la tua comunicazione.
Prima di inviare il modulo puoi anche scegliere di ricevere una copia del tuo messaggio sulla tua mail: ti sarà sufficiente cliccare sul pulsante che trovi in fondo, dopo la scritta Invia copia della segnalazione al tuo indirizzo email. Clicca su “Sì” e invia la tua richiesta.
Un canale alternativo per entrare in contatto con gli esperti del centro di assistenza clienti di Quixa è la chat. Per attivare una conversazione procedi come segue:
Prosegui rispondendo alle domande che ti verranno poste per ottenere le informazioni che ti servono.
Sei assicurato con Quixa, hai avuto un incidente stradale e hai necessità dell’intervento di un carro attrezzi? Se ti trovi in Italia digita immediatamente questo numero verde gratuito:
Se ti trovi all’estero al momento dell’incidente e hai necessità di soccorso stradale, il numero da comporre è il seguente:
BUONO A SAPERSI: il servizio di soccorso stradale è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
In caso di incidente dovrai comunicare i dati all’assicurazione. Puoi scegliere di telefonare oppure di inviare una comunicazione via mail. Di seguito troverai tutte le informazioni che ti servono.
Il numero che devi comporre per parlare con un addetto dell’ufficio sinistri di Quixa è il seguente:
L’ufficio sinistri è aperto nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30, il Sabato dalle ore 09.00 alle ore13.00
Preferisci trasmettere i dati dell’incidente via mail? Scrivi tutte le informazioni, e cioè luogo del sinistro, ora, dinamica e i dati personali tuoi e degli automobilisti coinvolti e invia il tutto alla casella di posta elettronica:
Sai cos’è la pagina delle FAQ di un sito aziendale? Tradotto dalla lingua inglese, l’acronimo FAQ, che sta per Frequently Asked Question, che significa risposte alle domande frequenti.
A cosa serve l’inserimento di una pagina simile sul sito di un’impresa, come per esempio quello di Quixa Assicurazioni? A snellire i tempi di attesa delle richieste di informazioni e assistenza. Come? E’ molto semplice: l’utente accede alla pagina all’interno della quale sono contenute una serie di domande prestabilite.
Esse corrispondono alle richieste che i clienti e gli utenti del web pongono con maggior frequenza al team che si occupa del supporto alla clientela.
A ogni domanda corrisponde la relativa risposta, che puo essere in merito a:
Si tratta, ovviamente, solo di alcune delle informazioni che potrai ottenere, ma per comprendere meglio di cosa si tratta, e di come può esserti utile questa sezione, basta collegarti cliccando sul seguente link: risposte alle domande frequenti di Quixa Assicurazioni.
La comodità di ottenere un preventivo assicurativo restando davanti al proprio PC è davvero importante: non è necessario recarsi presso la sede dell’agenzia più vicina e nemmeno telefonare. Con pochi click si ottiene il preventivo personalizzato.
Procedi così:
Riceverai il preventivo assicurativo personalizzato sulla tua casella di posta elettronica non appena la tua richiesta sarà elaborata.
Come già sai, Quixa Assicurazioni è una società che opera sostanzialmente online. Questo rende autonomi gli utenti per ciò che riguarda la richiesta di un preventivo, che come hai potuto constatare, si richiede direttamente online.
Alcuni documenti interessanti sono stati resi disponibili sul sito ufficiale di Quixa Assicurazioni, e sono relativi alle informative precontrattuali che ti sarà utile leggere prima di stipulare una polizza.
Per accedere alla sezione clicca sul seguente collegamento: area modulistica di Quixa.
Individua il documento che ti interessa, clicca sul nome del modulo e si aprirà una pagina a parte per consentirti la lettura, o se preferisci, per scaricare il documento in formato .pdf sul tuo PC.
L’attestato di rischio è un documento molto importante, che dal 2015 viene fornito esclusivamente in formato digitale. Al suo interno sono elencati gli eventuali sinistri che vedono come protagonista il contraente della polizza assicurativa, oltre alla classe di merito.
Se sei titolare di una polizza assicurativa Quixa e vuoi ottenere il tuo attestato di rischio, ti basterà accedere alla tua area personale e richiederlo.
Se invece non sei il titolare della polizza bensì il proprietario o l’affittuario del mezzo, per scaricare il documento collegati al seguente link e inserisci i dati richiesti: scarica l’attestato di rischio.
Infine, se sei un utente particolarmente attivo anche sui social network, sappi che Quixa Assicurazioni è attiva quanto te sui canali social.
Puoi provare a inviare una richiesta di informazioni al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali e dei profili social, ma rammenta che non è il canale prioritario per ottenere risposte sulle polizze o informazioni di altro genere.
Prova comunque a collegarti alla pagina ufficiale di Quixa Assicurazioni su Facebook o al profilo aziendale su LinkedIn, o se preferisci, alla loro pagina Instagram.
Opinioni degli utenti:
Quixa non è seria compagnia
Sono contento della vostra assicurazione sono vostro cliente da tempo bravi
Per chi proviene da Axa il mondo Quixa è una delusione assoluta. Il cliente non è un numero, ma quasi un nemico e solo raramente si riesce a dialogare con qualcuno che, oltre ad usare un buon italiano, ti ascolta e riesce a trovare una soluzione al problema. L'assistente che mi è stato assegnato non ha mai trovato il tempo di presentarsi anche solo per salutarmi. Un commerciale, del quale taccio il nome, nega persino l'evidenza ed alla richiesta di poter avere un riferimento per contattare il responsabile del servizio clienti risponde candidamente che l'organizzazione degli uffici non è affar mio! Quanto poi a contatti epistolari è meglio stendere un velo pietoso sia per la tempestività di riscontro (dopo aver segnalato la mancata ricezione del contratto e successivo sollecito, mi arrivano lo stesso giorno, dopo un mese dalla stipula, il contratto ed un duplicato), sia per il tenore ed i toni delle comunicazioni. Quest'anno abbiamo dirottato altrove quattro contatti. Peccato.
Si non male, certo non si comportano come nella pubblicità radiofonica, però sono cortesi e esaustivi.
Devo dire che sono disponibili e rispondono in tempi ragionevoli. Per quello che spendo, devo dire che sono soddisfatta ;)