Assistenza clienti Ravensburger: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ravensburger, azienda leader nel mercato dei giocattoli e dei giochi da tavolo, ha fatto divertire generazioni di ragazzi e di adulti con una ricca proposta di prodotti per tutte le età.

Iniziando dai famosissimi puzzle che continuano ad appassionare un gran numero di persone, suddivisi per livello di difficoltà e quindi indicati per bambini o per adulti, andando ai giochi dedicati a stimolare la creatività dei più piccoli, il mondo Ravensburger si arricchisce di altri elementi. I giochi di società, per esempio, sono molto vari e coinvolgenti, perché trattano tematiche interessanti che catturano l’attenzione di chi vi partecipa.

Per quanto riguarda i giochi per i bambini, oltre a quelli educativi, l’azienda ha creato anche quelli dedicati ai personaggi più famosi dei cartoni animati.
Ravensburger vanta una clientela molto numerosa in molti paesi, e mette a disposizione diversi canali di comunicazione per andare incontro alle necessità degli utenti. Vediamo come fare per mettersi in contatto con la compagnia.

Innanzitutto, questo è il sito ufficiale dell’azienda, molto completo di informazioni riguardanti i prodotti di tutte categorie.

Per scrivere una mail a Ravensburger, servitevi dello spazio apposito, riempiendo tutti i campi con i vostri dati e digitando poi il vostro messaggio.

Nel caso in cui invece aveste smarrito qualche pezzo del vostro puzzle, una parte di un gioco o il libretto delle istruzioni, potete richiedere i pezzi sostitutivi qui. Per iscrivervi alla newsletter e ricevere tutti gli aggiornamenti, fatelo attraverso questa pagina, mentre a quest’altra troverete le risposte alle domande più frequenti.

Se volete sapere dove si trova il rivenditore più vicino a voi, lo potete scoprire attraverso questa pagina.

La sede italiana di Ravensburger si trova in via Enrico Fermi 20, 20030 Assago (Mi), mentre il numero di telefono è 02.45.77.131.

Per finire, ecco su quali social network potete seguire Ravensbuger:

Opinioni degli utenti:

  • Salve a tutti ho fatto il puzzle dubai di notte di 1500 pezzi e alla fine ne sono mancati 4... Delusione

  • Dopo aver inviato un messaggio nel quale segnalavo la mancanza di una tessera di un puzzle da 1000 pezzi, mi è stato prontamente inviato un nuovo puzzle. Ringrazio il servizio clienti della ravensburger. ?

  • Ho trovato il servizio eccellente, ho mandato una email perché mancavano dei mazzi di carte nel gioco “chi vuol essere milionario” e ho ricevuto la sostituzione. La tempistica non super rapida, ma considerando il momento storico ci sta tutto. Grazie

  • Assistenza clienti inesistente un puzzle da 1000 mancante di una tessera, compilato forum, spedita lettera 20/01/2021 con codice a barre ritagliato dalla scatola ma non ho ricevuto nessuna risposta.... era successa una cosa simile con la concorrenza e nel giro di 30 giorni mi è arrivato un nuovo puzzle con tanto di scuse......

  • Mi hanno regalato il puzzle da 1500 pezzi "la città divisa" fatto da sola, su un tavolo dedicato e alla fine mancano due pezzi. Chiamato più volte il numero di telefono e non risponde nessuno, provato a fare la richiesta on line e ti dice chiaramente, mentre fai la richiesta, che se hai "smarrito" (come se fosse sempre e solo colpa tua) un pezzo loro non possono farci niente e non te li sostituiscono. Servizio clienti PESSIMO!! Andate su altre marche più affidabili. Sono un'appassionata e un servizio inesistente come questo non l'ho mai visto.

  • Ho acquistato 2 puzzle da 1.000 pezzi...terminato il primo a dicembre 2020 e mancavano 2 tessere. Scritto reclamo senza risposta. Nel frattempo ho terminato il secondo e anche in questo puzzle mancavano 2 pezzi. Scritto nuovamente (sollecitando anche la risposta alla prima mail)...ma nulla!
    Servizio pessimo e soprattutto irrispettoso, considerando che molto spesso sono assemblati in famiglia con il coinvolgimento dei bambini. E posso assicurare che la loro delusione nel vedere incompiuta la "creatura" costruita con molto dedizione è terribile e toccante!

  • Fatto ordine da alcune settimane e ancora nessuna informazione sull'ordine
    Scritto più volte ma mai risposto
    Servizio clienti inesistente

  • Abbiamo ordinato un puzzle dal sito my ravensburger e una volta completato ci siamo resi conto che mancano più di 20 pezzi tutti nella stessa zona. Come molti altri qui abbiamo chiamato centinaia di volte e mandato innumerevoli e mail. Nessuna risposta. Direi servizio pessimo!

  • PESSIMI, ATTENDEVO IL MIO REGALO Già PAGATO, RIPETO Già PAGATO ED ANCORA NON HO RICEVUTO NULLA.
    HO EFFETTUATO L'ORDINE IL GIORNO 25/12/2020 e mi era stato confermato che avrei ricevuto il mio pacco intorno al giorno 08 massimo 11 Gennaio 2021; oggi 18 gennaio ancora non ho ricevuto nulla e la cosa a mio avviso più grave è che dopo aver scritto due email per capire cosa stava succedendo, nessuno che si degna di una risposta.
    in data odierna ho provato a contattare il servizio clienti di Milano al n. 02.45.77.131, non risponde nessuno sono spariti....con i miei soldi però, perchè comunque il mio pacco, ancora non recapitato è stato saldato, ma io ancora non vedo nulla.
    Era un regalo e quindi mio malgrado ho fatto una gran brutta figura.
    Non vi fidate hanno un servizio pessimo e non aiutano clienti che ripeto hanno già pagato e non ricevuto nulla.
    Delusione, peccato non poter dare ZERO STELLE

  • Ho ricevuto in regalo un puzzle Ravensburger di 1500 pezzi raffigurante il bacio di Klimt. Ieri l'ho finito scoprendo che manca un pezzo! Da come ho letto in commenti precedenti è una cosa molto frequente nei puzzle di questa marca! Non è accettabile che non ti permettano di ricevere il pezzo mancante, come fa invece la Clementoni! Mai piú Ravensburger

  • Ho comprato 2 puzzle personalizzati MyRavensburger da 1000 pezzi.
    Entrambi presentano pezzi con evidentissime macchie d'inchiostro nero su parti bianche.
    Inaccettabile una cosa del genere con la tanto millantata qualità Ravensburger e per prodotti pagati 40 euro l'uno!
    Ad ogni modo, compilo il form per il reclamo e quando lo invio mi viene dichiarato: "Forbidden You don't have permission to access this resource."
    Ma stiamo scherzando???

  • Ravensburger è una vera schifezza !!!
    ho comprato Gravitrax Vertical
    65 euro buttati
    mio figlio aspettava con ansia l’arrivo del regalo di Babbo Natale
    è arrivato con pezzi mancanti, istruzioni illeggibili e impossibilità tecnica nel costruire i circuiti.
    E ma non c’è nessuno che controlla le cose prima di commercializzarle e chiudere le scatole ??
    Alla faccia della professionalità dei tedeschi.
    Se compravo dai cinesi a 10 € sarebbe stata la stessa cosa !
    Non vi dico la delusione di mio figlio !!
    Veramente arrabbiata !

  • PESSIMO: ho perso gran parte di oggi a costruire il mio Big Ben 3D e appena vicino alla fine, un pezzo non si attacca!!!!!
    Un vergogna non consigliato!!!!!!!!

  • Buonasera, ho scritto una mail alla pag della Ravensburger, dopo essermi iscritta al punto " contattaci" senza aver più una risposta.
    Ho indicato il codice del puzzle a cui mi manca un pezzo" Vergine delle Rocce".
    Ho solo avuto l' obbligo di iscrivermi alla newsletter.
    Vorrei almeno sapere se ho speranze per aver il pezzo mancante.
    Grazie.
    Buon Natale

  • Mi associo ai commenti sotto. io non conosco le persone che hanno scritto ma le loro esperienze potrebbero tranquillamente essere la mia esperienza pertanto non sto a ripetermi (ALLUCINANTE IL DISCORSO DELL'INDIRIZZO SBAGLIATO QUANDO NON E' ASSOLUTAMENTE COSI CONTROLLATO PIU' E PIU' VOLTE)
    SEMPLICEMENTE DA DENUCIA