Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Rowenta è una famosa azienda produttrice di elettrodomestici e in generale di prodotti elettronici per la cura del corpo e della casa.
Si tratta di una ditta che produce oggetti di qualità e innovativi e che è da tempo leader di mercato nel suo settore: una realtà strutturata, in grado di garantire ai suoi clienti un servizio di customer care efficiente e capillare.
Prima di tutto, al seguente indirizzo è possibile ricercare, con semplicità e rapidamente, i rivenditori autorizzati sul territorio, che costituiscono la prima interfaccia con l’utente, e sono il primo riferimento a cui chiedere delucidazioni sui prodotti e assistenza in caso di dubbi o problemi su un oggetto già acquistato. Basta inserire il nome della città di interesse o il relativo codice di avviamento postale, per avere un elenco dei punti vendita più vicini.
Mentre se abbiamo domande su un oggetto in particolare, allora è necessario compilare il modulo predefinito presente sempre nella sezione “Contatti”. Bisognerà anzitutto definire se abbiamo bisogno di consulenza su un prodotto da acquistare o su uno già acquistato.
Nel primo caso, saremo rimandati a una serie di informazioni, molto complete, su promozioni e oggetti in catalogo.
Nel secondo caso invece, se abbiamo dubbi o problemi con un prodotto già acquistato, allora saremo rimandati a manuali di uso, dati sulle rivendite di ricambi e accessori, o a uno specifico spazio dove esprimere opinioni o reclami.
Se scegliamo l’opzione “assistenza prodotto difettoso“, allora saremo indirizzati a informazioni relative ai negozi dove far effettuare la riparazione e ai costi di un intervento tecnico. Nella stessa sezione “contatti” è possibile consultare la sezione “domande e risposte“, per cercare da soli l’informazione di cui abbiamo bisogno.
Infine, se preferite il contatto telefonico, allora potete rivolgervi al numero 199 20 78 15.
Opinioni degli utenti:
Sono molto delusa dalla pessima assistenza clienti e vi consiglio caldamente di NON ACQUISTARE PRODOTTI ROWENTA!!!
Poco più di un anno fa, a gennaio 2022, ho comprato un ferro da stiro a vapore Rowenta, spendendo più di 100 euro. Entro la fine dell'anno, il ferro già perdeva acqua e lo spruzzatore non funzionava più. Ho resistito qualche mese e il 2 marzo 2023 l'ho portato a riparare, ancora in garanzia, in un centro assistenza autorizzato. Qui ho saputo che andava sostituita la pompa, ma che il pezzo non era disponibile e dovevano richiederlo alla casa madre. A tutt'oggi, 9 maggio 2023, il centro assistenza sta ancora aspettando il pezzo di ricambio e il mio ferro è ancora da loro dopo quasi due mesi e mezzo, in attesa di essere riparato! Durante questo tempo, ho chiamato più volte il servizio clienti Rowenta: i primi di aprile mi avevano detto che il pezzo sarebbe stato disponibile verso fine mese e che entro i primi di maggio avrei riavuto il mio ferro... pietosa bugia! Oggi ho richiamato il servizio clienti e ho saputo che la pompa del mio modello di ferro da stiro (DW7025D1) non sarà disponibile fino a fine maggio... VERGOGNA!
Già con altri ferri Rowenta acquistati in passato, anche scegliendo modelli costosi, ho sempre avuto problemi: funzionano a dovere per circa un anno e poi, regolarmente, si rompono.
Inutile dire che, ogni volta, mi tocca acquistare un altro ferro da stiro, dati i tempi biblici delle riparazioni. L'ho fatto anche stavolta, evitando accuratamente un ferro di marca Rowenta. Infatti, NON ACQUISTERO' MAI PIU' PRODOTTI ROWENTA e vi consiglio di fare altrettanto, per evitare di sprecare soldi e tempo.
Non acquistate rowenta....ho acquistato 3 volte la stessa aspirapolvere, l ultima 5 mesi fa mandata in assistenza con garanzia, mi ha contattato oggi il dipendente del negozio dove ho acquistato dicendomi che i filtri all interno sono da cambiare devo pagarmi io 35 euro perché nn passano in garanzia...assurdo! Mai più scarso prodotto e mangia soldi
Ho acquistato un aspirapolvere sul sito Rowenta il quale è arrivato senza un pezzo. Inutile contattare Rowenta, non risponde a nessuna modalità di contatto.
- al telefono 02.45775800 vi è un disco che si ripete anche dopo che selezioni 1 o 2 e dopo un po' cade la linea.
- compilato il Form per richiesta assistenza sul sito e mi è arrivata solo la mail automatica dell'attribuzione del numero alla segnalazione, ma nessuna risposta.
- mail al SERVIZIO CONSUMATORI ROWENTA - contact-it@rowenta.com nessuna risposta
- mail a 'servizioconsumatori.it@rowenta.com' nessuna risposta.
E' VERGOGNOSO! si riempiono i siti di tante belle parole sull'assistenza e poi 0
Per me sarà ultima volta che acquisto Rowenta
Ho acquistato aspirapolvere Roventa air senza fili, bruciato alimentatore, il centro riparazioni ha fatto richiesta 17/03/2021 , non sappiamo quando arriverà sono passati ormai quasi 3 mesi, è per caso fallita la ditta
Abbiamo acquistato la steam and clean nuova a gennaio 2021 dopo un mese di utilizzo due volte circa a settimana si è (ha detto del centro assistenza) otturata la caldaia usando come da LORO istruzioni solo acqua di rubinetto e nient'altro al che la portiamo al centro assistenza della nostra città la lascio intatta e punto primo la trovo più rotta di prima in quanto tutta la parte di plastica dove si seleziona la modalità vapore max e eco è sollevata e scollata lo faccio presente lá stesso al ritiro e mi viene detto :"no signora è come la pellicola del cellulare non è rotto non cmq non possiamo farci niente ma non è rotto"
la dovrebbe cmq utilizzare più spesso sennò la caldaia si intasa " rispondo che l'abbiamo usata e spesso e penso vabbè ora in casa cmq lo riattacco un attimo vediamo torno a casa la provo e appunto come dicevo sopra mi hanno rotto di più il macchinario in quanto cliccando per selezionare modalità eco e max non riesco più a selezionarli quindi li devo ricontattare (è successo nel weekend) e la dovrò riportare punto secondo mi hanno fatto pagare nonostante garanzia(giustificandosi dicendo che la pulizia fa parte della manutenzione e non rientra in garanzia) 13 euro ora non è in sé per questa modica cifra ma il concetto che c'è dietro se fate male le istruzioni non è colpa del consumatore c'è scritto solo acqua di rubinetto e così viene fatto se si rompe o si intasa perché devo pagare io? Scusate i pensieri magari espressi scombinati ma siamo arrabbiati perché non costa, poco costa eccome! E non posso spendere 13 euro ogni mese con la rogna di portarla al centro assistenza per poi trovarla più rotta di prima boh spero me la cambino tutta in garanzia per di più come leggevo sopra confermo che non rispondono quando vengono contattati è da una settimana che aspetto risposte via mail domani proverò a chiamare il numero segnalato su sito e cmq se non si era capito sconsiglio Rowenta e per noi sicuro mai più
Pessimo, mai più comprerò qualche cosa da una ditta così.
Comprato aspirapolvere a fine agosto dopo averlo usato 10 volte si è rotto.
Portato alla assistenza il 1/10/2020 ancora oggi 17/12 devo ancora sapere qualche cosa... scomparso magicamente nei meandri "ROWENTA"
Scritto al servizio clienti (Mail) che in modo molto maleducato e per niente professionale (forse perchè non sanno cosa rispondere) non mi ha nemmeno degnato di una risposta.
Sconsiglio a chiunque l'acquisto di apparecchi così da una ditta così
Mia moglie ha acquistato un ferro da stiro rowenta anni fa. I primi tempi andava bene poi ha cominciato a perdere acqua dalla caldaia. Passato diverso tempo con stesso problema ne abbiamo comperato un altro pensando fosse difettoso. Dopo poco tempo anche il secondo funziona male con perdite d'acqua anche a riposo...
Non comprerò più marva rowenta! Buon stiro a tutti.
non rispondonoalle chiamate,non danno risposte efficaci con le e-mail,sono evasivi,danno un servizio impersonale e del tutto insoddisfacente
Servizio assistenza pessimo come il prodotto acquistato. Precisamente un'aspirapolvere che dopo appena pochi mesi ha iniziato ad emettere un fastidioso fischio. Riportato al punto vendita Unieuro per una riparazione in garanzia mi è stata fornita la seguente assurda e inadeguata risposta:
PREVENTIVO € 28,00 +IVA
da sotituire kit completo filtri completo
pulizia vano motore, condotti aspirazione e serbatoio
reso preventivo NON accettato € 5,00 +iva
Il problema non deriva dai filtri ma da un malfunzionamento del prodotto stesso.
Purtroppo anche io sono delusa dal marchio Rowenta, scopa elettrica senza fili, a meno di 10 mesi si è rotta per la seconda volta, al punto di giunzione, naturalmente si scrollano a turno le responsabilità perché sono convinta che anche il rivenditore dovrebbe intervenire in qualche maniera. Addio Rowenta.
più volte chiesto informazioni sul mio ordinativo, effettuato il14-05-2020 e in data 10-06-2020 non ancora ricevuto, mai avuto nessuna risposta..
Clean & Steam riparato in garanzia e speso 112 € , il problema si ripresenta e non produce vapore, provo a scrivervi sul vs contatto clienti ed è impossibile scriversi ( e non sono un analfabeta digitale ) direi che Rowenta è veramente da cancellare dall'orizzonte delle marche a cui mi affiderò
Ho comprato ferro da stiro rowenta perde acqua dal primo giorno bagna i vestiti invece di stirarli portato a riparare due volte ma ritorna sempre con lo stesso problema mai più rowenta.
Aspirapolvere Rowenta, il motore fischia fortissimo,non vogliano fare niente in garanzia. E passato 1 anno e sue mesi.
Vogliano che io pago il cambio dei filtri che tralaltro sono buoni e pulitissimi.
E in piu non mi garantiscono nemmeno che funzioni dopo questo intervento loro a pagamento.. Allora io dico ce garanzia e ?
E un difetto del motore, non c'entrano niente i filtri.
Sono anche lavabili, non e che sono sporchi e non aspira.
L'aspirapolvere ha anche un buon tiraggio, solo che fa un fischio forte il motore. In questo caso non sono i filtri. E il motore. Loro insistono che devono mettere filtri nuovi, che io li devo pagare, però non garantiscono che funzioni.
Mai più Rowenta, mai più Unieuro...
Servizio pessimo .. Non rispondono neanche alle mail .. Poca serietà e i prodotti ?? Ultimo acquisto un ferro caldaia easysteam che dopo neanche un anno butta calcare dai fori della piastra .. La pulizia non è in garanzia .. Perché??