Assistenza clienti Rowenta: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Rowenta è una famosa azienda produttrice di elettrodomestici e in generale di prodotti elettronici per la cura del corpo e della casa.

Si tratta di una ditta che produce oggetti di qualità e innovativi e che è da tempo leader di mercato nel suo settore: una realtà strutturata, in grado di garantire ai suoi clienti un servizio di customer care efficiente e capillare.

Prima di tutto, al seguente indirizzo è possibile ricercare, con semplicità e rapidamente, i rivenditori autorizzati sul territorio, che costituiscono la prima interfaccia con l’utente, e sono il primo riferimento a cui chiedere delucidazioni sui prodotti e assistenza in caso di dubbi o problemi su un oggetto già acquistato. Basta inserire il nome della città di interesse o il relativo codice di avviamento postale, per avere un elenco dei punti vendita più vicini.

Nella sezione “Contatti“, invece, si trova un indirizzo di posta elettronica a cui scrivere nel caso abbiamo domande generiche, non relative a uno specifico prodotto: servizioconsumatori.it@rowenta.com.

Mentre se abbiamo domande su un oggetto in particolare, allora è necessario compilare il modulo predefinito presente sempre nella sezione “Contatti”. Bisognerà anzitutto definire se abbiamo bisogno di consulenza su un prodotto da acquistare o su uno già acquistato.

Nel primo caso, saremo rimandati a una serie di informazioni, molto complete, su promozioni e oggetti in catalogo.

Nel secondo caso invece, se abbiamo dubbi o problemi con un prodotto già acquistato, allora saremo rimandati a manuali di uso, dati sulle rivendite di ricambi e accessori, o a uno specifico spazio dove esprimere opinioni o reclami.

Se scegliamo l’opzione “assistenza prodotto difettoso“, allora saremo indirizzati a informazioni relative ai negozi dove far effettuare la riparazione e ai costi di un intervento tecnico. Nella stessa sezione “contatti” è possibile consultare la sezione “domande e risposte“, per cercare da soli l’informazione di cui abbiamo bisogno.

Infine, se preferite il contatto telefonico, allora potete rivolgervi al numero 199 20 78 15.

Opinioni degli utenti:

  • Buongiorno. Noi abbiamo acquistato la scopa a vapore rowenta, dopo neanche 6 mesi il manico si staccava, abbiamo portato indietro al unieuro e l'hanno mandato a riparare, ritirato dopo circa 2 mesi. Dopo 1 anni ancora lo stesso problema e 18.04.19 riportato ancora al unieuro era ancora in garanzia . Per due mesi non si è sentito nessuno... guarda caso dopo i primi di giugno ,quando è scaduta la garanzia ci hanno chiamato per dirci che dovevamo pagare 25 euro, stanchi di questo trattamento pur di aggiustare questa benedetta scopa abbiamo pagato 25 euro prima in negozio, come detto da loro. Siamo a 18.08.2019 e la scopa non è ancora arrivata, senza parole e non consiglierei a nessuno i prodotti Rowenta e nemmeno andare da Unieuro.

  • Servizio assistenza vergognoso ho acquistato una spazzola rotante che non appena ho messo in uso non funzionavano gli ionizzatori è un mese che sta in assistenza in garanzia ma niente da fare non ho ancora notizie della spazzola. Mai più Rowenta

  • Sono veramente delusa dal marchio rowenta. Non comprerò mai più niente e farò della cattiva pubblicità. Ho acquistato un robot per pavimenti, ha funzionato un mese,dopodiché ho dovuto portarlo al centro assistenza. Da allora l'ho riportato altre tre volte e tuttora non funziona.

  • Servizio assistenza peggiore che abbia mai conosciuto.scopa elettrica modello rh8133wa presa a maggio scorso ha la giuntura manico corpo incriminata. Risposta del centro assistenza Catania? 30 euro. Mia decisione? 1.50 euro di superattak e addio a futuri acquisti con marchio rowenta con enorme delusione.
    Ma dopo opportuna denuncia,ovviamente.
    I consumatori sono tutelati. Denunciate gente queste si chiamano truffe. Vincenzo Santonocito. Io ci metto la faccia

  • Con l'azienda Rowenta ho scoperto il peggior servizio di assistenza clienti! Non rispondono al telefono (numero a pagamento), nè alle email. Causa mancanza di supporto, ho eseguito un acquisto errato sul sito Rowenta.
    Ho quindi tentato senza successo per via di un errore al sito internet di Rowenta, di richiedere un reso on line. Non riuscendoci, ho restituito l'articolo inviando un corriere a mie spese a Milano c/o Groupe Seb Italia. A distanza di settimane, non mi hanno ancora rimborsato perchè, come da loro scritto, di competenza della controllante multinazionale francese, che naturalmente non risponde. Siamo veramente ai limiti della truffa! Sono disgustata dalla mancanza di serietà del Gruppo Rowenta!!

  • Ho comperato un ferro da stiro/caldaia Rowenta Easy Steam....... un disastro,,,,,, dalla piastra esce un po' di vapore ma anche tanta acqua, praticamente invece di stirare, bagna i panni.
    L'hanno mandato 2 volte al Centro Assistenza in garanzia..... la prima volta, dopo 2 mesi di attesa, mi hanno sostituito il ferro con uno nuovo (comunque il mio aveva un mese di vita e da subito ha dato problemi).....
    la seconda volta, sempre dopo due mesi di attesa, mi hanno restituito il mio ferro senza darmi nessuna spiegazione in merito al difetto; peccato che il ferro funziona ancora come prima, cioè bagna molto i panni..... come si fa a stirare così???
    Ritenevo la Rowenta un'azienda seria, ma purtroppo mi devo ricredere.
    Mai più un ferro da stiro Rowenta

  • ".... una realtà strutturata, in grado di garantire ai suoi clienti un servizio di customer care efficiente e capillare."
    MA DOVE?

  • Il servizio assistenza automatico è deludente, la domanda per dimostrare che una persona non è una macchina e una cosa ridicola che dopo tutte le domande private un pc ti blocca è una cosa stupida. Troppe domande private solamente per avere l'indirizzo di un sito dove acquistare prodotti originali Rowenta.

  • Ho appena acquistato un ferro da stiro Rowenta DG8963. Il libretto di istruzioni è incomprensibile: solo immagini numerate, ma nessuna spiegazione scritta dell'immagine corrispondente a ogni numero.Non ho trovato neanche la versione scaricabile da internet..

  • Ho acquistato una Piastra per Capelli mod SF6230 nel 09/2018 . Mi si e' guastata il 02/02/2018 l' ho portata a riparare e dopo molti solleciti il 21/03/18 ( DOPO 47 GIORNI ) mi e' stata sotituita con una piasta nuova mod SF6220 . Avrebbero potuto consegnarmela in pochi giorni !!!
    Il modello che la casa madre mi ha dato in sostituzione e' piu' vecchio di quello originale e alla data costa anche meno . Infatti il prezzo consigliato da Rowenta ( sito ufficiale ) del modello SF6320 e' di €. 69,00 mentre del SF6220 e' di 59,00. Mi tengo cio' che mi hanno dato non vorrei aspettare altri due mesi .
    NON MI ASPETTAVO DA UNA CASA TEDESCA QUESTA POCA SERIETA' VISTO CHE LORO SPESSO SNOBBANO E DERIDONO I PRODOTTI ITALIANI. Ovviamente NON acqustero' mai piu' prodotti Rowenta e cerchero' di acqustare prodotti Italiani . Valutazione Rowenta : PESSIMA

  • Buonasera sono molto scontento del prodotto Clean, & steam acquistato luglio 2017, anche dell'assistenza Rowenta, il prodotto è stato mandato in assistenza 2 volte. Quando ho ripreso il prodotto dopo qualche giorno il manico si è rotto e quello allungabile non scorreva più. Osservando lascia mi sono accorto che l assistenza tecnica non avevano rimesso ben 4 viti. Io non ho parole

  • NON HANNO UN NUMERO DI TELEFONO CHI CHIAMARE.
    UNICO NUMERO E UN NUMERO A SOVRAPREZZO CHE TI COSTA CHIAMARE PIU DEL FERRO DA STIRO.
    HO UN FERRO DA STIRO ROWENTA SILENCE IN ASISTENZA DA 15 GG E ANCORA NULLA.
    PESSIMO IL PRODODO . PESSIMA ASISTENZA.
    NON COMPRATE UN PRODOTO DI ROWENTA .MI RACOMANDO

    • stessa cosa sta accadendo anche a me: portato a riparare un ferro da stiro rowenta ancora in garanzia presso un centro autorizzato e da 15 gg ancora nessuna notizia!!

  • Ho acquistato una stirella a vapore, dopo un mese è stata portata a riparare perchè mentre si stirava non emetteva piu vapore da allora non è mai stato risolto il problema. Il centro assistenza mi ha dichiarato che ha provveduto a cambiare tutte le componenti, ma ad oggi nulla è cambiato, sono passati quasi due anni e ad oggi non mi è stato risolto il problema.
    Ho chiesto la sostituzione completa della stirella e mi è statorisposto che la rowenta non permetteil cambio

  • Servizio e Reperibilità e visibilità riferimenti per aiuto post vendita
    PESSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!