Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia aerea RyanAir è una delle più famose compagnie di trasporto aereo cosiddette low cost, quelle che cioè offrono voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.
Il gruppo Ryanair Holdings Group costituisce la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, con più di tremila voli giornalieri che collegano tutte le nazioni europee, il Nord Africa ed alcuni Paesi del Medio Oriente.
Che tu sia un passeggero Ryanair alla ricerca di informazioni su come contattare il supporto clienti o un semplice curioso, sei sulla pagina giusta: continua a leggere per trovare tutte le informazioni che ti servono.
Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryanair è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryanair ha messo a disposizione dei numeri a pagamento (a favore strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita).
In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:
Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.
Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.
RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”
Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.
E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra Iscriviti. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.
Utilissima poi, la sezione online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.
Grazie alle nuove tecnologie, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat integrata ai siti web. Anche il sito di Ryanair ne offre una e per iniziare a chattare con un operatore vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.
Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante Avvia la chat, sarete connessi col primo operatore disponibile.
A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda, cioe le Frequently Asked Questions. Sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.
Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.
Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete Assistenza prioritaria è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.
Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162
Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30
Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000
Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600
Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211
Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747
Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310
Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40
Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232
Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245
Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002
Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320
Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020
Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007
Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.
Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.
In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.
Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.
Se invece il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il Modulo di verifica del cliente.
Per seguire Ryanair anche sui principali social network clicca sui seguenti link: ecco la pagina Facebook e quella Instagram dove i contenuti pubblicati sono gli stessi. Attenzione perché queste pagine non sembrano essere usate come canale di supporto: provando a digitare un messaggio attraverso Messenger infatti arriva una risposta automatica sugli altri metodi per contattare il Customer Service di Ryanair.
Ecco poi il canale YouTube e la pagina LinkedIn, interessante anche perché posta le offerte di lavoro della compagnia.
La pagina X (ex Twitter) AskRyanair sembra invece essere stata sospesa.
Stai avendo dei problemi a loggarti o fare il check in online? Stai cercando di contattare un operatore ma invano?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a Ryanair e verifica se altri viaggiatori stanno segnalando gli stessi tuoi problemi e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Da alcuni giorni non riesco ad aprire il sito http://www.ryanair.it mentre con il mio PC apro tutti i siti senza alcun problema.
Nessuno della Ryanair ha saputo darmi una spiegazione in merito.
Ero iscritta molto tempo fa a my Ryanair, ma non ricordo più passwird. Ho provato in vari modi inserendo il codice che mi veniva inviato via mail ma non capisco quale password devo poi inserire
Servizio molto utile...ho ricevuto subito risposte alle mie domande
Non riesco fare check in ho inserito i miei dati ma non mi fa continuare
Mi hanno preso in giro cambiando orario di ora in ora fino ad un ritardo di 7 ore e mezza
compagnia pessima cancellano i voli e non ti aiutano con niente ,ti devi arrangiare,vergogna
Hanno rotto la mia valigia. Fatta la denuncia immediatamente, il tipo della Ryanair non mi ha fornito il codice per completare la denuncia. Me ne sono accorta solo dopo due giorni al momento di compilare la denuncia online!!!
inqualificabili, come al solito
Pessimo come tutta la compagnia aerea. Chat farlocca dopo 40 minuti di attesa cade sistematicamente la connessione, nessun’altro modo “reale” per avere info.
faccio parte di un gruppo di 35 persone portando con me mia sorella che non ha .mai viaggiato in aereo, ho chiesto alla agenzia di avere posti prenotati...vicino pagando la differenza. Ai pochi giorni dalla partenza mi e' stato comunicato che non e' possibile avere detti posti se non per.tuttte le 35 persone, trovo assurdo tutto quanto . ..
Non. Si attiva il pulsante conferma check in
Ho una prenotazione per tre persone ma devo fare il check in per due
salve, al contrario di tutto cio ...io posso dire che ho ricevuto risposta subito tramite email con il rimborso totale del viaggio andata ritorno . (colpa malattia.) utilizzando il modulo del sito .
potrebbe inviarmi l'indirizzo mail di Ryanair cortesemente,
grazie
cancellato il volo del 1 marzo per Dublino per neve, possibile rimborso o cambio volo gratuito. Dopo aver chattato con un operatore, tale Stefan, totalmente incompetente , abbiamo dovuto accedere ai moduli per il rimborso, almeno dell'albergo prenotato con Ryanair, ma non è stato possibile, è riuscita mia figlia da Dublino ad annullare la prenotazione con l'albergo stesso. Per quanto riguarda i voli , impossibile riuscire a fare il cambio volo gratuito perché questi incompetenti, non ti permettono una volta selezionato il volo di "continuare" perché il tasto è offuscato e impossibile da cliccare.
Il volo da prenotare costa molto di più rispetto a quello già prenotato che aveva un prezzo nettamente inferiore, per cui non ti permettono il cambio volo gratuito perché ci rimetterebbero e costringono quindi a chiedere il rimborso per farti prenotare il nuovo volo a prezzi esorbitanti . Sembra proprio una vera truffa a discapito della clientela in questo modo costringono solo a rivolgersi ad altre compagnie non è proprio una bella pubblicità
Il servizio di assitenza al cliente è pessimo, incompetenza e approssimazione sono le loro caratteristiche. Per non parlare della modulistica relativa al rimborso: sono 4 ore che cerco di inviare una richiesta per patologia grave e il sistema (credo a questo punto volutamente) mi impedisce di spedire la domanda. Ab
Sono molto amareggiata...non so se viaggerò ancora con Ryanair...ho mandato richiesta di rimborso volo non usufruito con certificato dell'ospedale x intervento urgente e domani ne avrà il quarto...il volo era x Natale e altro che low cost....più di 500 euro.....nessuna risposta...ho provato a chiamare ed ho speso un capitale....ti tengono in linea ad aspettare un sacco di tempo...poi ho trovato il numero verde...e mi è stato detto che avrei avuto risposta a giorni via mail....silenzio assoluto...ma credono che sono stata contenta di non partire? E se trattano così i loro clienti....
Vorrei capire perché una compagnia che vola in Italia non ha un'assistenza clienti in Italia e che parli italiano, oppure, un indirizzo mail a cui rivolgersi...e non risposte predefinite sul sito....che delusione!!!!!
Marina sei sicura di aver controllato bene le tue email ? . a me hanno risposto subito nella giornata della richiesta.