Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia aerea RyanAir è una delle più famose compagnie di trasporto aereo cosiddette low cost, quelle che cioè offrono voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.
Il gruppo Ryanair Holdings Group costituisce la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, con più di tremila voli giornalieri che collegano tutte le nazioni europee, il Nord Africa ed alcuni Paesi del Medio Oriente.
Che tu sia un passeggero Ryanair alla ricerca di informazioni su come contattare il supporto clienti o un semplice curioso, sei sulla pagina giusta: continua a leggere per trovare tutte le informazioni che ti servono.
Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryanair è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryanair ha messo a disposizione dei numeri a pagamento (a favore strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita).
In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:
Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.
Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.
RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”
Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.
E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra Iscriviti. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.
Utilissima poi, la sezione online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.
Grazie alle nuove tecnologie, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat integrata ai siti web. Anche il sito di Ryanair ne offre una e per iniziare a chattare con un operatore vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.
Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante Avvia la chat, sarete connessi col primo operatore disponibile.
A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda, cioe le Frequently Asked Questions. Sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.
Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.
Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete Assistenza prioritaria è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.
Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162
Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30
Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000
Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600
Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211
Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747
Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310
Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40
Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232
Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245
Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002
Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320
Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020
Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007
Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.
Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.
In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.
Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.
Se invece il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il Modulo di verifica del cliente.
Per seguire Ryanair anche sui principali social network clicca sui seguenti link: ecco la pagina Facebook e quella Instagram dove i contenuti pubblicati sono gli stessi. Attenzione perché queste pagine non sembrano essere usate come canale di supporto: provando a digitare un messaggio attraverso Messenger infatti arriva una risposta automatica sugli altri metodi per contattare il Customer Service di Ryanair.
Ecco poi il canale YouTube e la pagina LinkedIn, interessante anche perché posta le offerte di lavoro della compagnia.
La pagina X (ex Twitter) AskRyanair sembra invece essere stata sospesa.
Stai avendo dei problemi a loggarti o fare il check in online? Stai cercando di contattare un operatore ma invano?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a Ryanair e verifica se altri viaggiatori stanno segnalando gli stessi tuoi problemi e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
mi hanno chiuso la chat in faccia, ma stiamo scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il10 luglio ho preso 2 biglietti andata e ritorno per Cracovia,ho compilato attentamente ed esattamente tutto il questionario.Ho pagato.
.e sorpresa il mio cognome è stato trasformato in Avarizia.Come può Ryanair fare questo?Non è uno scherzo !!!Sono molto delusa,la serietà è la base per ogni cosa.
Sono da giorni che cerco assistenza , non mi hanno mandato l'email di conferma, il mio biglietto non è adatto a buon fine è i soldi sulla carta li hanno detratto! Sconcertante.
Il servizio assistenza è pessimo, se paghi forse hai qualcosa. Visto che ho speso 1500€ di biglietti credo che sia doveroso da Ryanair una piccola assistenza gratuita.
Non ditemi della chiat che ci serve 1 ora per collegarsi, dopo ti mettono in attesa per un' altra ora è mezza perché sei il settantesimo della lista, e quando ti tocca guarda caso si sconnette e devi ricominciare il giro.
Credo che questa non sia per niente assistenza.
buon giorno ho comprato 5 biglietti per me e la mia famiglia pero son biglietti normali e io o 2 bambini uno a 11 anni y l'altra 4 anni facendo il check.in non posso farlo perche non posso compilare le date di nascita io avevo meso 3 adulti e 2 bambini adesso non posso fare el check-ik per loro e sto chiamando a la ryanair e nessuno risponde cosa devo fare?
Ho lo stesso problema e non riesco a fare il check in online..come avete risolto? ho il volo tra 2 giorni..
Ho lo stesso problema..posso sapere come ha risolto? Ho prenotato il biglietto ad una ragazzina di 14 anni come adulto e invece dovevo farlo per adolescente...mi aiuti ?
Ciao anch'io ho il tuo stesso problema e non so come fare.Tu sei riuscita a risolverlo? Ti ringrazio se mi vorrai rispondere.
Ciao, posso sapere come avete risolto. io sono nella stessa situazione.
Grazie
Delusa sono 3 settimane che cerco di mettermi in contatto con Ryaner via chat on line xche' nn riesco a stampare il biglietto aereo di mia figlia nn mi fa immettere la data di nascita e tra pochi giorni devo partire...
nessun numero di Rayanair risponde! Dopo numerosi tentativi oggi finalmente ad uno dei molteplici numeri mi hanno risposto, ma poichè la loro comunicazione vocale, pur essendo a pagamento ( ed anche alto) è via internet non si riesce a capire molto e poi cade la linea!!!
Sono disperata, perchè devo cambiale volo e da oltre 1 settimana chiamo e non riesco a parlare!!!!!!!!!!!
Servizio pessimo da questo punto di vista, tanto che abbiamo deciso di non volare più con questa compagnia........
ho bisogno di assistenza da oggi e ancora non mi ha risposto nessuno ... tutti i numeri a pagamento e per giunta nessuno risponde
Uno schifo, mai visto un servizio a questo costo che rimanda ad altri numeri TUTTI A PAGAMENTO.
Buongiorno,
1. Viene indicato che il check-in online sia possibile effettuarlo non prima di 7 giorni prima del volo. Da online ciò non è possibile farlo per il volo di ritorno nonostante siano 7 giorni prima poichè è necessario prima effettuare il volo di andata.
2. Come è possibile che dall'app mobile non è possibile effettuare la scelta del posto gratuitamente? Prima lo era, dopo l'ultimo aggiornamento è possibile scegliere il posto solo a PAGAMENTO. E' assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno mi sa dare il numero del call center Ryanair ? tutti i numeri che ho trovato sul web non sono attivi
Michele..l'unico modo è la chat, a cui si può accedere con non poca difficoltà. Il resto dei contatti e irraggiungibile..sotto alcuni numeri (verdi) ho addirittura trovato frasi intimidatorie...tipo fate in fretta perche potrebbe costarvi più del biglietto...oppure contatta questo numero all'esorbitante cifra di 1.35€ al minuto
Da diversi anni che viaggio con raynair ma oggi nel volo roma fiumicino-catania fr4891 delle ore 13:55 mai avrei pensato di trovare un'hostess di nome Sonia che nell'accogliere i passeggeri a bordo tende a usare un tono di arroganza e derisone degli stessi. Chi mi conosce bene sa'che non è mio solito fare discussioni in quanto sono un tipo molto paziente e riservata ma oggi quello che mi è successo mi ha creato disagio ed imbarazzo
Fa schifo !!fa sempre ritardo e nn rimborsa in caso di ritardi superiore alle 3 ore ...
Personale davvero scadente, ingiusto!! Ho dovuto pagare 50€ perché ok il bagaglio mezzo centimetro più grande.. Peccato che chi è arrivato prima con il bagaglio più grande del mio non ha avuto problemi..
ho acquistato due biglietti on line per un volo Pisa Cagliari che e' stato regolarmente
pagato con carta di credito, come confermato dal SMS inviato dalla banca, dove risulta
il numero di pagamento c/o Ryanair con tutti i dati ma al momento del check in mi dice che il numero di
prenotazione non e' corretto e non riesco ad entrare nemmeno inserendo gli altri dati.
Mi auguro di riuscire a contattare qualcuno della compagnia per sapere cosa e' successo
senza dovere ricorrere all' aiuto di Altroconsumo di cui sono socia