Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia aerea RyanAir è una delle più famose compagnie di trasporto aereo cosiddette low cost, quelle che cioè offrono voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.
Il gruppo Ryanair Holdings Group costituisce la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, con più di tremila voli giornalieri che collegano tutte le nazioni europee, il Nord Africa ed alcuni Paesi del Medio Oriente.
Che tu sia un passeggero Ryanair alla ricerca di informazioni su come contattare il supporto clienti o un semplice curioso, sei sulla pagina giusta: continua a leggere per trovare tutte le informazioni che ti servono.
Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryanair è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryanair ha messo a disposizione dei numeri a pagamento (a favore strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita).
In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:
Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.
Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.
RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”
Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.
E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra Iscriviti. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.
Utilissima poi, la sezione online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.
Grazie alle nuove tecnologie, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat integrata ai siti web. Anche il sito di Ryanair ne offre una e per iniziare a chattare con un operatore vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.
Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante Avvia la chat, sarete connessi col primo operatore disponibile.
A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda, cioe le Frequently Asked Questions. Sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.
Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.
Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete Assistenza prioritaria è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.
Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162
Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30
Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000
Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600
Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211
Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747
Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310
Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40
Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232
Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245
Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002
Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320
Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020
Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007
Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.
Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.
In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.
Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.
Se invece il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il Modulo di verifica del cliente.
Per seguire Ryanair anche sui principali social network clicca sui seguenti link: ecco la pagina Facebook e quella Instagram dove i contenuti pubblicati sono gli stessi. Attenzione perché queste pagine non sembrano essere usate come canale di supporto: provando a digitare un messaggio attraverso Messenger infatti arriva una risposta automatica sugli altri metodi per contattare il Customer Service di Ryanair.
Ecco poi il canale YouTube e la pagina LinkedIn, interessante anche perché posta le offerte di lavoro della compagnia.
La pagina X (ex Twitter) AskRyanair sembra invece essere stata sospesa.
Stai avendo dei problemi a loggarti o fare il check in online? Stai cercando di contattare un operatore ma invano?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a Ryanair e verifica se altri viaggiatori stanno segnalando gli stessi tuoi problemi e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Ragazzi devo ringraziare Rocco Feo che ha segnalato questo numero VERDE 800582717;
al terzo tentativo di chiamata e senza digitare le opzioni ma aspettando in linea ,finalmente sono riuscita a parlare con un operatore che parlava italiano.
Consiglio a tutti questa strada e grazie ancora a Rocco Feo
Oggi dovevamo partire da Fiumicino ma .... aeroporto incendiato e tutto bloccato.
Ryanair mi manda un sms alle 10,36 dicendo che il mio volo era stato spostato e partiva da Ciampino stesso orario (con il gate che chiudeva alle 11,15) ma vivendo dall'altra parte di Roma non saremmo mai arrivati in tempo anche perché tutto il raccordo era bloccato.
Scrivo alla live chat, 30 minuti di attesa (considerando la giornata anche poco) ed in 20 minuti mi hanno inviato un nuovo biglietto con le date cambiate secondo le mie indicazioni.
Sarò stato fortunato ma il servizio è stato ineccepibile. Anche un plauso alla compagnia che in qualche modo ha comunque cercato di far arrivare i passeggeri a destinazione, almeno per quelli che hanno fatto a tempo. Che dire .... bravi!
servizio assistenza clienti inefficace. Eccesso di informatizzazione genera problemi in caso di imprevisti. Mancanza di senso di responsabilità per danni e ritardi addebitabili alla compagnia.
Sono allibita. Un problema urgente e nessuno che risponde al telefono a pagamento!
Oggi un'operatrice mi ha interrotto la chat per ben due volte.
Incredibile!
Non comprerò mai più biglietti con Ryan Air, a costo di spendere il triplo!
Circa 4 ore in chat live e nessuna risposta da parte di operatori, è una presa in giro.
Sono rimasto in CHAT per oltre 1h 30m senza che qualcuno risolvesse il mio problema. Dovevo semplicemente fare il check-in in un volo per mia figlia che ha 15 anni e dal sito non è possibile.
salve io ieri ho fatto il check-in però ho messo una lettera di troppo (E)nel nome cioè ho scritto EELEONORA invece di ELEONORA.. ci sarà qualche problema?
Io sono stata fortunata! Alla terza prova sono riuscita a contattare il live chat. Dovevo cambiare l'intestazione della fattura. In 5 minuti mi hanno risolto il problema...spero, perché per la fattura bisognerà aspettare un po' di giorni. Bisogna crederci!!!
chiamate questo numero... VERDE 800582717, ho risolto il problema.
chiamate per qualsiasi cosa
Salve a tutti... chiamate questo numero: 800582717.
Ho risolto il problema che avevo, chiamate per qualsiasi cosa.
Da diversi giorni cerco, senza successo , di cambiare una prenotazione e di contattare il sito o un operatore al telefono.
Apprendo che non sono il solo e mi chiedo se ci sia una Autorità che possa fare rispettare quanto
vantato e intervenire a favore di coloro che non trovano risposta.
Possibile una azione di classe?
Questa mattina ho chiamato l'assistenza clienti, tra l'altro a pagamento, per avere delle informazioni e chiarimenti ma non è servito assolutamente a nulla. L'operatrice non italiana non riusciva a comprendere bene l'italiano e quanto le stessi spiegando, inoltre nemmeno lei riusciva a rispondermi in maniera adeguata in quanto non aveva una conoscenza approfondita della lingua. Conclusione ho speso dei soldi inutilmente e ho ancora bisogno di assistenza senza poterla ricevere ne via telefonica ne via live chat che risulta sempre non attiva!PESSIMI!
E' assurdo che non si può nemmeno scrivere una mail ad anima viva. Speriamo che non ci sia un fantasma anche alla guida dell'aereo.
Nei mesi scorsi prenotando pagai 50€ In più x eventuale rimborso.... Nulla, e' impossibile avere contatti....soldi del biglietto e €50 persi....
tutto pessimo.assistenza pari a zero. da oggi Alitalia for ever.