Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia aerea RyanAir è una delle più famose compagnie di trasporto aereo cosiddette low cost, quelle che cioè offrono voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.
Il gruppo Ryanair Holdings Group costituisce la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, con più di tremila voli giornalieri che collegano tutte le nazioni europee, il Nord Africa ed alcuni Paesi del Medio Oriente.
Che tu sia un passeggero Ryanair alla ricerca di informazioni su come contattare il supporto clienti o un semplice curioso, sei sulla pagina giusta: continua a leggere per trovare tutte le informazioni che ti servono.
Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryanair è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryanair ha messo a disposizione dei numeri a pagamento (a favore strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita).
In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:
Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.
Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.
RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”
Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.
E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra Iscriviti. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.
Utilissima poi, la sezione online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.
Grazie alle nuove tecnologie, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat integrata ai siti web. Anche il sito di Ryanair ne offre una e per iniziare a chattare con un operatore vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.
Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante Avvia la chat, sarete connessi col primo operatore disponibile.
A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda, cioe le Frequently Asked Questions. Sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.
Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.
Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete Assistenza prioritaria è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.
Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162
Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30
Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000
Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600
Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211
Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747
Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310
Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40
Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232
Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245
Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002
Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320
Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020
Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007
Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.
Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.
In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.
Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.
Se invece il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il Modulo di verifica del cliente.
Per seguire Ryanair anche sui principali social network clicca sui seguenti link: ecco la pagina Facebook e quella Instagram dove i contenuti pubblicati sono gli stessi. Attenzione perché queste pagine non sembrano essere usate come canale di supporto: provando a digitare un messaggio attraverso Messenger infatti arriva una risposta automatica sugli altri metodi per contattare il Customer Service di Ryanair.
Ecco poi il canale YouTube e la pagina LinkedIn, interessante anche perché posta le offerte di lavoro della compagnia.
La pagina X (ex Twitter) AskRyanair sembra invece essere stata sospesa.
Stai avendo dei problemi a loggarti o fare il check in online? Stai cercando di contattare un operatore ma invano?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a Ryanair e verifica se altri viaggiatori stanno segnalando gli stessi tuoi problemi e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Stessa situazione di Luigi per avere il rimborso di 3 prenotazioni fatte da me a nome mio e di altre tre persone. Non è corretto cambiare le carte in tavola. Nelle precedenti comunicazioni si aveva dato conferma che avrebbero proceduto con rimborso entro 5-7 giorni lavorativi e poi sono seguite queste comunicazioni che danno la possibilità ancora di procedere con rimborso piuttosto che con voucher, ma il link non porta a nulla. Inoltre, non mi sembra che si possa procedere a viaggiare in tempi brevi, probabilmente un anno non sarà sufficiente...
Esperienza pessima: cancellano il volo causa Coronavirus con la possibilità di chiedere il rimborso,cosa che faccio subito e dopo pochi minuti arriva mail diz Ryanair che conferma l’avvenuto rimborso su carta paypal ma che devo aspettare 5-7 giorni lavorativi per vederlo sul conto.
La stessa cosa faccio ed ottengo per moleggio auto.Tutto per un valore complessivo intorno alle 250€.
E’ passato un mese è non si è visto neanche un centesimo di accredito.Cerco in tutti i modi di contattare la compagnia(tranne telefonando perché avrei speso tantissimo) ma niente.
Ho mandato persino una mail alla sede centrale in Irlanda(come riportato sui contatti Ryanair) ma dopo due giorni mi torna indietro non recapitata anche se la mail è stata inviata correttamente(come compare quando si inviano mail da pc).
Faccio un altro reclamo e dopo alcuni giorni mi rispondono dandomi la possibilità un voucher di €138(che io rifiuto fermamente perché ho richiesto solo il rimborso)valido per un anno dicendomi che se non lo volevo di cliccare su “clicca qui” e di richiedere il rimborso..(mettendomi in fila alle richieste)
Ma come...mi chiedo,se il rimborso lo ho già chiesto un mese fa e loro lo confermavano già avvenuto ma con la possibilità di vederlo sul conto entro 5-7 giorni lavorativi.
Comunque,vado a cliccare dove dicevano loro e mi esce di nuovo i diversi contatti con la compagnia:chat etc.... Mi sono così arrabbiato perdendo tantissimo tempo e con un notevole stress psichico.
Non solo,del rimborso di 109€ del noleggio auto neanche lo menzionato,anche se ho la loro mail di conferma del rimborso.Un vero calvario che non so come andrà a finire.
Dovrebbe intervenire qualche autorità per costringere loro al rimborso di tutto quello è previsto per legge e non giustificarsi che causa Coronavirus i rimborsi non si possono effettuare.
Promesso un rimborso, invece dopo un mese arriva un voucher. Non si riesce a contattarli, ti rimbalzano come fossero un muro e tu una palla. Penosi.
Sono 2 giorni che provo a fare la richiesta di
rimborso dei due biglietti relativi a voli per Malta cancellati causa Corona virus ma non riesco ad arrivare in fondo. Disgusting !!!
P.S.
Le stelle accanto a Cortesia,.......; non le hocerto messe io
Non si riesce a contattare nessuno non rispondono banda di buffoni.
Pessimi dopo aver scritto che mi avrebbero rimborsato il volo cancellato per covid 19 ho atteso per un mese dopodiche dopo varie sollecitazioni mi dicono che mi daranno un voucher valido 12 mesi. io non ho nessuna intenzione di volare per i prossimi 12 mesi, ora li sto inseguendo ma è impossibile contattarli
a seguito della pandemia di Covid-19 mi è stato cancellato e rimborsato una prenotazione di viaggio ma non mi è stato possibile eseguire il rimborso dell'assicurazione acquistato il 10 marzo e quindi entro i 14 giorni dalla data di acquisto.
Andando sul "Modulo cancellazione polizza assicurativa" dopo aver inserito la prenotazione mi viene visualizzato il seguente messaggio "Apologies an error has occured, click here to view contact details for Ryanair", tutto questo dal 13 marzo inoltre cerco di contattare l'assistenza tramite chat on-line, quasi ogni giorno, ad oggi niente, nessuna risposta.
Ho anche scritto una email InfoRyanair@roleurop.com in data 16 marzo 2020, oggi alle 17:55 mi ha risposto comunicando di utilizzare il ..... "Modulo cancellazione polizza assicurativa", naturalmente stesso problema.
Il numero verde non si riesce a contattare per i rimborsi e sulla procedura internet, rispondono che il
nominativo del cliente inserito non corrisponde a nessun nome della prenotazione, verificare e riprovare!
MAI PIÙ RYANER
Servizio???
Quale servizio??
NON OFFRONO ALCUN SERVIZIO!! IMPOSSIBILE CONTATTARLI PER I RIMBORSI DEI VOLI CANCELLATI.
PESSIMO!
Servizio pessimo, da truffa!
volo annullato per Covid-19 impossibile fare la procedura per il rimborso mediante piattaforma e contattarli attraverso numero verde.
pessimo servizio ovviamente faccio la denuncia perché è una truffa. hanno cancellato le mie prenotazioni per convid19 ho chiesto il rimborso dopo due settimane non ho ricevuto niente e non c'e modo di contattarli. sono dei ladri punto questa cosa lo pubblicherò su tutti miei social.
Impossibile contattarli per un rimborso di un volo annullato
Pessimo servizio. Comportamenti ai limiti della truffa; hanno cancellato i voli e, nonostante la normativa parla chiaramente di rimborso, dal sito il link al rimborso porta nuovamente alla homepage; La chat non ne parliamo, sono stati contattati centinaia di volte e non ho avuto una risposta. Mi toccherà farli scrivere dall'avvocato.
PESSIMO DA DENUNCIA Mandi una mail all'indirizzo indicato e poi torna indietro dopo un giorno......quindi come si fa a contattarli senza voler chiamare visto che il numero è a pagamento?
PESSIMO. CANCELLANO VOLI E NON PUOI EFFETTUARE IL RIMBORSO. I NUMERI INDICATI NON FUNZIONANO. OCCORRE ADIRE LE AUTORITà COMPETENTI.