Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia aerea RyanAir è una delle più famose compagnie di trasporto aereo cosiddette low cost, quelle che cioè offrono voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.
Il gruppo Ryanair Holdings Group costituisce la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, con più di tremila voli giornalieri che collegano tutte le nazioni europee, il Nord Africa ed alcuni Paesi del Medio Oriente.
Che tu sia un passeggero Ryanair alla ricerca di informazioni su come contattare il supporto clienti o un semplice curioso, sei sulla pagina giusta: continua a leggere per trovare tutte le informazioni che ti servono.
Numeri di telefono dell’assistenza Ryanair
Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryanair è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryanair ha messo a disposizione dei numeri a pagamento (a favore strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita).
In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:
- 895 589 5509
- 895 569 8769.
Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.
Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:
- +39 02 30 56 0007
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.
RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”
Numero RyanAir per assistenza speciale
Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:
- +39 02 30 56 0008.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
Centro assistenza online Ryanair
Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.
E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra Iscriviti. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.
Utilissima poi, la sezione online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.
Servizio chat Ryanair
Grazie alle nuove tecnologie, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat integrata ai siti web. Anche il sito di Ryanair ne offre una e per iniziare a chattare con un operatore vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.
Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante Avvia la chat, sarete connessi col primo operatore disponibile.
Pagina FAQ di Ryanair: dove trovare tutte le risposte utili
A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda, cioe le Frequently Asked Questions. Sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.
Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.
Assistenza Ryanair dall’estero
Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete Assistenza prioritaria è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.
Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162
Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30
Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000
Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600
Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211
Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747
Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310
Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40
Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232
Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245
Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002
Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320
Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020
Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007
Come chiedere un rimborso a Ryanair
Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.
Per chiedere un rimborso in denaro
- Accedere al sito web di Ryanair
- Cliccare sul link: chiedi rimborso in denaro
- Inserire la casella di posta elettronica e il numero della prenotazione
- Selezionare la casella dove appare la scritta: Vorrei richiedere un rimborso in denaro invece di un voucher
- Selezionare la casella della presa visione dei termini di utilizzo del sito e delle regole sulla privacy
- Cliccare sul pulsante Invia.
Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.
Per chiedere un rimborso tramite voucher
- Cliccare su chiedi rimborso in denaro
- Inserire la propria casella di posta elettronica e il numero della prenotazione
- Non selezionare la casella dove appare scritto Vorrei richiedere un rimborso in denaro invece di un voucher
- Selezionare la casella della presa visione dei termini di utilizzo del sito e delle regole sulla privacy
- Cliccare sul pulsante Invia
In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.
Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.
Se invece il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il Modulo di verifica del cliente.
Ryanair sui social network
Per seguire Ryanair anche sui principali social network clicca sui seguenti link: ecco la pagina Facebook e quella Instagram dove i contenuti pubblicati sono gli stessi. Attenzione perché queste pagine non sembrano essere usate come canale di supporto: provando a digitare un messaggio attraverso Messenger infatti arriva una risposta automatica sugli altri metodi per contattare il Customer Service di Ryanair.
Ecco poi il canale YouTube e la pagina LinkedIn, interessante anche perché posta le offerte di lavoro della compagnia.
La pagina X (ex Twitter) AskRyanair sembra invece essere stata sospesa.
Problemi con Ryanair?
Stai avendo dei problemi a loggarti o fare il check in online? Stai cercando di contattare un operatore ma invano?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a Ryanair e verifica se altri viaggiatori stanno segnalando gli stessi tuoi problemi e lascia il tuo commento.
Ho appena finito la mia prenotazione e il check in on line e quando l’ho stampato mi sono resa conto che il cognome di mia moglie da Baroni o scrtto boroni . Praticamente nel check in on line o scritto boroni al posto di baroni cognome. Come faccio? Qualcuno sa aiutarmi? Vorrei poter scrivere una mail ma non trovo nessun contatto mail!!! Dovrei andare fino all’aereoporto per parlare con assistenza ryanair, ma non è proprio dietro l’angolo … qualcuno può consigliarmi? Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.– See more at: https://www.assistenza-clienti.it/ryanair/#sthash.eAdjockk.dpuf
anche a me è successa la stessa cosa….ccome hai fatto?????sono disperata… 🙁
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho prenotato on line un volo da pisa per Trapani sicuro di aver prenotato per le prime ore del mattino , mi arriva la prenotazione per la tarda serata IMPOSSIBILE (anche se dicono fattibile ) v cambiare orario, o forse si , tramite col center con lingua esclusivamente in inglese dal costo di 1,50 € al Min. ( ci vogliono circa 15 min. È ti dicono che hai sbagliati ) BRAVI !!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve,qualcuno di voi sa se volando cn ryanair posso portere cn me nel bagaglio a mano lA piastra?grazie in anticipo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.buonasera leggendo i vari link non sono riuscito a capire come potrei viaggiare con stecca da biliardo al seguito (in custodia ha le dimensioni di 60x20x15) oltre ad un altro normale bagaglio.Gradirei ricevere dettagliate notizie e relativi costi aggiuntivi in quanto devo programmare la prossima stagione sportiva quindi usufruirei di molti vostri vettori aerei essendo residnete in sardegna.Ringraziamenti anticipati
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi sono accorta di avere inserito una data di nascita sbagliata come posso fare?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vivo all’estero e non riesco in nessun modo a contattate la compagnia, non so che vantaggi hanno i loro clienti che sono del tutto trascurati e abbandonati, in sito piu semplice non è possibile propio averlo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E vergognoso che per risolvere un problema ho dovuto chiamare 3 volte il numero verde che tutto è tranne che verde! Per ben due volte dopo aver atteso 10 min mi hanno chiuso. In pratica credo di avere speso più per la telefonata che per il biglietto. Qualcuno sa dove posso rivolgermi per denunciare questi truffatori?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.gentilmente ho un volo prenotato per Valencia e nn posso partire vorrei rimandare il viaggio in altra destinazione o la medesima e’ possibilie?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.grazie
Io dalla Svizzera mi risultano 2 numeri da contattare per l’assistenza, peccato che mi dice che non sono valevoli voto all’assistenza un bel 0
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho appena finito la mia prenotazione e il check in on line e quando l’ho stampato mi sono resa conto che la “o accentata” del mio cognome era sparita!!! Praticamente nel check in manca l’ultima lettera dle mio cognome … nella prenotazione l’ha presa nel check in no!!! Come faccio? Qualcuno sa aiutarmi? Vorrei poter scrivere una mail ma non trovo nessun contatto mail!!! Dovrei andare fino all’aereoporto per parlare con assistenza ryanair, ma non è proprio dietro l’angolo … qualcuno può consigliarmi? Grazie
ho effettuato per errore una doppia prenotazione, come posso fare per avere il rimborso del biglietto?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi ho prenotato i biglietti per i miei genitori. Nello scrivere il cognome di mia mamma ho aggiunto una A. Mentre provavo a rifare il biglietto (meno costoso di 100 euro di penale che ho letto nel sito della ryanair ) guardavo in internet possibili aiuti al mio caso e mi sono imbattutto nel servizio assistenza clienti ryanair. Ho chiamato il numero corrispondente al paese estero dove risiedo e lavoro, e dopo tre tentivi ho avuto la risposta di un operatrice che in due minuti ( e previa risposta alle ovvie domande di sicurezza circa le mie credenziali ) ho avuto la correzzione del nome GRATIS!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.GRAZIE al Centro di assitenza Ryanair !!!! Sono stracontento di non aver perso 70 Euro di nuovo biglietto che non sto nella pelle.
Ho prenotato un bgt con la raynair e invece di scrivere antonia sulla prenotazione ho scritto Antonella. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Posso sostituire il nome senza pagare penali ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho provato durante il ceck-in on line ad acquistare due posti riservati, selezionando 1a ed 1b e clikkando su prosegui, ma non è apparsa nessuna schermata che mi desse la possibilità di pagarli, per cui, finalizzato il ceck-in non è stato riservato alcun posto….é possibile farlo a posteriori? essendoci discrepanza di prezzo tra le informazioni sul sito della ryan (5€ imbarco prioritario e 10€ posto riservato) e la tariffa applicata, posso pensare che l’imbarco prioritario dia diritto alla scelta dei posti anche nelle file riservate?
Ho sbagliato a scrivere il cognome di mio cugino, ho messo quello della madre… devo per forza pagare 110 euro?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.anch’io ho sbagliato a scrivere il nome, qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?
salve ..una domanda ….ho effettuato il cekin hon line…ora dovrò andare in aereoporto con il biglietto prestampato….quante ore prima …..????grazie …ho gia preso la multa all andata …vorrei evitarla al ritorno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a contattare il servizio rayaner e il costo della chiamata è cara.come posso fare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vorrei fare un elogio agli assistenti di volo Emma e Diego volo del 12.09.2012 FR7084 ciampino-Memmingen, dimostrando particolare professionalita´e cordialita´
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’assistenza è scadentissima.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho cancellato per errore i miei biglietti pagati euro 200 l’uno per londra,
non risponde nessuno ai vari numeri di assistenza, domani proverò in Areoporto (ciampino).
Qualcuno ha avuto un simile problema? grazie.
sul volo da Parigi/BeAUVAIS a Bergamo/Orio al Serio del 28/07/2012 pilotato dal Comandate Di Biasio Alessandro il personale di cabina si è dimostrato particolarmente maleducato ed inoltre abbiamo viaggiato con il bagaglio a mano nel sedile al nostro fianco dopo che lo steward lo ha tolto dal bagagliaio posto sopra i sedili. ALLE NOSTRE RIM OSTRANZE CI E’ STATO RISPOSTO DI SCENDERE E CAMBIARE COMPAGNIA,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, ieri ho effettuato una prenotazione on line x 4 persone tra le quali un bambino, non c era un ordine preciso o cos altro quindi ho inserito senza problemi ma al momento dell’ ok è risultato come se la bambina fossi io…come posso fare??è urgente gentilmente!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho esattamente lo stesso problemA, di conseguenza non riesco a fare il checkin online.. come possiamo risolvere dato che il centro assistenza non risponde.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho esattamente lo stesso problemA di veronica, ho fatto una prenotazione con un adulto e 3 bambini.. ma non sapendo che seguiva un ordine ho messo per primo un bambino.. e ora non riesco a fare checkin online perche mi dice che il passeggero e adulto ma la sua data di nascita non e di un adulto.. ho chiamato tutti i numeri del centro assistenza ma non passa.. . come possiamo risolvere dato che il centro assistenza non risponde.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Prova a contattare la biglietteria dell’aeroporto di partenza che provvedera’ a rimodulare il biglietto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho fatto una prenotazione e purtroppo ho sbagliato a scrivere il cognome come posso fare??
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nicole, ho appena fatto il tuo stesso sbaglio..come hai risolto?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi hanno rubato carta identita per cui rientro in tialia con ul passaporto.il mio telef non e abilitato a telefonare ai numeri rayan air. come faccio a fare il check in con in passaporto invece della carta identita?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.io ho prenotato un biglietto e ho aggiunto per sbaglio il secondo bagaglio da stiva..ho speso 40 sterline in piu’ per niente e in aereoporto mi han detto di mandare una mail al servizio clienti ma ovviamente nn hanno mai risposto. Conoscete un indirizzo mail dove posso avere un riscontro??Mi sembra un mio diritto essere rimborsata.
assistenza ryanair : pessima !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho inserito i codici della carta di credito e essendo l’ultimo passaggio pensavo di aver prenotato il volo invece non è arrivato alcun messaggio di conferma e per contattare l’assistenza clienti ho speso ben 15 euro per sentire una voce che mi metteva continuamente in attesa senza parlare con nessuno !! preciso che ho chiamato negli orari indicati da loro nel sito
adesso non sò come contattarli per sapere se il volo è stato prenotato o meno rischio di riprenotarlo una seconda volta e perdere i soldi
Salve,Ho un problema o dubbio,ho prenotato un volo ryan air e mi sono dimenticato di inserire il secondo nome di mio nipote….ho messo solo nome e cognome….ho fatto gia il check-in on line….ci saranno problemi?aiutatemi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho spedito nel mese di Febbraio 2012 una per raccomandata lamentandomi del disservizio procuratoci per un volo Bari/L0ndra e viceversa, sospeso e dichiarato partito. Alla data odierna non ho ricevuto nessuna risposta e mai l’avrò. Grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Volo di andata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Tariffa normale
Partenza:
Roma (Ciampino) 19.00
Arrivo:
Bari 20.10
1 x Adulto 20,99 EUR
Tariffa: 20,99 EUR
Check-in online: 7,26 EUR
Tassa EU261: 2,42 EUR
Tassa ETS: 0,30 EUR
Tasse/Spese: 29,88 EUR
» Tasse e tariffe 18,76 EUR
» Oneri Assicurativi/Sovratassa per sedie a rotelle 6,49 EUR
» Italian Domestic VAT 4,63 EUR
Costo totale: 60,85 EUR
mi sembra una presa in giro!!!la tariffa era 20,99€.
Ho inserito il volo, poi la pg ryainair è ‘expired’. Ho reinserito il volo, ma la data di ritorno al momento della stamoa finale è avanti di un mese! Ho cercato perciò di cambiarla col sito e dopo mille tentativi in una schermata mi si chiedeva di pagare un importo esagerato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho riprovato ad entrare, ma non sono riuscita a riaddentrarmi nella paagina di mofica volo.
Ho inviato un fax al num. indicato che non funziona, il num 899 non prende..che fare?
Ho appena inviato 2 fax in Irlanda.
Mi viene da rinunciare al mio volo…pensare che se prendevo solo andata veniva solo €11, ed ora corro il rischio di spenderne € 120 -senza valigie!
Ciao scusa alla fine come hai risolto? hai dovuto pagare? mi ritrovo con lo stesso problema, per sbaglio ho inserito la data di ritorno un mese più avanti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’assistenza clienti della RyanAir e’ vergognosa !!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Su tre n. di telefono (presi dal sito) nessuno e’ disponibile
e precisamente 899 01 87 00 – 899 678 910 – 899 018 880
Una domanda: il passeggero pu’ portare un solo bagaglio a mano di soli 10 kg. – ma la classica borsetta femminile contenente portafoglio – cellulare – documenti ecc….. si puo’ portare? Grazie mille per la risposta
desidero inviare una mail all’assistenza clienti della Ryanair,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dove posso trovare l’indirizzo e-mail ?
Salve ho avuto un problema con il check-in online, dopo aver inserito tutti i dati ho stampato e salvato quella che sarebbe dovuta essere la mia carta di imbarco ma il risultato è un documento tutto bianco.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Se reinserisco i dati e clicco ristampa mi dice “undefined”
Help, grazie!
sabato mattina ho un volo per siviglia. Nella prenotazione on line ho inserito numero di mia carta d’identità. Oggi mi hanno rubato il portafoglio con dentro la carta. Cosa devo fare? La denuncia l’ho già fatta e domani posso rifare un’altra carta…ma il numero non corrisponderà. Chiedo aiuto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Grazie. Nicoletta
Nella prenotazione on line ho messo il mio nome da sposata e non quello da nubile. mi è preso un colpo quando ho visto quanto costa cambiare il nome. ma io sono la stessa persona cosa devo fare? sono disperata!! Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ottima comagnia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.una nota negativa pochi voli da brindisi
e da un poco che non esiste più il collegamento per Parigi.
inoltre andare a bari ci sono oltre 250km
perchè questo?
non capisco perche’ dal sito ryan an air non riesco piu’ a prenotare e ad effettuare ricerche di voli, ho sempre fatto i miei ultimi viaggi con questa compagnia ed ora mi dice che devo avere un programma automatico…………..roba da matti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.come risolvo questo problema?
Grazie attendo risposte
Ho prenotato un volo per Londra con Ryan Air partenza 7 dicembre 2011 da Ancona.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho la carta d’identita’ con proroga.
Ci sono problemi per questo tipo di documento?
Urge risposta grazie
ho riscontrato un errore di ortografia sulla prenotazione ho provato a telefonare su tutti i.numeri trovati ho telefonato anche all aereoporto per avere qualche informazione ma niente. cosa devo fare? il volo è domani
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho prenotato per il giorno 14 novembre 2011. mi sono sbagliato.Si può spostare la prenotazione a venerdi 11 novembre 2011 anzichè 14 novembre 2011.Devo prenotare daccapo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho bisogno di un’informazione:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho prenotato 3 biglietti aerei con ryanair e volevo sapere se al momento dell’ imbarco i posti sull’aereo vengono assegnati.
Grazie!
Ciao, ho un problema ho fato il chekin online e ho inserito una letera in meno del mio nome! cosa bisogna fare adesso? dovrei pagare un suplimento o no…..grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La pubblicità fatta da Ryanair per volare a 12€ a settembre-ottobre risulta INGANNEVOLE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho acquistato tre bigletti sepparati 1 adulto e 2 bambini , facendo il cheking mi da solo il mio gle altri 2 no come faccio a risolvere il problema ?grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho prenotato 3 biglietti per il volo milano rodi del 2.6.2011 con partenza da BGY alle h.9.20.- Ho effettuato il check-in on line, ma devo aggiungere un bagaglio da spedire. Come si fa ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.e da questa mattina che sto provando a prenotare un volo da brindisi a roma il giorno 18.06.2011 e dopo aver ricaricato la mia carta paypal di 70 euro , mi ritrovo senza prenotazione e facendo un estratto conto dela carta mi vedo senza le 70 euro chi mi può aiutare grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nel prenotare un volo da Trieste a valencia ho digitato un cognome senza una doppia. Voglio precisare che ho prenotato per 7 persone. Ci possono essere problemi se il cognome sulla carta d’inbarco non ha una lettera rispetto al documento???
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.grazie
Help! ho prenotato un volo per 9 persone per Dublino per il 15 05 ’11
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a fare il check-in in quanto avete un tempo limitato per farlo, ma per immettere i dettagli di nove persone, un po’ di tempo ci vuole! come devo fare?
PER FAVORE COME DEVO FARE PER VEDERE LA MIA PRENOTAZIONE ?MI Sà CHE HO SBAGLIATO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA E NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA IO AVREI PERSO I SOLDI IN POCHE PAROLE SPERO PROPIO DI NO DOVEVO ANDAR SU PER UN PROBLEMA DI SALUTE VI PREGO DITEMI COME FARE GRAZIE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve!Io ho prenotato un viaggio di gruppo per 8 persone al momento non possiamo più partire in quanto il genitore di una persone facente parte del viaggio e in fin di vita possiamo annullare il viaggio abbiamo una polizza single trip economy possiamo riavere in dietro i soldi ??
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve, io ho prenotato un biglietto ryanair per una meta europea, a insaputa del mio ragazzo che per fare una sorpresa ha comprato anche lui un biglietto di ryanair lo stesso giorno del mio, per la stessa località; quindi ho due biglietti con gli stessi nominativi! Lui mi ha consigliato di non fare il check- in on line nel momento in cui mi viene chiesto in modo che non avendone la conferma, la mia prenotazione venisse cancellata. Io sinceramente vorrei venisse cancellata e senza ricevere assolutissimamente compenso dato che l’errore è stato da parte mia.. Solo che ho paura di arrivare lì e dover pagare una penale per avere invece due penotazione, anche se, avendo pagato non dovrebbero assolutamente trovare storie.. siatemi d’aiuto voi prima di chiamare il call center.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Devo partire domani con un volo ryanair (24/1/2011 ore 19) devo effettuare il chekin on line ma il sito mi da problemi. Ma è tutto il giorno che mi da il messaggio: “ERROR YOUR SESSION HAS BEEN LOCKED” sia se provo a fare il check in on line, sia se provo ad entrare su LA MIA PRENOTAZIONE. Cosa posso fare per risolvere entro domani?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Devo partire domani con un volo ryanair (24/1/2011 ore 19) devo effettuare il chekin on line ma il sito mi da problemi. Ma è tutto il giorno che mi da il messaggio: “ERROR YOUR SESSION HAS BEEN LOCKED” sia se provo a fare il check in on line, sia se provo ad entrare su LA MIA PRENOTAZIONE. Cosa posso fare per risolvere entro domani?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve io volevo sapere se le promozioni del volo bologna-parigi a 10euro a testa andata e ritorno è valida fino alla metà di gennaio… grazie…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve io volevo sapere se le promozioni del volo bologna-parigi a 10euro a testa andata e ritorno è valida fino alla metà di gennaio… grazie…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve, sono residente a Cagliari ma di origine Campana. Ultimamente ho notato che la Ryanair sta ampliando i suoi collegamenti da Cagliari per la penisola, ma in città in cui “penso” era meglio non collegare visto i precedenti collegamenti con città limitrofe. Ho notato invece che con la campania non vi sono collegamenti, anche se di campani qui ce ne sono moltissimi. Come fare per proporre alla Ryanair un collegamento con Napoli o con Salerno? grazie anticipatamente della risposta…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve, sono residente a Cagliari ma di origine Campana. Ultimamente ho notato che la Ryanair sta ampliando i suoi collegamenti da Cagliari per la penisola, ma in città in cui “penso” era meglio non collegare visto i precedenti collegamenti con città limitrofe. Ho notato invece che con la campania non vi sono collegamenti, anche se di campani qui ce ne sono moltissimi. Come fare per proporre alla Ryanair un collegamento con Napoli o con Salerno? grazie anticipatamente della risposta…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Se avete prenotato un biglietto RyanAir e dovete cambiare nome della prenotazione, potete farlo tranquillamente dal sito cliccando sul link “La mia prenotazione” (https://www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=it-it&lc=it-it).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il problema nasce se avete già fatto il check in online: in questo caso dovete o telfonare al call center, costosissimo 899 018 880. In teoria il cambio nome è gratuito se l’errore è inferiore ai 3 caratteri (ad esempio ho scritto Antono al posto di Antonio). Se è superiore alle 3 lettere, si dovrebbe procedere alla procedura di cambio nome, che costa ben 100 euro. Il consiglio è di provare a chiamare il call center, vi posso assicurare che, se avete sbagliato il nome, è possibile, ripeto possibile, che un operatore particoarmente disponibile vi cambi il nome GRATIS anche se questo differisce di più di 3 lettere (ad esempio da Nico a Domenico). Altrimenti, provate ad andare in aeroporto con almeno 40 minuti di anticipo e chiedete di cambiare il nome, pagando anche in questo caso 100 euro
Se avete prenotato un biglietto RyanAir e dovete cambiare nome della prenotazione, potete farlo tranquillamente dal sito cliccando sul link “La mia prenotazione” (https://www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=it-it&lc=it-it).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il problema nasce se avete già fatto il check in online: in questo caso dovete o telfonare al call center, costosissimo 899 018 880. In teoria il cambio nome è gratuito se l’errore è inferiore ai 3 caratteri (ad esempio ho scritto Antono al posto di Antonio). Se è superiore alle 3 lettere, si dovrebbe procedere alla procedura di cambio nome, che costa ben 100 euro. Il consiglio è di provare a chiamare il call center, vi posso assicurare che, se avete sbagliato il nome, è possibile, ripeto possibile, che un operatore particoarmente disponibile vi cambi il nome GRATIS anche se questo differisce di più di 3 lettere (ad esempio da Nico a Domenico). Altrimenti, provate ad andare in aeroporto con almeno 40 minuti di anticipo e chiedete di cambiare il nome, pagando anche in questo caso 100 euro
Nel misurare le dimensioni di un bagaglio a mano Ryanair, tenere sempre in considerazione manici e ruote!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, mi chiamo Andreas
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Come si misura esattamente il baglio a mano ? (le ruote e i manici vanno conosiderati ?)
Grazie
Nel misurare le dimensioni di un bagaglio a mano Ryanair, tenere sempre in considerazione manici e ruote!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, mi chiamo Andreas
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Come si misura esattamente il baglio a mano ? (le ruote e i manici vanno conosiderati ?)
Grazie
idem….ho fatto andata ritorno roma ciampino – ibiza mi ha stampato solo andata e il ritorno????grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.idem….ho fatto andata ritorno roma ciampino – ibiza mi ha stampato solo andata e il ritorno????grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho stampato i biglietti da bologna a ibiza e mi da stampa solo andata, il ritorno non lo da. come posso fare visto che la mia prenotazione ed il confermato pagamento dalla ryanair è di andata e ritorno?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho stampato i biglietti da bologna a ibiza e mi da stampa solo andata, il ritorno non lo da. come posso fare visto che la mia prenotazione ed il confermato pagamento dalla ryanair è di andata e ritorno?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi chiamo benedetto.ho fatto andata e ritorno da bologna a trapani per il 18 /6 2010 con ritorno da trapani a bologna il 24/6 2010 mi e arrivata solo la carta d’imbarco solo dell andata mentre per il ritorno no. mentre il pagamento è stato gia fatto alla ryanair sia andata che ritorno cosa devo fare ? vi ringrazio per l’aiuto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi chiamo benedetto.ho fatto andata e ritorno da bologna a trapani per il 18 /6 2010 con ritorno da trapani a bologna il 24/6 2010 mi e arrivata solo la carta d’imbarco solo dell andata mentre per il ritorno no. mentre il pagamento è stato gia fatto alla ryanair sia andata che ritorno cosa devo fare ? vi ringrazio per l’aiuto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho stampato i biglietti da cagliari a charleroi e mi da stampa solo andata,il ritorno non lo da.che devo fare’.avevo gia la prenotazione fatta da due settimane,confermato il pagamento dalla ryanair di andata e ritorno.aiutatemi,non so cosa fare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho stampato i biglietti da cagliari a charleroi e mi da stampa solo andata,il ritorno non lo da.che devo fare’.avevo gia la prenotazione fatta da due settimane,confermato il pagamento dalla ryanair di andata e ritorno.aiutatemi,non so cosa fare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.