Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia aerea RyanAir è una delle più famose compagnie di trasporto aereo cosiddette low cost, quelle che cioè offrono voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.
Il gruppo Ryanair Holdings Group costituisce la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, con più di tremila voli giornalieri che collegano tutte le nazioni europee, il Nord Africa ed alcuni Paesi del Medio Oriente.
Che tu sia un passeggero Ryanair alla ricerca di informazioni su come contattare il supporto clienti o un semplice curioso, sei sulla pagina giusta: continua a leggere per trovare tutte le informazioni che ti servono.
Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryanair è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryanair ha messo a disposizione dei numeri a pagamento (a favore strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita).
In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:
Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.
Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.
RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”
Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.
E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra Iscriviti. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.
Utilissima poi, la sezione online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.
Grazie alle nuove tecnologie, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat integrata ai siti web. Anche il sito di Ryanair ne offre una e per iniziare a chattare con un operatore vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.
Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante Avvia la chat, sarete connessi col primo operatore disponibile.
A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda, cioe le Frequently Asked Questions. Sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.
Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.
Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete Assistenza prioritaria è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.
Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162
Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30
Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000
Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600
Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211
Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747
Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310
Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40
Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232
Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245
Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002
Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320
Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020
Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007
Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.
Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.
In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.
Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.
Se invece il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il Modulo di verifica del cliente.
Per seguire Ryanair anche sui principali social network clicca sui seguenti link: ecco la pagina Facebook e quella Instagram dove i contenuti pubblicati sono gli stessi. Attenzione perché queste pagine non sembrano essere usate come canale di supporto: provando a digitare un messaggio attraverso Messenger infatti arriva una risposta automatica sugli altri metodi per contattare il Customer Service di Ryanair.
Ecco poi il canale YouTube e la pagina LinkedIn, interessante anche perché posta le offerte di lavoro della compagnia.
La pagina X (ex Twitter) AskRyanair sembra invece essere stata sospesa.
Stai avendo dei problemi a loggarti o fare il check in online? Stai cercando di contattare un operatore ma invano?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a Ryanair e verifica se altri viaggiatori stanno segnalando gli stessi tuoi problemi e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
il servizio assistenza fa schifo si rimane delle ore al telefono ad aspettare che qualcuno risponda e con la chat è impossibile parlare nessuno risponde è vergognoso
SONO MOLTO DELUSO PER LA MANCANZA DI UN CANALE DI COMUNICAZIONE, NON SI TROVA UN MODO SEMPLICE PER CONTATTARE L'AZIENDA DOPO DI AVERE PAGATO, SI FA SOLO TRAMITE UN CALL CENTER CHE NON FUNZIONA E A PAGAMENTO.
Che dire, ero bloccato con il ceck-in di mio figlio 13 enne e con la chat on line ho risolto in 3 minuti. Grazie Stefan P.
Ho scelto il posto sull'aereo vicino a mia figlia minorenne pagando un supplemento di 12 euro, mi sono ritrovata la conferma di posti completamente lontani questa compagnia sta diventando uno schifo. Sicuramente sarà l'ultima volta che viaggero' con loro!
Servizio inutile.
Servizio pessimo.... Nessuno risponde e dopo cento chiamate l operatore se ne frega delle mie esigenze....
Sto provando a cambiare data del volo da ieri mattina. La procedura online non va a buon fine perché si tratta di un volo nazionale, la chat è bloccata da ieri, al telefono interrompono la comunicazione subito dopo il messaggio registrato. Vergognosi.
Devo chiedere un rimborso per volo FR8057 del 28 maggio 2017 Corfù Treviso. Sembra impossibile ottenere soddisfazione alla richiesta. On line tutto bloccato non riconosce il nome passeggero eppure ho la boarding pass in mano. Numero verde sovraffollato impossibile contattarvi. Cercate di migliorarvi. D'accordo che poco prezzo scarso servizio ma si può fare di meglio. Saluti.
IL 16/05 parto da Orio Bergamo passo con il bagaglio e tutto ok,il 17/05 rientro da Napoli mi bloccano il bagaglio a mano e mi fanno pagare 55. euro di multa e sono stata trattata da schifo, personale arrogante e incomperente. Allora mi chiedo se la compagnia di volo é sempre quella cosa cambia da BG a NA,le regole non sono le stesse o ci sono due pesi e due misure ????????? é vergognoso ltalia é una.
salve, sono profondamente amareggiato dall'assistenza Ryanair. Ho chiesto il rimborso UE261 in tutti i modi manca solo la via legale che farò al più presto. E' dal 22/12/2016 ancora fino ad oggi nessuna risposta neanche al telefono rispondono. Devo agire per forza legalmente?
Stessa cosa per me , ho acquistato due biglietti a/r per Trapani ma non mi è arrivata la conferma ma l importo sul conto è stato prelevato subito . E' tutta la mattina che cerco di contattare il loro numero , a pagamento , ma nulla . Andrò a fondo con un avvocato . Mia prima e ultima volta con questa compagnia
servizio chat eccellente, contro ogni aspettativa visti i commenti precedenti. Dovevo effettuare un cambio data del volo, ero ancora nelle 24 ore di grazia, l'operatrice Elena T mi ha risp subito e nel giro di 5 min mi ha inviato la mail con la modifica. piacevolmente stupita credo anche che l'orario (7:30) sia stato a mio favore!
Ho atteso unì'ora per collegarmi con l'assistenza a mezzo chat ! Passata l'ora mi hanno chiuso la comunicazione e non ho potuto più risolvere il mio urgente problema !
Roba da terzo mondo........anzi forse "LORO" sono molto più civili di noi !!!!!!
Ho cercato un numero telefonico ma telecom mi rispondeva che non ero abilitato a quella chiamata !!!!!
Incredibile ma vero.....!!!!!
Non rispondono più a mail di reclamo per danno bagaglio, osceni!!
sto cercando in tutti i modo di contattare l'assistenza ma dalla svizzera è impossibile. mi hanno fatturato il bagaglio due volte e chissà come farò per ricevere il rimborso?
difficoltoso se non pessimo....
Stessa cosa per me. Sto cercando di trovare una email o un recapito per avere il rimborso. Al limite proverò con Altroconsumo