Assistenza clienti RyanAir: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia aerea RyanAir è una delle più famose compagnie di trasporto aereo cosiddette low cost, quelle che cioè offrono voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.

Il gruppo Ryanair Holdings Group costituisce la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, con più di tremila voli giornalieri che collegano tutte le nazioni europee, il Nord Africa ed alcuni Paesi del Medio Oriente.

Che tu sia un passeggero Ryanair alla ricerca di informazioni su come contattare il supporto clienti o un semplice curioso, sei sulla pagina giusta: continua a leggere per trovare tutte le informazioni che ti servono.

Numeri di telefono dell’assistenza Ryanair

Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryanair è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryanair ha messo a disposizione dei numeri a pagamento (a favore strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita).

In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:

  • 895 589 5509
  • 895 569 8769.

Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.

Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:

  • +39 02 30 56 0007

Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.

ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.

RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”

Numero RyanAir per assistenza speciale

Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:

  • +39 02 30 56 0008.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.

Centro assistenza online Ryanair

Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.

E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra Iscriviti. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.

Utilissima poi, la sezione  online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.

Servizio chat Ryanair

Grazie alle nuove tecnologie, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat integrata ai siti web. Anche il sito di Ryanair ne offre una e per iniziare a chattare con un operatore vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.

Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante Avvia la chat, sarete connessi col primo operatore disponibile.

Pagina FAQ di Ryanair: dove trovare tutte le risposte utili

A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda, cioe le Frequently Asked Questions. Sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.

Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.

Assistenza Ryanair dall’estero

Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete Assistenza prioritaria è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.

Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162

Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30

Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000

Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600

Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211

Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747

Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310

Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40

Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232

Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245

Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002

Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320

Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020

Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007

Come chiedere un rimborso a Ryanair

Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.

Per chiedere un rimborso in denaro

  • Accedere al sito web di Ryanair
  • Cliccare sul link: chiedi rimborso in denaro
  • Inserire la casella di posta elettronica e il numero della prenotazione
  • Selezionare la casella dove appare la scritta: Vorrei richiedere un rimborso in denaro invece di un voucher
  • Selezionare la casella della presa visione dei termini di utilizzo del sito e delle regole sulla privacy
  • Cliccare sul pulsante Invia.

Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.

Per chiedere un rimborso tramite voucher

  • Cliccare su chiedi rimborso in denaro
  • Inserire la propria casella di posta elettronica e il numero della prenotazione
  • Non selezionare la casella dove appare scritto Vorrei richiedere un rimborso in denaro invece di un voucher
  • Selezionare la casella della presa visione dei termini di utilizzo del sito e delle regole sulla privacy
  • Cliccare sul pulsante Invia

In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.

Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.

Se invece il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il Modulo di verifica del cliente.

Ryanair sui social network

Per seguire Ryanair anche sui principali social network clicca sui seguenti link: ecco la pagina Facebook e quella Instagram dove i contenuti pubblicati sono gli stessi. Attenzione perché queste pagine non sembrano essere usate come canale di supporto: provando a digitare un messaggio attraverso Messenger infatti arriva una risposta automatica sugli altri metodi per contattare il Customer Service di Ryanair.

Ecco poi il canale YouTube e la pagina LinkedIn, interessante anche perché posta le offerte di lavoro della compagnia.

La pagina X (ex Twitter) AskRyanair sembra invece essere stata sospesa.

Problemi con Ryanair?

Stai avendo dei problemi a loggarti o fare il check in online? Stai cercando di contattare un operatore ma invano?

Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a Ryanair e verifica se altri viaggiatori stanno segnalando gli stessi tuoi problemi e lascia il tuo commento.

Guida aggiornata al 08/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.5%
 2/5 (115)
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398 opinioni

  1. Nn riesco a fare il chek in online dal telefono e la Mia partenza e al 20 11 2015 ….cosa devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Rinunciato a partire per incidente moglie; la compagnia assicuratrice mi chiede una dichiarazione che attesti la non presentazione al volo (no show), rilasciata dalla compagnia arerea, nella quale si specifichi gli importi della tariffa netta, delle tasse, eventuali supplementi ed importi rimborsati.
    Come si fa per avere questa dichiarazione?
    leggendo gli altri commenti qualcuno suggerisce il nr 800682717, ma questo risponde solo per alcuni casi e non per il mio.
    Tralasciando i nr a pagamento non c’è uno straccio di indirizzo di posta elettronica a cui fare riferimento; bisogna scrivere in Irlanda (in lingua irlandese?).
    Il biglietto lo si fa e lo si paga tramite internet, ma per altre cose occorre scrivere. Complimenti vivissimi a ryanair.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buonasera.Ho fatto il check-in online ma non mi fa ne visualizzare ne stampare la carta d’imbarco. che cosa dovrei fare ?il mio volo è tra 2 giorni.grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho provato a contattare il call center, mi hanno tenuto in attesa per più di dieci minuti senza rispondere e facendomi spendere 10 Euro ( è una truffa )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Se dovete acquistare qualcosa in contanti a bordo dei voli Ryanair cercate di dare l’importo giusto. A noi sia sul volo di andata, sia su quello di ritorno, dicevano che non avevano il resto da darci e poi hanno fatto finta di essersene dimenticati e abbiamo dovuto chiederlo. Si tratta di pochi spiccioli, ma è una questione di principio. Se un prodotto costa tot mi fai pagare tot e non mi derubi di due o tre euro ogni volta!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ore 22:00 aereo da Barcellona per Roma pare parta con due ore di ritardo o..forse e` annullato…non si sa nulla.
    Al desk di Barcellona non sanno dare spiegazioni e non parlano inglese.
    Dovrei andare a prendere mio figlio a Fiumicino ( rientro previsto ore 23:30) ma non so se partira` o meno…provo a cercare un contatto telefonico per sentire se sanno darmi qualche indicazione.
    GLI UFFICI SONO CHIUSI……questa e` la punizione per aver scelto un volo low cost…
    I passeggeri a Barcellona hanno problemi a contattare i familiari per batterie scariche e credito si sta esaurendo.
    GRAZIE RYANAER

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. sono stato trattato in maniera arrogante, ho prenotato e pagato a Ryan un parcheggio (ti propongono una lunga lista di servizi a terra paralleli al volo) , non ho ricevuto il voucher ma non se ne fanno carico , mi hanno detto di rivolgersi all società dei parcheggi perchè non li riguarda, ma come? un servizio che proponi, vendi e incassi tu non ti riguarda? hanno perso un cliente PER SEMPRE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. vi informo che ho telefonato al numero verde 800582717 entro 24 ore dalla prenotazione e sono riuscita ad ottenere il cambio del volo senza penali e pagando solamente la differenza della tariffa. Sono stati veloci e gentili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Qualcuno lo sa se posso portare 30kg in una solo valigia? è che io ho comprato 15kg+15kg pero è veramente piu comodo portare tutto in solo una

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho chiamato il 800582717 e al secondo tentativo hanno risposto, sono riuscito a risolvere il mio problema in pochi minuti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non chiamate i numeri a pagamento perchè vi lasciano in attesa e vi fanno spendere tanti soldi senza avere nessuna risposta.
    Chiamate invece questo numero gratuito 800582717, dopo il terzo tentativo mi hanno risposto, saranno passati circa 2/3 minuti.
    L’operatrice mi ha risposto in italiano e in breve tempo mi ha risolto il problema che avevo .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Effettivamente x prendee la linea bisogna insistere però ho trovato persone disponibili che hanno saputo risolvere i miei problemi. La telefonata è gratuita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ragazzi devo ringraziare Rocco Feo che ha segnalato questo numero VERDE 800582717;
    al terzo tentativo di chiamata e senza digitare le opzioni ma aspettando in linea ,finalmente sono riuscita a parlare con un operatore che parlava italiano.
    Consiglio a tutti questa strada e grazie ancora a Rocco Feo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Oggi dovevamo partire da Fiumicino ma …. aeroporto incendiato e tutto bloccato.
    Ryanair mi manda un sms alle 10,36 dicendo che il mio volo era stato spostato e partiva da Ciampino stesso orario (con il gate che chiudeva alle 11,15) ma vivendo dall’altra parte di Roma non saremmo mai arrivati in tempo anche perché tutto il raccordo era bloccato.
    Scrivo alla live chat, 30 minuti di attesa (considerando la giornata anche poco) ed in 20 minuti mi hanno inviato un nuovo biglietto con le date cambiate secondo le mie indicazioni.
    Sarò stato fortunato ma il servizio è stato ineccepibile. Anche un plauso alla compagnia che in qualche modo ha comunque cercato di far arrivare i passeggeri a destinazione, almeno per quelli che hanno fatto a tempo. Che dire …. bravi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. servizio assistenza clienti inefficace. Eccesso di informatizzazione genera problemi in caso di imprevisti. Mancanza di senso di responsabilità per danni e ritardi addebitabili alla compagnia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono allibita. Un problema urgente e nessuno che risponde al telefono a pagamento!
    Oggi un’operatrice mi ha interrotto la chat per ben due volte.
    Incredibile!
    Non comprerò mai più biglietti con Ryan Air, a costo di spendere il triplo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Circa 4 ore in chat live e nessuna risposta da parte di operatori, è una presa in giro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono rimasto in CHAT per oltre 1h 30m senza che qualcuno risolvesse il mio problema. Dovevo semplicemente fare il check-in in un volo per mia figlia che ha 15 anni e dal sito non è possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. salve io ieri ho fatto il check-in però ho messo una lettera di troppo (E)nel nome cioè ho scritto EELEONORA invece di ELEONORA.. ci sarà qualche problema?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Io sono stata fortunata! Alla terza prova sono riuscita a contattare il live chat. Dovevo cambiare l’intestazione della fattura. In 5 minuti mi hanno risolto il problema…spero, perché per la fattura bisognerà aspettare un po’ di giorni. Bisogna crederci!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. chiamate questo numero… VERDE 800582717, ho risolto il problema.
    chiamate per qualsiasi cosa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Salve a tutti… chiamate questo numero: 800582717.
    Ho risolto il problema che avevo, chiamate per qualsiasi cosa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da diversi giorni cerco, senza successo , di cambiare una prenotazione e di contattare il sito o un operatore al telefono.
    Apprendo che non sono il solo e mi chiedo se ci sia una Autorità che possa fare rispettare quanto
    vantato e intervenire a favore di coloro che non trovano risposta.
    Possibile una azione di classe?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Questa mattina ho chiamato l’assistenza clienti, tra l’altro a pagamento, per avere delle informazioni e chiarimenti ma non è servito assolutamente a nulla. L’operatrice non italiana non riusciva a comprendere bene l’italiano e quanto le stessi spiegando, inoltre nemmeno lei riusciva a rispondermi in maniera adeguata in quanto non aveva una conoscenza approfondita della lingua. Conclusione ho speso dei soldi inutilmente e ho ancora bisogno di assistenza senza poterla ricevere ne via telefonica ne via live chat che risulta sempre non attiva!PESSIMI!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. E’ assurdo che non si può nemmeno scrivere una mail ad anima viva. Speriamo che non ci sia un fantasma anche alla guida dell’aereo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Nei mesi scorsi prenotando pagai 50€ In più x eventuale rimborso…. Nulla, e’ impossibile avere contatti….soldi del biglietto e €50 persi….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Mai più con RYANAIR, ho prenotato un volo RYANAIR dal sito lastminute, per tre persone Lamezia SUF – Roma Fiumicino, per errore ho inserito la data errata, sono tre giorni che cerco di contattare RYANAIR per modificare la data numeri di tel da rete fissa non accessibili ho provato la chat con un operatore della loro compagnia ma parlano solo inglese e quindi mi hanno chiuso. ho mandato due email nulla, ho chiamato il sito lastminute che mi risponde che devo rivolgermi a RYANAIR, un calvario…. Meglio Alitalia spendi qualcosa in più ma hai assistenza cordialità e precisione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. una volta effettuata la prenotazione non si ha più la possibiltà di poter dialogare con qualcuno della compagnia per qualsiasi problema che si presenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho prenotato due biglietti di Andata e Ritorno per Cagliari… prima mi diceva un prezzo… quando sono andata per fare la prenotazione un’ altro prezzo… Adesso vorrei chiamarli ma non riesco ha mettermi in contatto con nessun numero… Qualcuno può dirmi se esiste un numero dove posso chiamare? Ryanair Ti Odio……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. dal 20 agosto che ho inviato pratica per danneggiamento bagaglio tramite e-mail, mi hanno chiesto tutte le informazioni che volevano, da me puntualmente inviate con tempestività. Dopo di chè c’è stato silenzio assoluto. Non mi sembra un comportamento serio da parte della società aerea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Se sbagliate qualcosa nella prenotazione, siete fregati! Ho acquistato con carta di credito un biglietto di andata e ritorno. Il costo per contattare Ryanair è al limite dellatruffa. Perchè qualcuno no indaga, visto che questi volano in Italia e utilizzano numeri 895 che la Telecom ha disabilitati? Infine scopro che per modificare le date del volo costa 40 euro a tratta!!! Avrei speso esattamente la somma equivalente al costo delbiglietto a/r !!!
    Vade retro, Ryanair!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. NON HO PAROLE PER DESCRIVERE LA QUALITA’ DI QUESTO SERVIZIO.
    O FORSE SI…: INUTILE E COSTOSO…!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Per errore ho inserito 2 volte prenotazione per il volo tenerife Bergamo del 28 ottobre comee ciò ha farmi rimborsare ho mandato negli uffici di Dublino un fax il 4 di agosto non ho ricevuto risposta .
    Grazie
    Ps non riesco in nessun modo con i loro numeri a contattarli
    I

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Devo partire per la Sardegna da Bergamo vorrei sapere se oltre ilbagaglio a mano è compreso gratuitamente pure il bagaglio In stiva cordiali saluti

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Mia figlia doveva rientrare da Manchester con il volo FR3218 di domenica 20/07/2014 delle ore 16:05 con orario di arrivo previsto per le 19:25. Il lunedì successivo saremmo dovuti partire con tutta la famiglia per Lecce con volo, sempre Ryanair, delle 06:25.
    Sfortunatamente il volo da Manchester è previsto parta in ritardo, ovvero invece delle ore 16:05 di domenica 20 luglio, la partenza è stata posticipata alle ore 00:59 di lunedì 21 luglio. L’arrivo in Italia è pertanto previsto per le ore 03:30 della mattina. Visto l’andazzo e i continui spostamenti del volo da Manchester, c’è il rischio di perdere il volo per Lecce. La figlia ha 13 anni (è partita con la scuola per la classica vacanza studio) pertanto non posso dirle prendi il volo successivo; dobbiamo noi famiglia adattarci.
    Il ritardi ci può stare, soprattutto con una compagnia POCO affidabile come Ryanair, ma quello che non concepisco è che non ci sia la possibilità di contattare il servizio clienti per sapere come comportarci. Noi ovviamente abbiamo già fatto il check-in online (altrimenti paghi penali o non parti), quindi se non possiamo prendere il volo delle 06:25 rischiamo di perdere i soldi dei voli (senza considerare tutti gli altri disagi, prenotazioni a vuoto ecc.). Ovviamente non voglio che Ryanair mi metta a disposizione un volo personale, ma voglio SOLO SAPERE COSA DEVO FARE PER NON PERDERE DEI SOLDI.
    La legge dovrebbe tutelare i consumatori ed obbligare le compagnie telefoniche ha mettere a disposizione 24 ore su 24 (e non dal lunedì al venerdì) un numero telefonico per avere chiarimenti.
    Ryanair si vanta sul sito di avere un’alta percentuale di puntualità; infatti sul sito il volo viene indicato in orario anche se poi il ritardo effettivo è di circa 9 ORE. Oltre che inaffidabili, Ryanair è una compagnia di gente in mala fede. Se c’è un ritardo lo pubblichi sul sito, a fianco del vantato 97% di puntualità.
    Io se posso cerco di evitare viaggi con Ryanair.
    I miei giudizi:
    Velocità di risposta: 0 (non si può nemmeno fare la domanda)
    Cortesia degli operatori: 00 (non si possono contattare)
    Capacità di risolvere i problemi: 0 (non si fanno trovare perché non sono capaci di risolvere i problemi)
    Tempestività risoluzione problema: 0 (non si può nemmeno comunicare il problema)
    Soddisfazione complessiva: 0 (l’unica soddisfazione sarebbe quello di dire di persona cosa penso di Ryanair).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Sarei dovuto rientrare da Londra il 14/7/2014 con volo e ceck-in effettuato ma per prolungati controlli della sicurezza io e la mia famiglia abbiamo perso il volo e il prossimo che ci veniva indicato aveva la data presunta per il 16/07/2014
    Per seri problemi di lavoro che non permettevano ne a me e ne a mia moglie di prolungare il soggiorno siamo stati costretti a rivolgersi ad altra compagnia per rientrare prima possibile in Italia.
    Qualcuno mi Sa indicare come e se posso avere il rimborso dei biglietti non utilizzati?
    Riferisco inoltre che non ci e’ stata offerta alcuna assistenza da Rayaneir a Londra lasciandoci in balia della notte in aereoporto non considerando neppure che erano presenti 2 minori!!!
    Non trovo alcun numero telefonico per chiamare direttamente rayaneir e tornato al gate della compagnia trovo chiuso fino al giorno dopo….che dire : giudicate voi!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. ciao a tutti, volevo chiedere se non è un problema che io non ho messo i secondi e terzi nomi dei miei amici nella prenotazione del volo (nomi non cognomi)..nel caso che fosse obbligatorio, non riesco comunque a cambiarlo online nel sito…qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Salve,
    compilando la carta d’imbarco per errore ho inserito Islanda invece di Italia.
    Tutti i dati del documento e il riepilogo del volo è corretto ma dovrei modifcare questo dettaglio.
    Non vorrei fosse un problema per la partenza.
    Come posso fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. un mese fa sono arrivata all’aeroporto, e nessuno mi aveva informato del volo cancellato per quell’ora, e quindi partenza prevista tre ore dopo.
    Adesso ho fatto un’altra prenotazione, non mi è arrivata l’email di conferma, devo fare il check in, ma non posso farlo perché non ho il numero di prenotazione ed in +, non mi trova da nessuna parte. Costretta a chiamare quel costosissimo numero per avere assistenza, l’ultima volta mi è costato 18 euro. questa volta? Chissàààààà.
    Mi metto in contatto con la chat on line, che dopo la mia prima domanda, senza neanche avere la risposta, mi chiede di fare un feed back per sapere se avevo risolto. troppo incavolata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non ho ricevuto il voucher per la prenotazione del bus da Stansted Airport to London e return.
    Al costosissimo numero telefonico di assistenza, oltre alla musichetta di attesa per qualche minuto mi hanno fornito un altro numero per di più internazionale che il mio cellulare non era abilitato a raggiungere. Oltre al danno la beffa! Rischio di perdere i biglietti del bus e ho anche finanziato un inutile call center!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. verramente pessimo il servizio call center. prima ti lasciano 10 minuti in attesa, poi fanno cascare la linea x ben tre volte di seguito!!
    sarà perché la mia domanda era troppo difficile??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. In data 31/05/2014 ho provato ad acquistare on-line un biglietto per 2 persone per roma …nonostante la transazione negata al primo tentativo sono stati trattenuti i soldi, senza aver ricevuto i biglietti.
    Vorrei capire cosa è successo?!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. IN DATA 19/04/2014 ALLE ORE 10.48 HO EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE ON LINE DEL VOLO ITALIA-SPAGNA E SOLO ALLA RICEZIONE DEL MESSAGGIO DI POSTA ELETTRONICA MI SONO ACCORTA DI UN MERO ERRORE NEL COGNOME.
    HO CERCATO DI RISOLVERE IN MANIERA AUTONOMA SUL SITO, ANCHE PERCHÈ TRA LE FAQ DEL SITO RICORRE LA POSSIBILITA’ DI MODIFICARE ENTRO LE 24 ORE DALL’INSERIMENTO DEI DATI EVENTUALI ERRORI MINORI.
    SENZA SUCCESSO, HO DOVUTO CHIAMARE IL CALL CENTER CONSAPEVOLE CHE LA CHIAMATA AVEVA UN COSTO ONEROSO, MA COMUNQUE NON SUPERIORE A 15 EURO.
    INVECE HO DOVUTO CHIAMARE BEN 7 VOLTE, PARLARE CON VARI INTERLOCUTORI STRANIERI CON EVIDENTI PROBLEMI DI COMPRENSIONE DELLA LINGUA ITALIANA E CON UN COSTO TOTALE DI BEN 46,03 EURO PER I QUALI INTENDO, SE POSSIBILE, CHIEDERE IL RIMBORSO.
    I PROBLEMI RISCONTRATI SONO I SEGUENTI:
    1) IL SITO INTERNET NON PERMETTE DI FARE NESSUNA MODIFICA AUTONOMA ENTRO LE 24 ORE DALL’INSERIMENTO DEI DATI, COSTRINGENDOTI A CHIAMARE L’895.895.8989;
    2)LA TARIFFAZIONE DI QUASI UN EURO AL MINUTO INIZIA DA SUBITO ANCHE SE LA CHIAMATA VIENE MESSA IN CODA;
    3) QUANDO L’OPERATORE RISPONDE PERDE TEMPO A CAPIRE LA LINGUA ITALIANA;
    4) DECORSI 10 MINUTI, LA COMUNICAZIONE TELEFONICA SI INTERROMPE PERCHE’, A DETTA DI UN OPERATORE, È PREVISTO DA UNA NORMATIVA PURAMENTE ITALIANA.
    VI PREGO CORTESEMENTE DI INTERVENIRE A TUTELA DEI CONSUMATORI ITALIANI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. devo cambiare solo il l’ora del volo….qualcuno mi può rispondere??????? ho si rubano 10 euro per attendere che qualcuno mi risponda!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. ho acquistato un biglietto andata e ritorno, ma non posso effettuare il chek-in del viaggio di ritorno perchè è possibile effettuarlo solo 7 giorni prima. se con il codice di prenotazione effettuo solo il check-in del viaggio di andata posso effettuare in seguito con lo stesso codice il check-in del viaggio di ritorno? o sono obbligata a farli entrambi i check-in contemporaneamente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Mi piacerebbe poter dare un commento sul servizio ma sembra impossibile contattare un numero ryanair. Ho chiamato il numero 8958958989 risponde la segreteria che dice di chiamare l’assistenza prioritaria. Chiamo l’assistenza prioritaria e la rete sembra essere sempre occupata. Mi piacerebbe sapere come fare per parlare con l’assistenza. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Ciao, che voi sappiate c’è qualche modo per cambiare un volo anche se ho già fatto il check in?
    grazie mille
    Giulia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Salve ho fatto una prenotazione per due persone il prossimo sabato 15 febbraio e ho dimenticato di mettere il bagaglio da stiva.Come posso fare??
    Spero in una vostra risposta

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  49. Ma è possibile che per un cambio di nome Da Raffaele a Serena si debba pagare 134.00 € ?????????????????????????

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  50. Pessima, perchè se cerchi ti chiamare i numeri dell’assistenza, non ne va neanche uno, dicono che sono inesistenti o meno

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  51. Salve,mi sono accorto che ho invertito la rotta degli aereoporti ed ho acquistato i bilglietti!! gli ho fatti oggi alle 18,05 ed il call center rayan erano chiusi… Potrebbero essere clementi?

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  52. Salve vorrei sapere se un passeggero di 16 anni può volare da solo. 4 anni fa si poteva fare perchè io personalmente l’ho fatto. Si può ancora fare? grazie

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  53. Devo cambiare la data del mio volo, prenotato per il giorno 26/09/2013 ma dopo diverse telefonate al call center che mi sono costate come l’acquisto di un nuovo volo e mi hanno indicato molteplici funzioni, mi è stato risposto dal “sistema” on line che il mio volo essendo nazionale, ed avendo la compagnia spagnola, già pagato in valuta (???), non è possibile modificarlo. Sono perplesso!!! Veramente un sistema da esaminare, un circuito con meccanismi che, senza accorgerti, ti truffa a raffica soprattutto se insisti nel cercare spiegazioni. Non esiste uno sportello a cui rivolgerti, resti in balia di meccanismi che ti riportano sempre al problema irrisolto con ulteriori sorprese nelle bollette telefoniche.

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  54. Per favore ho prenotato il biglietto per 2 persone andata e ritorno per Barcellona per 2/10/2013 invece devo cambiare la destinazione sempre per 2 persone ma Praga sempre inizio di ottobre. Come devo fare Grazie

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  55. salve a tutti,
    dopo la prenotazione aderendo ad un’ ottima offerta, non ho effettuato il check on line e all’ aeroporto mi hanno fatto pagare 70 a persona!!
    C’e’ modo di farsi rimborsare almeno i soldi della prenotazione?
    E’ successo a qualcuno di voi?
    grazie.

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  56. Ma la ryanair è a conoscenza dell’esistenza di un aeroporto a Taranto/grottaglie,con una pista di 3200 mt,utilizzata solo da Alenia,per i boing 747,con un’utenza di 700.000 passeggeri in bassastagione e oltre 2.000.000 in alta? Perchè esiste solo a Bari e Brindisi e diserta le aste per Taranto? Chi o cosa la frena?

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  57. Grazie per il volo da Vilnius per la Sardegna ottima iniziativa per far conoscere la Sardegna e ottima l’idea di Alghero….Grazie siete fantastici

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  58. vorrei segnalarvi l’ottima iniziativa di portare ryanair in sardegna….Sarebbe bello anche per ALGHERO grazie

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