Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia aerea RyanAir è una delle più famose compagnie di trasporto aereo cosiddette low cost, quelle che cioè offrono voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.
Il gruppo Ryanair Holdings Group costituisce la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, con più di tremila voli giornalieri che collegano tutte le nazioni europee, il Nord Africa ed alcuni Paesi del Medio Oriente.
Che tu sia un passeggero Ryanair alla ricerca di informazioni su come contattare il supporto clienti o un semplice curioso, sei sulla pagina giusta: continua a leggere per trovare tutte le informazioni che ti servono.
Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryanair è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryanair ha messo a disposizione dei numeri a pagamento (a favore strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita).
In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:
Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.
Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.
RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”
Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.
E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra Iscriviti. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.
Utilissima poi, la sezione online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.
Grazie alle nuove tecnologie, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat integrata ai siti web. Anche il sito di Ryanair ne offre una e per iniziare a chattare con un operatore vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.
Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante Avvia la chat, sarete connessi col primo operatore disponibile.
A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda, cioe le Frequently Asked Questions. Sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.
Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.
Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete Assistenza prioritaria è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.
Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162
Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30
Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000
Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600
Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211
Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747
Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310
Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40
Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232
Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245
Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002
Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320
Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020
Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007
Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.
Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.
In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.
Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.
Se invece il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il Modulo di verifica del cliente.
Per seguire Ryanair anche sui principali social network clicca sui seguenti link: ecco la pagina Facebook e quella Instagram dove i contenuti pubblicati sono gli stessi. Attenzione perché queste pagine non sembrano essere usate come canale di supporto: provando a digitare un messaggio attraverso Messenger infatti arriva una risposta automatica sugli altri metodi per contattare il Customer Service di Ryanair.
Ecco poi il canale YouTube e la pagina LinkedIn, interessante anche perché posta le offerte di lavoro della compagnia.
La pagina X (ex Twitter) AskRyanair sembra invece essere stata sospesa.
Stai avendo dei problemi a loggarti o fare il check in online? Stai cercando di contattare un operatore ma invano?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a Ryanair e verifica se altri viaggiatori stanno segnalando gli stessi tuoi problemi e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
gentilmente ho un volo prenotato per Valencia e nn posso partire vorrei rimandare il viaggio in altra destinazione o la medesima e' possibilie?
grazie
Io dalla Svizzera mi risultano 2 numeri da contattare per l'assistenza, peccato che mi dice che non sono valevoli voto all'assistenza un bel 0
Ho appena finito la mia prenotazione e il check in on line e quando l'ho stampato mi sono resa conto che la "o accentata" del mio cognome era sparita!!! Praticamente nel check in manca l'ultima lettera dle mio cognome ... nella prenotazione l'ha presa nel check in no!!! Come faccio? Qualcuno sa aiutarmi? Vorrei poter scrivere una mail ma non trovo nessun contatto mail!!! Dovrei andare fino all'aereoporto per parlare con assistenza ryanair, ma non è proprio dietro l'angolo ... qualcuno può consigliarmi? Grazie
ho effettuato per errore una doppia prenotazione, come posso fare per avere il rimborso del biglietto?
Oggi ho prenotato i biglietti per i miei genitori. Nello scrivere il cognome di mia mamma ho aggiunto una A. Mentre provavo a rifare il biglietto (meno costoso di 100 euro di penale che ho letto nel sito della ryanair ) guardavo in internet possibili aiuti al mio caso e mi sono imbattutto nel servizio assistenza clienti ryanair. Ho chiamato il numero corrispondente al paese estero dove risiedo e lavoro, e dopo tre tentivi ho avuto la risposta di un operatrice che in due minuti ( e previa risposta alle ovvie domande di sicurezza circa le mie credenziali ) ho avuto la correzzione del nome GRATIS!!!!
GRAZIE al Centro di assitenza Ryanair !!!! Sono stracontento di non aver perso 70 Euro di nuovo biglietto che non sto nella pelle.
Ho prenotato un bgt con la raynair e invece di scrivere antonia sulla prenotazione ho scritto Antonella. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Posso sostituire il nome senza pagare penali ?
Buongiorno,
ho provato durante il ceck-in on line ad acquistare due posti riservati, selezionando 1a ed 1b e clikkando su prosegui, ma non è apparsa nessuna schermata che mi desse la possibilità di pagarli, per cui, finalizzato il ceck-in non è stato riservato alcun posto....é possibile farlo a posteriori? essendoci discrepanza di prezzo tra le informazioni sul sito della ryan (5€ imbarco prioritario e 10€ posto riservato) e la tariffa applicata, posso pensare che l'imbarco prioritario dia diritto alla scelta dei posti anche nelle file riservate?
Ho sbagliato a scrivere il cognome di mio cugino, ho messo quello della madre... devo per forza pagare 110 euro?
anch'io ho sbagliato a scrivere il nome, qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?
salve ..una domanda ....ho effettuato il cekin hon line...ora dovrò andare in aereoporto con il biglietto prestampato....quante ore prima .....????grazie ...ho gia preso la multa all andata ...vorrei evitarla al ritorno
non riesco a contattare il servizio rayaner e il costo della chiamata è cara.come posso fare
Vorrei fare un elogio agli assistenti di volo Emma e Diego volo del 12.09.2012 FR7084 ciampino-Memmingen, dimostrando particolare professionalita´e cordialita´
l'assistenza è scadentissima.
Ho cancellato per errore i miei biglietti pagati euro 200 l'uno per londra,
non risponde nessuno ai vari numeri di assistenza, domani proverò in Areoporto (ciampino).
Qualcuno ha avuto un simile problema? grazie.
sul volo da Parigi/BeAUVAIS a Bergamo/Orio al Serio del 28/07/2012 pilotato dal Comandate Di Biasio Alessandro il personale di cabina si è dimostrato particolarmente maleducato ed inoltre abbiamo viaggiato con il bagaglio a mano nel sedile al nostro fianco dopo che lo steward lo ha tolto dal bagagliaio posto sopra i sedili. ALLE NOSTRE RIM OSTRANZE CI E' STATO RISPOSTO DI SCENDERE E CAMBIARE COMPAGNIA,
Buongiorno, ieri ho effettuato una prenotazione on line x 4 persone tra le quali un bambino, non c era un ordine preciso o cos altro quindi ho inserito senza problemi ma al momento dell' ok è risultato come se la bambina fossi io...come posso fare??è urgente gentilmente!!!
ho esattamente lo stesso problemA di veronica, ho fatto una prenotazione con un adulto e 3 bambini.. ma non sapendo che seguiva un ordine ho messo per primo un bambino.. e ora non riesco a fare checkin online perche mi dice che il passeggero e adulto ma la sua data di nascita non e di un adulto.. ho chiamato tutti i numeri del centro assistenza ma non passa.. . come possiamo risolvere dato che il centro assistenza non risponde.
Prova a contattare la biglietteria dell'aeroporto di partenza che provvedera' a rimodulare il biglietto
ho esattamente lo stesso problemA, di conseguenza non riesco a fare il checkin online.. come possiamo risolvere dato che il centro assistenza non risponde.