Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia aerea RyanAir è una delle più famose compagnie di trasporto aereo cosiddette low cost, quelle che cioè offrono voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.
Il gruppo Ryanair Holdings Group costituisce la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, con più di tremila voli giornalieri che collegano tutte le nazioni europee, il Nord Africa ed alcuni Paesi del Medio Oriente.
Che tu sia un passeggero Ryanair alla ricerca di informazioni su come contattare il supporto clienti o un semplice curioso, sei sulla pagina giusta: continua a leggere per trovare tutte le informazioni che ti servono.
Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryanair è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryanair ha messo a disposizione dei numeri a pagamento (a favore strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita).
In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:
Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.
Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.
RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”
Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.
E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra Iscriviti. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.
Utilissima poi, la sezione online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.
Grazie alle nuove tecnologie, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat integrata ai siti web. Anche il sito di Ryanair ne offre una e per iniziare a chattare con un operatore vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.
Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante Avvia la chat, sarete connessi col primo operatore disponibile.
A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda, cioe le Frequently Asked Questions. Sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.
Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.
Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete Assistenza prioritaria è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.
Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162
Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30
Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000
Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600
Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211
Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747
Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310
Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40
Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232
Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245
Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002
Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320
Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020
Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007
Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.
Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.
In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.
Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.
Se invece il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il Modulo di verifica del cliente.
Per seguire Ryanair anche sui principali social network clicca sui seguenti link: ecco la pagina Facebook e quella Instagram dove i contenuti pubblicati sono gli stessi. Attenzione perché queste pagine non sembrano essere usate come canale di supporto: provando a digitare un messaggio attraverso Messenger infatti arriva una risposta automatica sugli altri metodi per contattare il Customer Service di Ryanair.
Ecco poi il canale YouTube e la pagina LinkedIn, interessante anche perché posta le offerte di lavoro della compagnia.
La pagina X (ex Twitter) AskRyanair sembra invece essere stata sospesa.
Stai avendo dei problemi a loggarti o fare il check in online? Stai cercando di contattare un operatore ma invano?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a Ryanair e verifica se altri viaggiatori stanno segnalando gli stessi tuoi problemi e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Ho fatto una prenotazione e purtroppo ho sbagliato a scrivere il cognome come posso fare??
Nicole, ho appena fatto il tuo stesso sbaglio..come hai risolto?
mi hanno rubato carta identita per cui rientro in tialia con ul passaporto.il mio telef non e abilitato a telefonare ai numeri rayan air. come faccio a fare il check in con in passaporto invece della carta identita?
Salve,
io ho prenotato un biglietto e ho aggiunto per sbaglio il secondo bagaglio da stiva..ho speso 40 sterline in piu' per niente e in aereoporto mi han detto di mandare una mail al servizio clienti ma ovviamente nn hanno mai risposto. Conoscete un indirizzo mail dove posso avere un riscontro??Mi sembra un mio diritto essere rimborsata.
assistenza ryanair : pessima !!!
ho inserito i codici della carta di credito e essendo l'ultimo passaggio pensavo di aver prenotato il volo invece non è arrivato alcun messaggio di conferma e per contattare l'assistenza clienti ho speso ben 15 euro per sentire una voce che mi metteva continuamente in attesa senza parlare con nessuno !! preciso che ho chiamato negli orari indicati da loro nel sito
adesso non sò come contattarli per sapere se il volo è stato prenotato o meno rischio di riprenotarlo una seconda volta e perdere i soldi
Salve,Ho un problema o dubbio,ho prenotato un volo ryan air e mi sono dimenticato di inserire il secondo nome di mio nipote....ho messo solo nome e cognome....ho fatto gia il check-in on line....ci saranno problemi?aiutatemi
ho spedito nel mese di Febbraio 2012 una per raccomandata lamentandomi del disservizio procuratoci per un volo Bari/L0ndra e viceversa, sospeso e dichiarato partito. Alla data odierna non ho ricevuto nessuna risposta e mai l'avrò. Grazie.
Volo di andata
Tariffa normale
Partenza:
Roma (Ciampino) 19.00
Arrivo:
Bari 20.10
1 x Adulto 20,99 EUR
Tariffa: 20,99 EUR
Check-in online: 7,26 EUR
Tassa EU261: 2,42 EUR
Tassa ETS: 0,30 EUR
Tasse/Spese: 29,88 EUR
» Tasse e tariffe 18,76 EUR
» Oneri Assicurativi/Sovratassa per sedie a rotelle 6,49 EUR
» Italian Domestic VAT 4,63 EUR
Costo totale: 60,85 EUR
mi sembra una presa in giro!!!la tariffa era 20,99€.
Ho inserito il volo, poi la pg ryainair è 'expired'. Ho reinserito il volo, ma la data di ritorno al momento della stamoa finale è avanti di un mese! Ho cercato perciò di cambiarla col sito e dopo mille tentativi in una schermata mi si chiedeva di pagare un importo esagerato.
Ho riprovato ad entrare, ma non sono riuscita a riaddentrarmi nella paagina di mofica volo.
Ho inviato un fax al num. indicato che non funziona, il num 899 non prende..che fare?
Ho appena inviato 2 fax in Irlanda.
Mi viene da rinunciare al mio volo...pensare che se prendevo solo andata veniva solo €11, ed ora corro il rischio di spenderne € 120 -senza valigie!
Ciao scusa alla fine come hai risolto? hai dovuto pagare? mi ritrovo con lo stesso problema, per sbaglio ho inserito la data di ritorno un mese più avanti.
L'assistenza clienti della RyanAir e' vergognosa !!!!!!!!!
Su tre n. di telefono (presi dal sito) nessuno e' disponibile
e precisamente 899 01 87 00 - 899 678 910 - 899 018 880
Una domanda: il passeggero pu' portare un solo bagaglio a mano di soli 10 kg. - ma la classica borsetta femminile contenente portafoglio - cellulare - documenti ecc..... si puo' portare? Grazie mille per la risposta
desidero inviare una mail all'assistenza clienti della Ryanair,
dove posso trovare l'indirizzo e-mail ?
Salve ho avuto un problema con il check-in online, dopo aver inserito tutti i dati ho stampato e salvato quella che sarebbe dovuta essere la mia carta di imbarco ma il risultato è un documento tutto bianco.
Se reinserisco i dati e clicco ristampa mi dice "undefined"
Help, grazie!
sabato mattina ho un volo per siviglia. Nella prenotazione on line ho inserito numero di mia carta d'identità. Oggi mi hanno rubato il portafoglio con dentro la carta. Cosa devo fare? La denuncia l'ho già fatta e domani posso rifare un'altra carta...ma il numero non corrisponderà. Chiedo aiuto
Grazie. Nicoletta
Nella prenotazione on line ho messo il mio nome da sposata e non quello da nubile. mi è preso un colpo quando ho visto quanto costa cambiare il nome. ma io sono la stessa persona cosa devo fare? sono disperata!! Grazie
ottima comagnia.
una nota negativa pochi voli da brindisi
e da un poco che non esiste più il collegamento per Parigi.
inoltre andare a bari ci sono oltre 250km
perchè questo?
non capisco perche' dal sito ryan an air non riesco piu' a prenotare e ad effettuare ricerche di voli, ho sempre fatto i miei ultimi viaggi con questa compagnia ed ora mi dice che devo avere un programma automatico..............roba da matti
come risolvo questo problema?
Grazie attendo risposte