Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia aerea RyanAir è una delle più famose compagnie di trasporto aereo cosiddette low cost, quelle che cioè offrono voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.
Il gruppo Ryanair Holdings Group costituisce la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, con più di tremila voli giornalieri che collegano tutte le nazioni europee, il Nord Africa ed alcuni Paesi del Medio Oriente.
Che tu sia un passeggero Ryanair alla ricerca di informazioni su come contattare il supporto clienti o un semplice curioso, sei sulla pagina giusta: continua a leggere per trovare tutte le informazioni che ti servono.
Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryanair è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryanair ha messo a disposizione dei numeri a pagamento (a favore strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita).
In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:
Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.
Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.
RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”
Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.
E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra Iscriviti. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.
Utilissima poi, la sezione online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.
Grazie alle nuove tecnologie, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat integrata ai siti web. Anche il sito di Ryanair ne offre una e per iniziare a chattare con un operatore vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.
Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante Avvia la chat, sarete connessi col primo operatore disponibile.
A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda, cioe le Frequently Asked Questions. Sono riportate le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.
Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.
Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete Assistenza prioritaria è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.
Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162
Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30
Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000
Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600
Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211
Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747
Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310
Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40
Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232
Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245
Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002
Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320
Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020
Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007
Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.
Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.
In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.
Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.
Se invece il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il Modulo di verifica del cliente.
Per seguire Ryanair anche sui principali social network clicca sui seguenti link: ecco la pagina Facebook e quella Instagram dove i contenuti pubblicati sono gli stessi. Attenzione perché queste pagine non sembrano essere usate come canale di supporto: provando a digitare un messaggio attraverso Messenger infatti arriva una risposta automatica sugli altri metodi per contattare il Customer Service di Ryanair.
Ecco poi il canale YouTube e la pagina LinkedIn, interessante anche perché posta le offerte di lavoro della compagnia.
La pagina X (ex Twitter) AskRyanair sembra invece essere stata sospesa.
Stai avendo dei problemi a loggarti o fare il check in online? Stai cercando di contattare un operatore ma invano?
Visita la nostra pagina Down Radar dedicata a Ryanair e verifica se altri viaggiatori stanno segnalando gli stessi tuoi problemi e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Ho prenotato un volo per Londra con Ryan Air partenza 7 dicembre 2011 da Ancona.
Ho la carta d'identita' con proroga.
Ci sono problemi per questo tipo di documento?
Urge risposta grazie
ho riscontrato un errore di ortografia sulla prenotazione ho provato a telefonare su tutti i.numeri trovati ho telefonato anche all aereoporto per avere qualche informazione ma niente. cosa devo fare? il volo è domani
ho prenotato per il giorno 14 novembre 2011. mi sono sbagliato.Si può spostare la prenotazione a venerdi 11 novembre 2011 anzichè 14 novembre 2011.Devo prenotare daccapo
Ho bisogno di un'informazione:
Ho prenotato 3 biglietti aerei con ryanair e volevo sapere se al momento dell' imbarco i posti sull'aereo vengono assegnati.
Grazie!
Ciao, ho un problema ho fato il chekin online e ho inserito una letera in meno del mio nome! cosa bisogna fare adesso? dovrei pagare un suplimento o no.....grazie
La pubblicità fatta da Ryanair per volare a 12€ a settembre-ottobre risulta INGANNEVOLE
ho acquistato tre bigletti sepparati 1 adulto e 2 bambini , facendo il cheking mi da solo il mio gle altri 2 no come faccio a risolvere il problema ?grazie
Ho prenotato 3 biglietti per il volo milano rodi del 2.6.2011 con partenza da BGY alle h.9.20.- Ho effettuato il check-in on line, ma devo aggiungere un bagaglio da spedire. Come si fa ?
e da questa mattina che sto provando a prenotare un volo da brindisi a roma il giorno 18.06.2011 e dopo aver ricaricato la mia carta paypal di 70 euro , mi ritrovo senza prenotazione e facendo un estratto conto dela carta mi vedo senza le 70 euro chi mi può aiutare grazie
Nel prenotare un volo da Trieste a valencia ho digitato un cognome senza una doppia. Voglio precisare che ho prenotato per 7 persone. Ci possono essere problemi se il cognome sulla carta d'inbarco non ha una lettera rispetto al documento???
grazie
Help! ho prenotato un volo per 9 persone per Dublino per il 15 05 '11
non riesco a fare il check-in in quanto avete un tempo limitato per farlo, ma per immettere i dettagli di nove persone, un po' di tempo ci vuole! come devo fare?
PER FAVORE COME DEVO FARE PER VEDERE LA MIA PRENOTAZIONE ?MI Sà CHE HO SBAGLIATO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA E NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA IO AVREI PERSO I SOLDI IN POCHE PAROLE SPERO PROPIO DI NO DOVEVO ANDAR SU PER UN PROBLEMA DI SALUTE VI PREGO DITEMI COME FARE GRAZIE
Salve!Io ho prenotato un viaggio di gruppo per 8 persone al momento non possiamo più partire in quanto il genitore di una persone facente parte del viaggio e in fin di vita possiamo annullare il viaggio abbiamo una polizza single trip economy possiamo riavere in dietro i soldi ??
salve, io ho prenotato un biglietto ryanair per una meta europea, a insaputa del mio ragazzo che per fare una sorpresa ha comprato anche lui un biglietto di ryanair lo stesso giorno del mio, per la stessa località; quindi ho due biglietti con gli stessi nominativi! Lui mi ha consigliato di non fare il check- in on line nel momento in cui mi viene chiesto in modo che non avendone la conferma, la mia prenotazione venisse cancellata. Io sinceramente vorrei venisse cancellata e senza ricevere assolutissimamente compenso dato che l'errore è stato da parte mia.. Solo che ho paura di arrivare lì e dover pagare una penale per avere invece due penotazione, anche se, avendo pagato non dovrebbero assolutamente trovare storie.. siatemi d'aiuto voi prima di chiamare il call center.
Devo partire domani con un volo ryanair (24/1/2011 ore 19) devo effettuare il chekin on line ma il sito mi da problemi. Ma è tutto il giorno che mi da il messaggio: "ERROR YOUR SESSION HAS BEEN LOCKED" sia se provo a fare il check in on line, sia se provo ad entrare su LA MIA PRENOTAZIONE. Cosa posso fare per risolvere entro domani?