Ryanair problemi in tempo reale

Ryanair è la più grande compagnia aerea low-cost Europea. In un certo senso, Ryanair è la compagnia che ha consacrato i voli low-cost e che ha “democratizzato” il viaggiare in aereo. Con 2.000 voli al giorno e 130 milioni di passeggeri l’anno, Ryanair ha non solo rivoluzionato il mercato, ma anche messo in seria difficoltà le compagnie aeree di bandiera. Può comunque succedere di avere problemi con il sito di Ryanair, di non riuscire a fare il check-in online, carte di imbarco che non arrivano, impossibilità di parlare con un operatore, ecc.

Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo i problemi segnalati dagli utenti Ryan e creiamo i grafici che puoi consultare qui sotto e che ti permettono una panoramica della situazione.

Segnalazioni inviate dai clienti

Dalla tabella qui sotto invece puoi ricavare un’altra informazione molto importante, e cioè cosa cercano gli utenti che scrivono per segnalare il loro problema con Ryanair.

Problemi con Ryanair? Invia il tuo commento

Check-in impossibile? Login fallito? Chat non disponibile? App che crasha? Condividi la tua esperienza con gli altri viaggiatori compilando il modulo qui sotto.

Attenzione a non inserire dati personali o il commento non verrà pubblicato e ti ricordiamo inoltre che se hai bisogno di assistenza puoi visionare la nostra guida dedicata: la trovi in questa pagina.

Guida aggiornata al 16/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Ryanair? Segnalali qui

1257 segnalazioni

  1. Non riesca a concludere l operazione di acquisto e vedere il basket dopo che ho selezionato i voli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. È da ieri che la app non va. Devo fare un biglietto entro questa settimana!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a entrare nell’app sul cellulare e neanche dal computer.
    Dovrei fare delle prenotazioni per me è mio fratello

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco a pagare con la carta postapay con cui ho sempre pagato.La postapay è nuova perché la precedente l’ho smarrita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno, devo effettuare il chek-in, ma il sito non si sta aprendo. Lo schermo si presenta bianco. 28 ottobre 2022 ore 10.07

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Oggi il sito non mi consente di accedere al mio profilo, nè iscriversi e/o accedere alle prenotazioni. Tutto il resto funziona regolarmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. buongiorno,
    ho un problema con il recupero della carta d’imbarco nella app, al momento di fare il check-in oppure recuperando con il codice e la mail mi da “Ooops, errore! Spiacenti. Si è verificato un problema. RIprova”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buonasera.
    Non riesco a prenotare.
    Entro nel vostro sito, scelgo le destinazioni ma dopo, nonostante ripetuti tentativi, non mi fa inserire le date di partenza e ritorno.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. buongiorno,
    ho un problema con il recupero della carta d’imbarco nella app, al momento di fare il check-in oppure recuperando con il codice e la mail mi da “Ooops, errore! Spiacenti. Si è verificato un problema. RIprova”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. buongiorno,
    ho un problema con il recupero della carta d’imbarco nella app, al momento di fare il check-in oppure recuperando con il codice e la mail mi da “Ooops, errore! Spiacenti. Si è verificato un problema. RIprova”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco fare il biglietto non appena arrivò alla tariffa mi esce la scritta “posti la richiesta non è andata a buon fine”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a fare il biglietto con l’App dal cellulare esce sempre Oops, errore riprova.

    Saluti
    Nicola La Serra

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buonasera, volevo segnalare un problema che mi sta capitando spesso quando vado sull’app e clicco sui miei voli mi compaiono i biglietti prenotati quando clicco per visualizzarlo mi comprare la scritta ops siamo spiacenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno, non è stata confermata la prenotazione del mio volo di ritorno da Brindisi ma non si riesce a contattare il servizio clienti in quanto la voce automatica recita che il sistema è offline e non si può nemmeno cancellare/modificare senza il numero di prenotazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buon giorno, sto prenotando un volo Ryanair per Creta andata e ritorno dal 22 al 29 ottobre, ma al momento del pagamento mi si apre una pagina di sicurezza dove mi dice di inserire un codice per confermare l’acquisto, il codice mi arriva sul telefono, ma dopo averlo inserito mi dice che il codice è sbagliato e non riesco a continuare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il sito funziona a tratti… in particolare non si riesce a compilare la pagina dei pagamenti nel menu a tendina che concerne il Paese di origine (la voce Italia) non c’è.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da due mesi ormai non riusciamo a completare la richiesta di rimborso sul sito. Arriva alle battute finali e non va avanti. Anche l’agenzia di viaggio ci prova da due mesi e da gli stessi problemi, non solo a noi ma a centinaia di viaggiatori che hanno avuto il volo cancellato a giugno… bah a saperlo mi sarei rivolta ad una associazione di categoria. Gia una volta mi hanno aiutato e dopo un anno ho ricevuto i soldi e causa vinta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non si riesce a completare il pagamento; tra i Paesi da indicare obbligatoriamente nell’indirizzo di fatturazione manca l’Italia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Impossibile effettuare la prenotazione finale…non permette il pagamento…carta senza problemi…altri pagamenti effettuati per verifica…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco a completare la prenotazione per un volo da BGY del 17 settembre, la tariffa, sia Value, Regular o Plus non si carica. Proverò nuovamente domani mattina sperando che non ci sarà più questo problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da un paio di ore il sito, accesso con il mio account da PC, si blocca non appena seleziono la tariffa, dopo aver selezionato il volo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno, tramite il sito di Ryanair ho cercato di prenotare un volo andata e ritorno per settembre 2022, ma al momento del pagamento le date di prenotazione cambiano: da settembre che ho scritto compare marzo nella schermata del pagamento, quindi sono impossibilitata a prenotare. Probabilmente c’è un problema sul sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. In merito alla mia precedente segnalazione ho verificato che effettivamente l’importo del due voli non è stato sottratto.
    Resta comunque il fatto che l’app mi ha dato esito positivo all’acquisto dei voli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Pessima esperienza con Ryanair
    Oggi 11/08/22 avrei dovuto effettuare i check-in per il volo Bari Varsavia, poi Varsavia Aahrus e in ultimo Copenaghen Bologna.
    Mi risulta solo Varsavia Aahrus
    Contatto l’assistenza clienti e mi dicono che non trovano la mia prenotazione da nessuna parte.
    Io però le transazioni bancarie le trovo…
    Non possono risolvere il problema
    Praticamente…non partirò più, ho perso i soldi dei voli e degli ostelli oltre al grave danno arrecatovi visto che ho solo questa settimana di ferie
    Pessimo pessimo pessimo servizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. ho fatto la scelta dei posti per l’andata ed il ritorno x IBIZA e nell’ultima pagina quando inserisco i dati della carta di credito per pagare non funziona nulla, continua a girare a vuoto
    E’ ASSURDO E’ la prima ed unica volta che viaggerò con questa penosa compagnia aerea
    (sempre che ci riesca….)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Il sito non accetta di assegnare il giorno di partenza o arrivo al momento della scelta del volo. Questo problema si protrae da diverso tempo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. il sito non funziona dopo la scelta del volo e bagaglio non passa nella pagina successiva
    non si riesce ad acquistare voli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sono a Vienna e devo fare il check-in ma proprio oggi Ryanair non funziona nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho provato col link per il checkin al di fuori dell’app e non mi fa procedere, c’è una schermata bianca. Impossibile anche dall’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno non riesco a prenotare un volo aereo attraverso la mia app in quanto non funziona ed appare un messaggio di errore!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco a prenotare il volo tramite App, quando seleziono il volo mi dice che c’è un errore ,tutto questo già da diverse settimane.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho un volo domenica ed ho provato a fare il check in..c è ancora tempo ma l’app sul cellulare mi da sempre errore..anche provando a prenotare un altro volo per agosto..una volta inserita data e tratta non mi fa andare avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non riesco a fare la prenotazione con Ryanair o dovuto farla con un altro sito ed o risparmiato 6 euro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. non trovo la prenotazione sul sito e sull’app, inserisco numero prenotazione (arrivata sulla mail) inserisco l’indirizzo mail (dove mi è arrivata la prenotazione ) mi dice che numero o mail sono errate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho problemi con l’app, mi chiede di riaccedere, ma sembra caricarsi a vuoto e poi non mi fa entrare. Ho provato col link per il checkin al di fuori dell’app e non mi fa procedere, c’è una schermata bianca.
    Domani devo partire e non riesco a fare il checkin.
    Grazie dell’attenzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. il sito e l’app non funzionano nn riesco a vedere la mia prenotazione nè a fare il check in

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Problema ad effettuare check-in da App o da sito.
    Nella App appare messaggio di errore, sul sito non carica le informazioni della prenotazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. È da diversi giorni che sto provando a prenotare un volo ma ogni volta che seleziono mi da errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Errore sia dal sito che da app, nel tentativo di fare il check in online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buona sera, è da ieri che cerco di prenotare un volo sia da cellulare sia da pc ma al momento del pagamento rifiuta la carta o dice errore del sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco a effettuare il check-in. Apro la pagina dall’app clicco sui voli e mi compare la scritta “spiacenti! Si è verificato un problema. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Non mi fa fare il check in del volo e non mi fa prenotare un altro volo, che succede?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Dopo aver selezionato il volo e la tariffa sul sito la prenotazione non va più avanti , non riesco nè a prenotare i posti , nè ad inserire i dati dei passeggeri, nè a finalizzare il pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Buongiorno,
    da stamattina non riesco a completare una prenotazione. Effettuata la selezione dei voli di andata e ritorno e della tariffa bagaglio, si impalla e non va piú avanti … la ruota gira gira gira …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non riesco a effettuare il check-in. Apro la pagina dall’app clicco sui voli e mi compare la scritta “spiacenti! Si è verificato un problema. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Salve non riesco ad accedere ai miei voli sull’App, neanche attraverso email

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Buongiorno entrando nel app,non riesco fare nessun operazione, per problemi riprovare,non riesco fare check in.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. L’applicazione di Ryanair non funziona. Non vedo le mie prenotazioni dei voli e nemmeno prenotare altri voli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. MI HANNO CANCELLATO IL VOLO E NON RIESCO A MODIFICARE IL VOLO GRATUITAMENTE. UN GIORNO CHE PROVO A FARLO. NON FA RICHIEDERE NEANCHE LA MODIFICA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Da tre giorni non riesco ad andare avanti nella ricerca di voli. Posso selezionare date e località, ma dopo che ricerca mi compare avviso “ops, si è verificato un errore”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema