Ryanair problemi in tempo reale

Ryanair è la più grande compagnia aerea low-cost Europea. In un certo senso, Ryanair è la compagnia che ha consacrato i voli low-cost e che ha “democratizzato” il viaggiare in aereo. Con 2.000 voli al giorno e 130 milioni di passeggeri l’anno, Ryanair ha non solo rivoluzionato il mercato, ma anche messo in seria difficoltà le compagnie aeree di bandiera. Può comunque succedere di avere problemi con il sito di Ryanair, di non riuscire a fare il check-in online, carte di imbarco che non arrivano, impossibilità di parlare con un operatore, ecc.

Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo i problemi segnalati dagli utenti Ryan e creiamo i grafici che puoi consultare qui sotto e che ti permettono una panoramica della situazione.

Segnalazioni inviate dai clienti

Dalla tabella qui sotto invece puoi ricavare un’altra informazione molto importante, e cioè cosa cercano gli utenti che scrivono per segnalare il loro problema con Ryanair.

Problemi con Ryanair? Invia il tuo commento

Check-in impossibile? Login fallito? Chat non disponibile? App che crasha? Condividi la tua esperienza con gli altri viaggiatori compilando il modulo qui sotto.

Attenzione a non inserire dati personali o il commento non verrà pubblicato e ti ricordiamo inoltre che se hai bisogno di assistenza puoi visionare la nostra guida dedicata: la trovi in questa pagina.

Guida aggiornata al 16/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Ryanair? Segnalali qui

1257 segnalazioni

  1. Entro per prenotare un volo il 29/4 ma risultano prenotabili voli fino al 25/3, il resto delle date sono grigie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. sto provando a completare un pagamento per un volo di andata e ritorno ma non mi prende lo stato nell’indirizzo di fatturazione. sto provando da mezz’ora. Cosa aspettano che aumenti il prezzo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Famiglia di 4 con 2 bambini. È da ieri, 13 Marzo 2023, che non riesco a fare il check in on line per il volo di ritorno. Appena arrivavo a spuntare/cliccare ‘assegnazione casuale’ il portale si bloccava e non andava avanti. Dati tutti corretti ma niente da fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono giorni che non riesco ad accedere all’app. Mi dice che è in manutenzione…ma quanto tempo dura questa manutenzione?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ogni volta che tento di aprire l’app, mi compare la scritta:
    “L nostra app è momentaneamente fuori servizio per manutenzione”
    Ciò accade da ben 5 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco a fare il check in per la partenza di domani i dice prenotazione non trovata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. buongiorno, non riesco ad aggiungere il bagaglio e a fare il ceck-in

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non è possibile effettuare il check-in , presumo per un disservizio di Ryanair stesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve non riesco a fare il check-in da app mi dà errore e domani mattina devo partire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho provato ad acquistare un volo, più volte, ma continua a darmi errore. Sia utilizzando l’app che dal sito web. Spero entro domani sia ripristinato il servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il sito si blocca dopo aver inserito i dati del volo e non restituisce i voli disponibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dal computer non riesco ad accedere a Rayanair sul mio profilo usando al mio account di libero,
    ovvero : non ricevo il verification code di accesso sulla posta di libero per registrare
    il computer e accedere poi al servizio del mio account di Rayanair.
    Da account gmail stesso computer riesco ad accedere a mio profilo di Rayanair,
    (mi viene inviato il verification code su gmail ,, rispondo ad accedo.)
    Fatta prenotazione e pagamento dal telefono tutto OK….
    telefono ove sono perennemente loggato a rayanair
    con mail libero,quindi non mi viene richiesto nessun altro controllo di iidentità.
    ————————————————————————————————————–
    ps ho ricevuto ricevuta pagamento e itinerario viaggio sulla mia posta di libero.
    Mi piacerebbe che qualcuno di Rayan mi contattasse….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. devo fare check-in per domani ed il sito è in manutenzione. Dall’app funziona ma mi chiede di dichiarare di essere residente nel Regno Unito, e non credo sia salutare farlo visto che vado a Londra e magari mi arrestano per false dichiarazioni… chiamata assistenza mi dicono che forse nel pomeriggio verrà riprisitinato. La domanda è: se nn posso fare check-in on line e fossi costretto a farlo in aereoporto, mi costringeranno anche a pagare la penale???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Al momento della ricerca del volo, compare una schermata bianca sul computer, o l’avviso che c’è stato un errore sul dispositivo mobile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riesco ad effettuare il pagamento e mi rimangono nella sezione “le mie prenotazioni” 3 prenotazioni che però non son andate a buon fine

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. impossibile accedere all’area personale attraverso account google quindi visualizzare la prenotazione e scaricare carte imbarco…ciò comporta un grande disagio in quanto non posso stampare i documenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Nel fare check in per il volo di ritorno, non prende il paese nell’indirizzo di fatturazione.
    Perchè????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Salve, sia da app che da sito non riesco ad effettuare il check in del mio volo previsto per domani.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Comprato il volo ma non mi fa procedere per il check inoltre è impossibile cambiare password: inviano una mail che riporta sempre al login!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho provato ad acquistare 4 biglietti ma l’acquisto non va a buon fine perché nell’indirizzo di fatturazione non si inserisce il paese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non prende la mia carta di credito per una prenotazione a Rodi , dice “impossibile procedere con il pagamento” quando ha sempre funzioanto e ho provato anche con carte di credito diverse.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. non recupera le prenotazione fatte con l’ app. MI chiede di verificarle come se le avessi fatte tramite un operatore esterno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da anni uso le mie credenziali per entrare in MyRyanair senza problemi. Da qualche giorno, però, dopo aver digitato le credenziali fugura sempre un messaggio: “si è verificato un problema. riprova più tardi”. Ho provato a svuitare la chache, a collegarmi da altro broswer, a cambiare pc…niente! Ho contattato la Chat del sito: niente! ho chiamato l’assistenza clienti al telefono: niente! nessuno sa cosa sia successo. E non so a chi segnalare il problema. In pratica, non posso fare più alcuna prenotazione, nè checkin! Un vero danno, per me!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco a fare il check in online, il sito non funziona e ho il volo domani

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. malfunzionamento del sito web e impossibilità di fare il check-in online e di recuperare precedenti prenotazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buonasera ,ho il volo domani alle 16 Roma Bari e non riesco a fare il check in,mi da errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. il sito di ryanair non funziona quando deve caricare i voli con gli orari e i prezzi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Stavo effettuando il pagamento per un volo Milano Bergamo – Ibiza delle ore 10:00 del 04/05/23.
    Il sito è andato in crash, ho perso la prenotazione e ora non riesco più ad accedere alle prenotazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno,
    Dovrei prenotare un volo tramite pc ma non riesco a scegliere la data perché cliccando sulla stessa poi non la riconosce e da errore , questo da qualche giorno .
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. L’app Ryanair non mi consente di fare il check in per un errore non meglio specificato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. L’app Ryanair non mi consente di fare il check in per un errore non meglio specificato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. L’app Ryanair non mi consente di fare il check in per un errore non meglio specificato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. sto cercando di prenotare volo per Giugno ma il sistema non mi scegliere il paese nell’inserimento dell’indirizzo per poter pagare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco a procedere con il check-in, il volo è domani nel pomeriggio e devo acquistare anche il bagaglio aggiuntivo. Inoltre per poter viaggiare devo muovermi dalla Calabria per raggiungere l’aeroporto di Catania.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da circa un paio di settimane l’app non funziona. Come inserisco le credenziali di accesso si disattiva facendomi tornare alla schermata home del telefono. Ho reinstallato ma nessun risultato. Necessito che funzioni per effettuare i check-in.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da due giorni, quando cerco di fare il check-in online con l’app Ryanair ( Android) mi compare il messaggio “Oops. Errore! Si è verificato in problema. Riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non si riesce a prenotare il volo selezionato, anche cambiando data compare “ops errore prova più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. App ryanair su phone 5S riscontro questo problema. prenotando un volo dopo aver scelto il volo di andata mi blocca perche sparisce il totale del volo di andata . Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. La mia app,non funziona,mi dice che non c e connezione,non posso comprare biglietto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Continuo ad inserire il codice di verifica che arriva via mail nel sito e continua a darmi errore.
    eppure lo copio ed incollo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Buongiorno non riesco a prenotare un volo Cagliari Venezia per il giorno 11 gennaio sia dall’APP che dal sito WEB

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Da qualche giorno non si riesce ad entrare nel sito ufficiale. La finestra di Windows dà un triangolo rosso e il messaggio “La connessione non è privata”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Da alcuni giorni non riesco ad entrare nell’app Ryanair….mi dice sempre che è in aggiornamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. NOn riesco a prenotare un volo da Ciampino a Parigi Beauvais per novembre o dicembre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema