Ryanair problemi in tempo reale

Ryanair è la più grande compagnia aerea low-cost Europea. In un certo senso, Ryanair è la compagnia che ha consacrato i voli low-cost e che ha “democratizzato” il viaggiare in aereo. Con 2.000 voli al giorno e 130 milioni di passeggeri l’anno, Ryanair ha non solo rivoluzionato il mercato, ma anche messo in seria difficoltà le compagnie aeree di bandiera. Può comunque succedere di avere problemi con il sito di Ryanair, di non riuscire a fare il check-in online, carte di imbarco che non arrivano, impossibilità di parlare con un operatore, ecc.

Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo i problemi segnalati dagli utenti Ryan e creiamo i grafici che puoi consultare qui sotto e che ti permettono una panoramica della situazione.

Segnalazioni inviate dai clienti

Dalla tabella qui sotto invece puoi ricavare un’altra informazione molto importante, e cioè cosa cercano gli utenti che scrivono per segnalare il loro problema con Ryanair.

Problemi con Ryanair? Invia il tuo commento

Check-in impossibile? Login fallito? Chat non disponibile? App che crasha? Condividi la tua esperienza con gli altri viaggiatori compilando il modulo qui sotto.

Attenzione a non inserire dati personali o il commento non verrà pubblicato e ti ricordiamo inoltre che se hai bisogno di assistenza puoi visionare la nostra guida dedicata: la trovi in questa pagina.

Guida aggiornata al 16/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Ryanair? Segnalali qui

1257 segnalazioni

  1. Quando effettuo la prenotazione, la visualizzazione della pagina è incompleta, permette l’inserimento di un solo nominativo (siamo in realtà 2 adulti e un bambino)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Quando effettuo da App cellulare il “recupera la mia prenotazione” inserendo indirizzo email e il numero di prenotazione mi dice che non è possibile recuperare la prenotazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Impossibile entrare nell’account quindi non è possibile fare il check-in online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Seleziono il volo, ma non mi fa andare avanti nel completamento e nel pagamento. Si blocca prima di poter selezionare i posti. Palermo-Verona 19 Luglio sola andata per 2 adulti e 2 bambini totale 118,88

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad accedere app. Ryanair. Mi chiede Mail e password ma non si apre. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. La pagina dopo il passaggio della selezione non si completa impedendo la continuazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non si apre l app con le mie credenziali e al momento del pagamento scrive si è verificato un errore ! Ho bisogno di comprare il biglietto entro pochissimo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. STO CERCANDO DI PRENOTARE UN VOLO DA DUE ORE MA ARRIVATA AL PAGAMENTO MI CHIEDE LINDIRIZZO DI FATTURAZIONE E NELLA PARTE FINALE MI VIENE CHIESTO PER DUE VOLTE STATO,MA LA SECONDA VOLTA SI APRE LA TENDINA CHE MI PROPONE ALCUNE PROVINCE MA NON LA MIA CIOE’ TERAMO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da ormai 2 settimane non riesco ad accedere all’app col mio account, solo come ospite, se metto le mie credenziali inizia un caricamento infinito che non si risolve se non chiudendo l’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco a prenotare un volo x due… sto provando da 24 ore… e niente!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da ieri (22/5) non riesco a prenotare in quanto non ho la possibilità di selezionare data e numero passeggeri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho prenotato un volo a/e per 2 persone. Al momento del pagamento mi è stato segnalato un errore per cui ho fatto un nuovo pagamento. Ora mi risultano due prenotazioni che non riesco a visualizzare dall’app se non con i numero e nessuna mail arrivata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Col telefonino, come faccio da sempre, è da venerdi 19/5/23 che dopo aver compilato tutto ed inserito il numero della carta, nel confermare mi dice che manca la connessione che invece c’è abbondantemente. io ho bisogno di prenotare quel volo. grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno..non riesco a prenotare i voli da ieri sera..mi viene detto di riprovare per problemi ..
    Grazie e buona giornata
    Renza Bonelli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. in web non arriva codice di verifica device nel quale si cerca di variare un volo o fare una prenotazione non arriva la mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da tre giorni non riesco a completare la prenotazione sul sito Ryanair da computer connesso con rete vodafone, la procedura si blocca a livello del noleggio auto e non si riesce a proseguire, sia su browser chrome che edge tutti aggiornati su windows 10. Che fregatura non poter comprare il biglietto con ryanair per colpa del blocco su noleggio auto assolutamente inutile ! Comprerò con easyjet che invece fa tranquillamente saltare il noleggio auto ! Il sito Ryanair FA SCHIFO !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. L’applicazione erra l’inserimento delle date di nascita dei passeggeri e non mi permette di correggerle

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. App Rayanair arrivo fino all’inserimento dei nominativi poi si blocca sulla schermata della scelta dei posti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad entrare nel sito Ryanair e mi fa immettere le date dei voli nè il numero dei passeggeri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da ieri non riesco a fare la ricerca voli dal sito e dalla app.
    Sul sito riesco ad inserire città di partenza/arrivo e date ma al passaggio successivo continua a visualizzare il messaggio che dice riprovare, si è verificato un errore.
    Nella app in apertura c’è solo una pagina bianca, non riesco a fare nessuna operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Il sito di ryanair.com dà qualsiasi volo di ritorno per qualsiasi mese come esaurito!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a procedere alla richiesta di un volo tramite sito on line ryanair. Appena selezionato il volo di partenza chiede di cliccare su continua ma la pagina non carica. Se accedo dall app ryanair non mi fa selezionare date di ottobre. Problema riscontrato da giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non è possibile prenotare per dicembre il sito dice sempre voli esauriti per diverse località .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ci è arrivata comunicazione tramiti sms da Ryanair che il volo per giugno è saltato ma non si riesce ad entrare nel portale per monitorare e valutare un’alternativa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. NN SI APRE IL SITO ..E’ IMPOSSIBILE .. TUTTO IL GIORNO LA PAGINa BIANCA
    CHE SUCCEDE RYANAIR ”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da più di una settimana il sito non mi fa selezionare le date dei voli. Clicco ma non li prende

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. L’app di Ryanair ormai non si apre più da diversi giorni.come ci clicco lampeggia e scompare. Speriamo si risolva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco a prenotare un volo e nemmeno a mettermi in contatto telefonico con i numeri indicati sul sito. Che problemi ci sono? devo rivolgermi ad altra compagnia?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Salve anch’io ho riscontrato da diversi giorni questo problema dell’applicazione e quello che mi fa strano che una società così importante ci metta così tanto tempo x sistemare un problema creando un grave disagio a migliaia di clienti,nessuno ha qualche informazione in più?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno,

    il sito risulta offline o parzialmente raggiungibile.
    Al momento è impossibile loggarsi tramite google.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da due giorni non mi fa entrare nell’app e mi sto preoccupando perché sabato devo effettuare un check in…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Quando cerco di aprire l’ app mi appare:
    “La nostra app è attualmente fuori servizio per manutenzione”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho un volo domani e devo fare il check in ma mi dice che l’app ha problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buongiorno dal sito ryanair (dal PC) non riesco a prenotare un volo in quanto dopo aver inserito tutti i dati mi si apre una schermata di avviso con questa dicitura: “Prima di proseguire con l’assegnazione casuale, ricorda che:” in basso appaiono gli avvisi. Non c’è modo però di chiudere questa finestra e preseguire con la prenotazione del volo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho il volo Bergamo Catania alle 20.30, non riesco a fare il check in, il sito Ryanair e’ in manutenzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Sia l app che il sito risultano in manutenzione e non si riesce a fare il check in.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Impossibile fare il check in online, in quanto il sito web in manutenzione ordinaria. Di solito questo tipo di manutenzione si fa durante le ore notturne per non creare disaggi agli utenti !!! In questo caso come faccio per il check in ??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. L’App di RyanAir, non funziona: non mi fa accedere con i dati della registrazione ma SOLO come ospite. Non funzionante come dovrebbe, neanche il sito. Spero in una risoluzione soprattutto dell’App poiché necessaria per il mio volo imminente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. L.app non funziona da diversi. Ho un volo mercoledì spero di non avere problemi per fare il check in

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Il sito non mi fa pagare un volo, e quando provo a pagare mi dice che sì è verificato un errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Da ieri non riesco ad accedere al mio account con la email, ho dovuto aprirne un altro e trasferirvi le prenotazioni. Al call center hanno detto che stanno ricevendo molte segnalazioni di questo tipo da agenzie di viaggio. Hanno detto anche che avrebbero risolto ma ad ora non è cambiato nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Il mio account Ryanair risulta inesistente quando cerco di loggarmi:

    Non esiste un account per questa e-mail. Assicurati di averla digitata correttamente oppure ‘registrati’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. La prenotazione del volo è confermata ma non riesco ad inserire il codice del volo e l’email sull’app per fare il check-in.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non riesco ad effettuare il check-in da sito web!
    Inoltre, non riesco neanche ad accedere, mi dice password errata o email sbagliata!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. da ieri ho riscontrato problemi con l’ APP, mi dava errore sulla ricerca del volo ed oggi non si avvia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non riesco ad effettuare il check-in né da app né da sito web!
    Inoltre, non riesco neanche ad accedere, mi dice password errata o email sbagliata!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Sto provando da ieri a prenotare un volo ma al momento del pagamento mi dice che si verifica un errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Non riesco effettuare il pagamento mi dice ops riprovare si è verificato un problema. In realtà 5 min prima ho prenotato un altro volo sempre dall app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema