Assistenza clienti San Carlo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le famosissime Patatine San Carlo – chi non le conosce e apprezza? – fanno parte di una linea di prodotti della San Carlo Spa azienda nazionale, fondata nel 1936 con sede a Milano.

Il fondatore, Francesco Vitaloni, inizialmente aprì una bottega di rosticceria. Il nome San Carlo, lo scelse in onore del Santo della Chiesa che si trovava poco distante.

Nella piccola attività, a tutti gli effetti una friggitoria, si friggeva un po’ di tutto, dalle verdure alle carni, ma – cosa assolutamente innovativa per l’epoca – ecco spuntare le patatine fritte, o “patatine croccanti”, come venivano chiamate. Un vero successo.

Notando come queste patatine fossero apprezzate dalla clientela, Vitaloni mette in piedi una vera organizzazione di distribuzione: facendosi supportare dalla moglie Angela e dal figlio Alberto, frigge e consegna patatine, a tutte le panetterie e ai bar della zona.

La produzione iniziale, era di circa 20 chili di patatine al giorno. L’inizio di una grande azienda del settore alimentare.

Pochi anni dopo, nel 1940, Vitaloni e la famiglia si trasferiscono in un paese in provincia di Milano, a Greco, e la piccola azienda familiare, cambia nome in “San Carlo…Le patatine”. 15 anni dopo, il figlio Alberto, prende le redini dell’azienda, e – nel 1970 – fonda la San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A..

Le spiccate capacità imprenditoriali di Alberto Vitaloni, attuale presidente dell’azienda, fanno decollare l’azienda. Oggi, la San Carlo produce 100 milioni di tonnellate di patatine al giorno.

Ma non è tutto, perché negli anni, al prodotto centrale – le patatine fritte – si sono aggiunti anche altri prodotti, dolci e salati, oltre alla linea panificazione industriale.

Attualmente, la San Carlo opera attraverso 6 stabilimenti di produzione, da lavoro a 2.200 dipendenti e si avvale della collaborazione di circa 1.300 agenti di commercio che, ogni giorno, vendono i prodotti su tutto il territorio nazionale.

Come contattare l’assistenza clienti San Carlo

Entrare in contatto col mondo San Carlo

La sede centrale della San Carlo Spa si trova in:

Via Filippo Turati, 29
20121 Milano,
Italia

Il numero telefonico del centralino, risponde allo:

  • 02 62651

Esiste anche un numero di fax:  

  • 02 6551139

La mail aziendale è: mailbox@unichips.com.

Esiste anche la sede commerciale, che si trova sempre a Milano:

Via Basento, 8
Frazione Sesto Ulteriano
20098 San Giuliano Milanese.

Qualora si volesse contattare telefonicamente la sede commerciale, il numero da comporre è:

  • 02 982911

Se si desidera inviare un Fax, il numero da usare è:

  • 02 98291213.

Il sito Web San Carlo, è ricco di informazioni.

A questa pagina, è possibile conoscere tutti i punti di distribuzione dei prodotti, con indirizzo e numero telefonico.

Presenza sui social

L’azienda è presente sui social, con una pagina Facebook, un profilo Twitter e un canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho acquistato un pacco di patatine San Carlo Highlander al pomodoro!! Ma dentro purtroppo non erano al pomodoro ma al barbecue!!

  • Salve, segnalo busta Wacko's Blacks gusto Ketchup aperta all'interno del multipacco da 6 sacchetti+2 in regalo, in scadenza il 24/06/23... il prodotto si presentava non commestibile.
    Stabilimento di Roverbella (MN).

  • Per due volte Ho contattato l'azienda all'indirizzo mail fornito su internet ma a distanza di venti giorni non ho ricevuto alcuna risposta.

  • Salve, segnalo patatine Rustica con lotto ITL 5 6 204, con scadenza 20/12/22.
    Hanno un problema di consistenza, sono molli e tanta polvere nel sacchetto😏

  • Ho comprato oggi 21 ottobre in Esselunga via dei missaglia le 1936 il cartoccio lotto IT L 54265 - 01:53 scadenza 19/2/23 immangiabili per la quantità di sale incompatibile con la salute

  • la mia coniuge ha comperato poco tempo fa un pacchetto delle famose patatine San Carlo versione Junior alla modica cifra di 3€, come sorpresa alle deludenti patatine si è ritrovata con un pezzetto di misera plastica sulla quale attaccare degli infimi adesivi, vedremo di non comprarle più😠

  • Ho comperato due confezioni di patatine formato maxi 1936 da 170 grammi immangiabili salatissime lotto61167 mai più San Carlo.

  • Invio segnalazione circa lotto “veggy good” ceci n. ITV 3 2 091 con quantità di sale enorme. È un errore evidente poiché il sale è della quantità di un cucchiaio visibile in fondo al sacchetto e rende immangiabili gli snack. Ho già acquistato in precedenza questo prodotto senza avere alcun tipo di problema.

  • Buonasera ho comprato un pacco di sticki nella confezione ho trovato un filo di ferro per fortuna me ne sono accorta altrimenti mia fia l'avrebbe ingoiata. Per di più troppo duri i mangiabile.

  • le patatine rustiche con scadenza il 30/08/22 risultano molto bruciate e non è la prima volta che trovo diversi pacchi così.

  • Appena acquistata Confezione Sticki 175g lotto ITN1 8 080 Scadenza 18/08/2022

    Aperto il pacco è uscito un odore sgradevole di cibo non fresco e assaggiando il prodotto era effettivamente cattivo come se fosse scaduto

  • La mia è un’opinione negativa. Ho acquistato una busta di pistacchi tostati e salati tramite ESSELUNGA Torino al prezzo di € 9 circa. Ebbene sono non molto tostati tanto da sembrare crudi e immangiabili.
    Peccato!!!