Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le famosissime Patatine San Carlo – chi non le conosce e apprezza? – fanno parte di una linea di prodotti della San Carlo Spa azienda nazionale, fondata nel 1936 con sede a Milano.
Il fondatore, Francesco Vitaloni, inizialmente aprì una bottega di rosticceria. Il nome San Carlo, lo scelse in onore del Santo della Chiesa che si trovava poco distante.
Nella piccola attività, a tutti gli effetti una friggitoria, si friggeva un po’ di tutto, dalle verdure alle carni, ma – cosa assolutamente innovativa per l’epoca – ecco spuntare le patatine fritte, o “patatine croccanti”, come venivano chiamate. Un vero successo.
Notando come queste patatine fossero apprezzate dalla clientela, Vitaloni mette in piedi una vera organizzazione di distribuzione: facendosi supportare dalla moglie Angela e dal figlio Alberto, frigge e consegna patatine, a tutte le panetterie e ai bar della zona.
La produzione iniziale, era di circa 20 chili di patatine al giorno. L’inizio di una grande azienda del settore alimentare.
Pochi anni dopo, nel 1940, Vitaloni e la famiglia si trasferiscono in un paese in provincia di Milano, a Greco, e la piccola azienda familiare, cambia nome in “San Carlo…Le patatine”. 15 anni dopo, il figlio Alberto, prende le redini dell’azienda, e – nel 1970 – fonda la San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A..
Le spiccate capacità imprenditoriali di Alberto Vitaloni, attuale presidente dell’azienda, fanno decollare l’azienda. Oggi, la San Carlo produce 100 milioni di tonnellate di patatine al giorno.
Ma non è tutto, perché negli anni, al prodotto centrale – le patatine fritte – si sono aggiunti anche altri prodotti, dolci e salati, oltre alla linea panificazione industriale.
Attualmente, la San Carlo opera attraverso 6 stabilimenti di produzione, da lavoro a 2.200 dipendenti e si avvale della collaborazione di circa 1.300 agenti di commercio che, ogni giorno, vendono i prodotti su tutto il territorio nazionale.
La sede centrale della San Carlo Spa si trova in:
Via Filippo Turati, 29
20121 Milano,
Italia
Il numero telefonico del centralino, risponde allo:
Esiste anche un numero di fax:
La mail aziendale è: mailbox@unichips.com.
Esiste anche la sede commerciale, che si trova sempre a Milano:
Via Basento, 8
Frazione Sesto Ulteriano
20098 San Giuliano Milanese.
Qualora si volesse contattare telefonicamente la sede commerciale, il numero da comporre è:
Se si desidera inviare un Fax, il numero da usare è:
Il sito Web San Carlo, è ricco di informazioni.
A questa pagina, è possibile conoscere tutti i punti di distribuzione dei prodotti, con indirizzo e numero telefonico.
L’azienda è presente sui social, con una pagina Facebook, un profilo Twitter e un canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
Salve, volevo informarvi che mentre i miei bambini oggi mangiavano le patatine San Carlo DIXI, quasi alla fine hanno trovato un pezzetto di non so cosa di colore marroncino, non sono sicuramente patatine bruciate. I bambini sono rimasti veramente male.Il lotto è ITR 2 04 340 scadenza 05/05/22.
Oggi ho trovato le Più gusto vivace con dentro le patatine normali senza la vivace ... ?
Salve, sono una assidua cliente, vorrei segnalare il lotto di patatine multipac lotto ITN 2 11 362. LE HO TROVATE TUTTE BRUCIATE
Buon pomeriggio volevo segnalare la delusione che oggi a provato il mio bimbo di 4 anni che nel aprire la confezione di San Carlo junior non ha trovato la tanto desiderata sorpresa tralasciando il rammarico di noi genitori nel trovare una valida scusa per l' incidente .... Chiedo maggior cura nei controlli per non deludere i bimbi futuri consumatori aggiungo .cordiali saluti Alfieri Vincenzo
Buonasera, come consumatrice assidua delle classiche San Carlo purtroppo devo concordare con molti consumatori circa il cambiamento della qualità delle patatine. Sono bruciate e sopratutto presentano parti che da crude andrebbero eliminate. Sembra che siano utilizzate patate solo di scarsa qualità. È un peccato per un marchio così importante
Segnalo che il lotto ITN1791 scadenza 06/12/21 delle patatine classiche presenta all’apertura del sacchetto in forte odore di plastica. Anche il sapore è sgradevole.
Ho comperato le 1936 il cartoccio, be sono talmente salate, che non riesco a mangiarle... Peccato perché sembravano buone ed in un bel sacchetto. Indico la data di scadenza ed il lotto, 10/01/22 ITL 5 4 225 03:19. Sperando che sia un errore del lotto.
Buongiorno, volevo segnalare che ieri sul lotto ITN11265 di patatine San Carlo classiche multipack sacchetti da 25g dopo l'apertura ho avvertito un forte odore di plastica. Ho provato ad assaggiarle e anche nel gusto si avvertiva un sapore strano. Spero non mi dia spiacevoli conseguenze.Ho dovuto buttare via tutto. Dispiacerebbe non poterne acquistare ancora in quanto è da sempre che mangiamo queste patatine.
Grazie
Buongiorno,
Segnalo che in data odierna ho acquistato e aperto un sacchetto di patatine San Carlo Più Gusto pomodorini di stagione lotto IT14190 scadenza 06/12/2021, ne ho assaggiata una e sfortunatamente ho avvertito un forte sapore e odore di marcio, rigettata immediatamente, spero di non essermi intossicato.
Grazie
Buongiorno,
Volevo segnalare che il sacchetto di patatine classiche lotto n ITN 17190 scadenza 6/12/2021 appena aperto il sacchetto ha emanato un forte e sgradevole odore di marcio .
Grazie per l'attenzione
Distinti saluti
Buongiorno,
volevo segnalare un disservizio.
Ho un attività a Ceriale (SV),dal 1 settembre non abbiamo più avuto nessun passaggio.Ho cercato di contattare la sede di Villanova di Albenga dalla quale normalmente veniamo serviti,ma non è stato possibile parlare con nessuno.Le attività come la nostra , sono stagionali, ma fino alla fine di settembre comunque lavorano e hanno necessità di essere servite.come noi ci sono tanti altri che per il prossimo anno valuteranno la possibilità di cambiare fornitore.
Distinti saluti.
Rozio Graziano
MARTINI SNC
LUNGOMARE A. DIAZ
CERIALE
BUONGIORNO, ULTIMAMENTE LE PATATINE CLASSICHE NON HANNO LA STESSA FRAGRANZA E CROCCANTEZZA DI SEMPRE....E POI TANTISSIME BRUCIATE! E' UN PECCATO PERCHE' CREDO CHE COME BRAND SIA IL MIGLIORE..MI DISPIACEREBBE NON ACQUISTARLE ANCORA, LE MANGIA LA MIA BIMBA E NON VORREI CAMBIARE MARCA
Le patatine Grill sono risultate La maggior parte bruciate ed un sapore amaro. lotto itl 55 216 scadenza 01/01/22
Buonasera, sono una cliente abituale del brand San Carlo ma purtroppo nell'ultimo periodo ho riscontrato un cambiamento in negativo nel sapore e nell'odore delle patatine classiche. Sono rimasta molto delusa.
Buongiorno,
Sono una cliente delle patatine San Carlo classiche. Le acquisto da anni essendo il prodotto di buona qualità. Purtroppo ultimamente non è più così. Trovo la materia prima di scarsa qualità ed il sapore non è più quello di un tempo. Sono proprio delusa
Scadenza 12/11/21
ITN 2 1 166