Assistenza clienti San Carlo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le famosissime Patatine San Carlo – chi non le conosce e apprezza? – fanno parte di una linea di prodotti della San Carlo Spa azienda nazionale, fondata nel 1936 con sede a Milano.

Il fondatore, Francesco Vitaloni, inizialmente aprì una bottega di rosticceria. Il nome San Carlo, lo scelse in onore del Santo della Chiesa che si trovava poco distante.

Nella piccola attività, a tutti gli effetti una friggitoria, si friggeva un po’ di tutto, dalle verdure alle carni, ma – cosa assolutamente innovativa per l’epoca – ecco spuntare le patatine fritte, o “patatine croccanti”, come venivano chiamate. Un vero successo.

Notando come queste patatine fossero apprezzate dalla clientela, Vitaloni mette in piedi una vera organizzazione di distribuzione: facendosi supportare dalla moglie Angela e dal figlio Alberto, frigge e consegna patatine, a tutte le panetterie e ai bar della zona.

La produzione iniziale, era di circa 20 chili di patatine al giorno. L’inizio di una grande azienda del settore alimentare.

Pochi anni dopo, nel 1940, Vitaloni e la famiglia si trasferiscono in un paese in provincia di Milano, a Greco, e la piccola azienda familiare, cambia nome in “San Carlo…Le patatine”. 15 anni dopo, il figlio Alberto, prende le redini dell’azienda, e – nel 1970 – fonda la San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A..

Le spiccate capacità imprenditoriali di Alberto Vitaloni, attuale presidente dell’azienda, fanno decollare l’azienda. Oggi, la San Carlo produce 100 milioni di tonnellate di patatine al giorno.

Ma non è tutto, perché negli anni, al prodotto centrale – le patatine fritte – si sono aggiunti anche altri prodotti, dolci e salati, oltre alla linea panificazione industriale.

Attualmente, la San Carlo opera attraverso 6 stabilimenti di produzione, da lavoro a 2.200 dipendenti e si avvale della collaborazione di circa 1.300 agenti di commercio che, ogni giorno, vendono i prodotti su tutto il territorio nazionale.

Come contattare l’assistenza clienti San Carlo

Entrare in contatto col mondo San Carlo

La sede centrale della San Carlo Spa si trova in:

Via Filippo Turati, 29
20121 Milano,
Italia

Il numero telefonico del centralino, risponde allo:

  • 02 62651

Esiste anche un numero di fax:  

  • 02 6551139

La mail aziendale è: mailbox@unichips.com.

Esiste anche la sede commerciale, che si trova sempre a Milano:

Via Basento, 8
Frazione Sesto Ulteriano
20098 San Giuliano Milanese.

Qualora si volesse contattare telefonicamente la sede commerciale, il numero da comporre è:

  • 02 982911

Se si desidera inviare un Fax, il numero da usare è:

  • 02 98291213.

Il sito Web San Carlo, è ricco di informazioni.

A questa pagina, è possibile conoscere tutti i punti di distribuzione dei prodotti, con indirizzo e numero telefonico.

Presenza sui social

L’azienda è presente sui social, con una pagina Facebook, un profilo Twitter e un canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Buongiorno,

    le patatine San Carlo fanno parte da anni del nostro snack famigliare.

    Purtroppo nelle ultime settimane abbiamo dovuto buttare tre confezioni, acquistate da diversi negozi.

    Hanno un bruttissimo odore, e anche sapore.

    Lotto no ITN 2 9 189
    Scadenza 05/12/2021

    Siamo delusi e non li acquistiamo più.

  • Sono un cliente abituale ho acquistato un pacchetto di San Carlo classiche veramente pessime sapevano di vecchio non commestibili proprio.
    Data di scadenza:20/11/2021
    It 1 10 174

  • Buongiorno. Acquisto da sempre le patatine San Carlo e i miei figli le adorano. Ultimamente sono rimasta delusa. In una confezione di Sticki la maggior parte delle patatine erano nere quindi deduco che c'era qualche patata avariata. Non ci sono controlli sui prodotti?

  • Ho acquistato tramite ALDI, un pacco di patatine confezione Maxi classica 320g, aperto il pacco né è uscito un brutto odore e il gusto non era decisamente dei migliori.
    La scadenza del prodotto è del 05.12.2021.

  • Buonasera sono una fedelissima San Carlo ! Purtroppo ultimamente ho riscontrato nella patatina classica una differenza sostanziale ! Le patatine non hanno il loro sapore il sapore è modificato o meglio sembrano aver cambiato la loro unicità non so se per inosservanza nella cottura o ad altro !!!! Spero di non essere costretta ad acquistare dalla concorrenza

  • Buongiorno, volevo far presente che nelle patatine San Carlo classiche, confezione da 190 g le pattatine sono salatissime ,controllo qualità?

  • Buongiorno, vorrei sapere come acquistare le patstine San Carlo allo zenzero che sono buonissime ma introvabili, spero le rimettiate in commercio perché sono le patatine più buone che io abbia mai mangiato. Grazie Roberta

  • Bongiorno conosco le patatine San Carlo da moltissimi anni trovandole ottime ma ultimamente ho notato un calo di qualità ricorrente specialmente nella classica.

  • Buonasera. I vostri prodotti sono tutti buonissimi, però acquisto sempre le Picadora di mais bianco. Ogni volta che le acquisto 1/3 del prodotto è completamente sbriciolato. Sinceramente impossibile da offrire agli amici, ma anche da mangiare visto che si gustano con le salse. Peccato perché sono buonissime.

  • Buongiorno, ho notato che nelle confezioni singole di grissini Torino ci sono spesso n. 2 max n. 3 grissini e quando sono 3 uno è + corto!!
    Tengo presente che in questo periodo dove la gente che lavora fuori casa deve portarsi il pranzo, anche un grissino può fare la differenza! Mi auguro sia solo un problema di impacchettamento .......

  • Salve, ho riscontrato nel pacco di Grissini acquistato circa una settimana fa, una notevole diminuzione degli stessi all'interno dei pacchetti, in alcuni 3, in altri addirittura solo 2, solitamente sono sempre stati 4... La trovo una stranezza perché la vostra è sempre stata una ditta seria... Ci tenevo a puntualizzarlo. Grazie per l'ascolto!

  • Buongiorno
    Volevo far presente che nei pacchetti di grissini “Torino “ spesso i grissini sono solo 3 anziché 4 come indicato sulla confezione
    Errore o strategia????
    Grazie
    Buongiorno

    Inviato da iPhone