Assistenza clienti San Carlo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le famosissime Patatine San Carlo – chi non le conosce e apprezza? – fanno parte di una linea di prodotti della San Carlo Spa azienda nazionale, fondata nel 1936 con sede a Milano.

Il fondatore, Francesco Vitaloni, inizialmente aprì una bottega di rosticceria. Il nome San Carlo, lo scelse in onore del Santo della Chiesa che si trovava poco distante.

Nella piccola attività, a tutti gli effetti una friggitoria, si friggeva un po’ di tutto, dalle verdure alle carni, ma – cosa assolutamente innovativa per l’epoca – ecco spuntare le patatine fritte, o “patatine croccanti”, come venivano chiamate. Un vero successo.

Notando come queste patatine fossero apprezzate dalla clientela, Vitaloni mette in piedi una vera organizzazione di distribuzione: facendosi supportare dalla moglie Angela e dal figlio Alberto, frigge e consegna patatine, a tutte le panetterie e ai bar della zona.

La produzione iniziale, era di circa 20 chili di patatine al giorno. L’inizio di una grande azienda del settore alimentare.

Pochi anni dopo, nel 1940, Vitaloni e la famiglia si trasferiscono in un paese in provincia di Milano, a Greco, e la piccola azienda familiare, cambia nome in “San Carlo…Le patatine”. 15 anni dopo, il figlio Alberto, prende le redini dell’azienda, e – nel 1970 – fonda la San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A..

Le spiccate capacità imprenditoriali di Alberto Vitaloni, attuale presidente dell’azienda, fanno decollare l’azienda. Oggi, la San Carlo produce 100 milioni di tonnellate di patatine al giorno.

Ma non è tutto, perché negli anni, al prodotto centrale – le patatine fritte – si sono aggiunti anche altri prodotti, dolci e salati, oltre alla linea panificazione industriale.

Attualmente, la San Carlo opera attraverso 6 stabilimenti di produzione, da lavoro a 2.200 dipendenti e si avvale della collaborazione di circa 1.300 agenti di commercio che, ogni giorno, vendono i prodotti su tutto il territorio nazionale.

Come contattare l’assistenza clienti San Carlo

Entrare in contatto col mondo San Carlo

La sede centrale della San Carlo Spa si trova in:

Via Filippo Turati, 29
20121 Milano,
Italia

Il numero telefonico del centralino, risponde allo:

  • 02 62651

Esiste anche un numero di fax:  

  • 02 6551139

La mail aziendale è: mailbox@unichips.com.

Esiste anche la sede commerciale, che si trova sempre a Milano:

Via Basento, 8
Frazione Sesto Ulteriano
20098 San Giuliano Milanese.

Qualora si volesse contattare telefonicamente la sede commerciale, il numero da comporre è:

  • 02 982911

Se si desidera inviare un Fax, il numero da usare è:

  • 02 98291213.

Il sito Web San Carlo, è ricco di informazioni.

A questa pagina, è possibile conoscere tutti i punti di distribuzione dei prodotti, con indirizzo e numero telefonico.

Presenza sui social

L’azienda è presente sui social, con una pagina Facebook, un profilo Twitter e un canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho comprato una confezione di patatine San Carlo con dentro sei sacchetti tra cui 2 sacchetti quasi vuoti .Non è la prima volta che mi capita...

  • Buongiorno, acquistato un pacco di rustiche, le nostre preferite, pacco da 300 gr, davvero immangiabili per la quantità assurda di sale, lotto ITN 1 10 146, un vero peccato!!

  • Io ho comperato una confezione di grissini croccanti torinesi della S.Carlo, ho trovato confezioni singole con 3 grissini e confezioni con 2 grissini , incredibile ma vero , forse al confezionamento c'è qualche problema?????

  • Ho comprato un pacco di patatine al pomodoro e ho trovato ben 3 patatine completamente nere e in mangiabili sono rimasta veramente delusa perché non è la prima volta che capita

  • Comprato una confezione di grissini Torinesi e ho trovato ben 13 pacchetti vuoti, sono rimasto deluso da questo

  • Ho acquistato una confezione di Grissini Torino, all'interno dei singoli pacchetti , alcuni li ho trovati vuoti altri contenevano solo 1 grissino. Sarà stato un problema di tutta la confezione ma ci sono rimasta male che ogni volta che aprivo il singolo pacchetto avevo sempre una sorpresa deludente.

  • Vergognosi!
    Comprati due pacchetti di patatine (2€ l' uno) dentro uno non c era nessuna sorpresa. Dentro l altro un gioco rotto.
    Scrivo all assistenza clienti. Si scusano promettendo un pacco per i bambini chiedendomi anche l indirizzo di casa. Mai arrivato niente. Li ricontatto dicono che lo rispediscono. A quel punto, anche per loro chiedo track del pacco ma dicono che non ce l hanno.
    Io lavoro nel customer care di una grande azienda. Non esiste un trattamento simile.
    Bambini delusi e ridelusi.
    SCEGLIETE ALTRE MARCHE!

  • Ho acquistato una confezione di patatine Yonkers “pacco famiglia” ,all’interno ho trovato 2 pacchetti ancora attaccati uno all’altro e semivuoti.

  • Buonasera ho comprato un pacco di pan di segale lotto 3205907 00 scad 26.01.2024 e le fette se pur sotto vuoto era ammuffite entrambe i pacchetti. Non comprerò più qst prodotto xche nn la prima volta che mi succede, non è corretto x noi consumatori

  • Buonasera ho acquistato una confezione da 480 grammi grissini Torino lotto 23 282 6 c, di cui ho trovato quasi 10 bustine vuote senza grissini e altrettante con solo un grissino dentro ! Assurdo !non è la prima volta che mi capita ,pensavo fosse casualità invece ancora si ripete l episodio ,costano quasi 4 euro per trovarne dentro la metà .

  • Buonasera ,ho acquistato un sacchetto di patatine San Carlo 1936 da 150 g in data il 3 novembre 2023 Lotto itl 552 57 sono praticamente immangiabili salatissime! Mi spiace perché erano le mie patatine preferite.

  • Ho acquistato in data 11/10/23 un pacchetto di patatine da 300 grammi, lotto ITN 1 8 248
    La quantità di sale ha reso immangiabili le patatine.

  • Salve, ieri, 06/09/2023 ho comprato due pacchetti di patatine San Carlo a mio figlio perché le consideriamo le più buone presenti sul mercato. Purtroppo, però, devo segnalare che in uno dei 2 pacchetti abbiamo trovato un capello nero.... non è stato molto piacevole.

  • Ho comprato le patatine più gusto al gusto pomodorini.
    Dentro la confezione c'erano al gusto pomodorini e lime mischiate, e più della metà delle patatine erano nere (scarto da buttare) nemmeno l'azienda più in basso del mercato ha patatine del genere. Mai più San carlo