Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il sistema bancario fu sviluppato tra la metà del 1600 e la fine del 1700. Il primo esempio di banca è considerata essere la Hamburger Ersparungkasse, la Cassa di Risparmio di Amburgo che fu attiva dal 1619 al 1875.
L’esigenza di organizzare delle soluzioni di risparmio e di gestione del credito si sviluppò ulteriormente nel secolo dell’industrializzazione, cioè nel 1800.
Fu proprio a metà dell’800 che fu fondato il Banco de Santander che aprì i battenti nel 1857 grazie a un decreto firmato dalla Regina Isabella II di Spagna. Questa decisione favorì gli scambi commerciali tra la Spagna, attraverso il porto di Santander, con l’America del Sud.
Durante i primi anni, fino al 1874, il Banco de Santander si limitò a emettere titoli di credito ma con il passare dei decenni la sua importanza crebbe al punto da inglobare a sé altri importanti istituti bancari e gruppi finanziari europei e statunitensi divenendo uno dei gruppi bancari più importanti a livello mondiale.
L’attività primaria di Banco Santander si concentra sui servizi bancari al dettaglio, vale a dire la gestione dei conti correnti e i servizi a essi correlati.
Dopo la lettura della storia di questo importante gruppo bancario, possiamo passare a informazioni di altro genere, quelle dedicate alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Banco Santander per l’Italia.
Nei prossimi parafrafi potrai scoprire tutte le modalità di contatto e scegliere quella che preferisci se devi chiedere informazioni sui loro servizi o per ricevere assistenza.
Sei già cliente del Banco Santander e hai necessità di ottenere assistenza su un conto corrente oppure sull’Home Banking o hai fretta di segnalare una frode?
La soluzione più rapida è quella telefonica. Contatta il centro telefonico di assistenza clienti di Banco Santander digitando il seguente numero:
I consulenti del servizio di supporto clienti saranno a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e ti aiuteranno a risolvere il problema che stai riscontrando.
Banco Santander ha attivato anche una numerazione verde gratuita dedicata alle segnalazioni di furto, smarrimento o clonazione delle carte di credito.
Il servizio è attivo tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.
Ti trovi all’estero e devi segnalare il lo smarrimento o il furto oppure la clonazione della tua carta di credito? Accedi alla sezione Cosa fare in caso di furto della carta e scopri i contatti telefonici da digitare a seconda della nazione in cui ti trovi.
Quando senti l’esigenza di comunicare con un esperto di temi finanziari non è obbligatorio che tu passi un po’ del tuo tempo al telefono: puoi anche inviare un messaggio compilando il seguente modulo di contatto online: Chiedi a un esperto di Banco Santander.
Compila il modulo con tutti i dati richiesti e poi inoltralo cliccando sul pulsante di invio: entro breve tempo riceverai la replica via telefono o via mail.
Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti Santander distribuiti sul territorio nazionale? A volte si preferisce il contatto umano diretto e per scoprire l’indirizzo della sede più vicina a te, ecco lo strumento online: il localizzatore delle sedi Santander.
L’uso di questo strumento online è molto semplice: devi solo inserire all’interno della casella che appare in alto il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e poi cliccare sul pulsante di invio.
Riceverai in risposta la lista delle sedi di Banco Santander indicati direttamente sulla mappa interattiva.
Se hai aperto un conto corrente o un conto deposito presso Banco Santander puoi accedere alla tua area personale sulla piattaforma web di home banking e gestire anche online le tue transazioni e i tuoi risparmi.
Per accedere per la prima volta alla tua area personale dovrai inserire il PIN numerico di 5 cifre che ti è stato comunicato dalla banca e poi dovrai procedere con l’autenticazione effettuando la telefonata di sicurezza dal numero di cellulare abilitato e collegato al tuo conto corrente.
La pagina di login la trovi cliccando sul seguente collegamento: Accedi alla tua area personale.
Hai un dubbio su una pratica o sull’accesso ai servizi di Home Banking? Puoi trovare le risposte a molte di queste domande accedendo alla pagina delle FAQ di Banco Santander.
Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai verificare la presenza delle domande generali. Se trovi quella che ti interessa cliccaci sopra per aprire la scheda che contiene la risposta.
In qualsiasi tipo di rapporto commerciale possono presentarsi problemi e criticità. E’ il motivo per cui tutte le aziende serie mettono a disposizione della clientela un Ufficio Reclami.
Se senti l’esigenza di inoltrare una reclamo a Banco Santander, leggi tutte le informazioni utili accedendo alla sezione Vuoi sporgere un reclamo? e segui le istruzioni che troverai all’interno della pagina. Il reclamo si può inoltrare solo in forma scritta, scegliendo tra la posta tradizionale e la mail.
Anche Banco Santander ha abilitato la gestione dei suoi servizi bancari tramite App. Puoi scaricare l’applicazione sviluppata per il sistema operativo del tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio delle App del tuo cellulare o tablet.
Dopo aver eseguito il download potrai accedere a tutti i servizi inserendo i dati di login che utilizzi per l’accesso da Web.
Infine, eccoci arrivati ai link di accesso alle pagine ufficiali di Banco Santander sui social network. Puoi collegarti alla pagina ufficiale di Santander su Facebook e, se hai necessità di un’informazione, scrivere un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento della pagina.
Se ti fa piacere, puoi anche visitare la pagina ufficiale di Banco Santander su LinkedIn che oltre a contenere le informazioni aziendali ti informa sulle ultime novità e anche sui posti di lavoro disponibili all’interno di questo importante gruppo finanziario.
Opinioni degli utenti:
semplicemente VERGOGNA ho chiesto il calcolo dell?estinzione anticipata del quinto contratto n. 544585 sono trascorsi i termini, ho sollecitato ma , ancora non ho ricevuto nulla. mai piu' con Santander ne io ne amici e parenti. e' un mio DIRITTO
cambiate mestiere. vuol dire che mi rivolgero' ad una associazione x i i diritti del consumatore..
Ma perche' bisogna parlare con una voce registrata senza concludere niente? Per un conteggio già richiesto 2 volte e mai arrivato. E la mia banca dove lavoro sollecita perché ho firmato in nuovo contratto.
Pessimi, parlare con un operatore è impossibile
Fa schifo, sono 10 giorni che tento di mettermi in contatto telefonicamente o , tramite mail o form, ma è impossibile. Chiedo soltanto un mio diritto, l'estinzione anticipata del quinto dello stipendio. Mzi più con con Santander
Buonasera, é da giorni che cerco un mail di Santander italia e non lo trovo. Ma sarà possibile che adesso si fa tutto on line e una banca no offra questo servizio??? É davvero incredibile
Pessimi servizi in tutto.. mai mai più con Santander.
I cari signori di santander (che ha o almeno aveva tag e taeg molto alti) quando ci fu data la possibilità di bloccare il finanziamento da tre a sei mesi… Dopo mia mail… Lo bloccarono per tre mesi senza consultarmi! Mi chiesero nove euro in più a rata per le nove rate rimanenti e non solo per le tre posticipate! Mai risposto in nessun modo per darmi delle spiegazioni! Sono stato contattato solamente per sapere se ero in grado di pagare alla ripresa del finanziamento! La moratoria (visto che conte non ha fatto praticamente nulla come aiuto concreto) specificava comunque che non potevano essere chiesti commissioni o more.. invece sono costretto a pagare 81 € in più (9€x9 rate) per 3 rate posticipate come da decreto mi pare “cura Italia”!
Mi domando solamente..se avessi richiesto alla scadenza dei tre mesi un ulteriore posticipo mi avrebbero nuovamente conteggiato (sulle sei rate rimanenti) altra mora sopra??
Vomito
Per richiedere il conteggio di estinzione anticipata di un prestito sono tre giorni che tento telefonando a tutti i numeri che sono in internet sul sito della banca. Uno rimanda all'altro senza possibilità di parlare con un operatore. Ho tentato di fare richiesta all'esperto tramite il sito della banca ma non da possibilità di invio richiesta per un blocco alla sezione ORARIO. Non rispondono neanche presso la Santander della provincia da cui dipendiamo ( nel mio caso Napoli). UN VERO E PROPRIO DISSERVIZIO PER I CLIENTI!!!
È veramente vergognoso.....non si riesce a parlare con un operatore,ho trovato una rata sulla mia busta di 219 euro senza aver firmato nulla,visto che nessuno risponde nemmeno alle email che ho scritto,sto denunciando tutto alla guardia di finanza.
ho un finanziamento ceduto da altro istituto in corso e mai ricevuto nessuna documentazione cartacea ne mail vorrei solo sapere a chi rivolgermi per sapere quanto ancora devo ed eventualmente saldare ed estinguerlo ma tutto inutile mai trovato niente di peggiore come trasparenza ed efficacia vergognoso.
Pessima finanziaria
Oggi alle 12.00 mi veniva segnalato che il pagamento della rata non era andato a buon fine.... Dopo neanche 6 ore venivo richiamato con tono particolarmente maleducato per sapere se avessi pagato. Faccio presente che ho sempre pagato le rate senza alcun problema. Credo che un atteggiamento così di rimprovero e così insistente non sia usato neanche dai peggiori strozzini... Vergognoso.
Servizio pessimo, impossibile mettersi in contatto diretto con un operatore per estinguere un finanziamento!
Per contattarli bisogna compilare un form online che non funziona su nessun browser (Chrome, Edge, Firefox) segnalando un "errore imprevisto" all'invio della richiesta. Dall'interno dell'area riservata, dopo aver effettuato il login c'è la possibilità di contattarli selezionando la motivazione da un menù a tendina e al termine dell'invio della richiesta compare un messaggio: "verrai contattato nelle prossime 48 ore". Nonostante abbia compilato quel form almeno una decina di volte, nessuno mi ha mai chiamato!
Ho rintracciato il numero della filiale di Cuneo ma dicono che è stata definitivamente chiusa!! Ho rintracciato allora il numero della filiale di Alba e non non rispondono alle telefonate...
Servizio davvero, davvero orribile. Non lo consiglio a nessuno.
Cristian.
Non è possibile che non si possa parlare direttamente con un operatore per urgenze!!!!!!!
IMPOSSIBILE PARLARE !!!!!!!!!! DEVO ESTINGUERE UN CONTOI