Assistenza clienti Santander: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il sistema bancario fu sviluppato tra la metà del 1600 e la fine del 1700. Il primo esempio di banca è considerata essere la Hamburger Ersparungkasse, la Cassa di Risparmio di Amburgo che fu attiva dal 1619 al 1875.

L’esigenza di organizzare delle soluzioni di risparmio e di gestione del credito si sviluppò ulteriormente nel secolo dell’industrializzazione, cioè nel 1800.

Fu proprio a metà dell’800 che fu fondato il Banco de Santander che aprì i battenti nel 1857 grazie a un decreto firmato dalla Regina Isabella II di Spagna. Questa decisione favorì gli scambi commerciali tra la Spagna, attraverso il porto di Santander, con l’America del Sud.

Durante i primi anni, fino al 1874, il Banco de Santander si limitò a emettere titoli di credito ma con il passare dei decenni la sua importanza crebbe al punto da inglobare a sé altri importanti istituti bancari e gruppi finanziari europei e statunitensi divenendo uno dei gruppi bancari più importanti a livello mondiale.

L’attività primaria di Banco Santander si concentra sui servizi bancari al dettaglio, vale a dire la gestione dei conti correnti e i servizi a essi correlati.

Dopo la lettura della storia di questo importante gruppo bancario, possiamo passare a informazioni di altro genere, quelle dedicate alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Banco Santander per l’Italia.

Nei prossimi parafrafi potrai scoprire tutte le modalità di contatto e scegliere quella che preferisci se devi chiedere informazioni sui loro servizi o per ricevere assistenza.

Come parlare con un operatore Santander

Sei già cliente del Banco Santander e hai necessità di ottenere assistenza su un conto corrente oppure sull’Home Banking o hai fretta di segnalare una frode?

La soluzione più rapida è quella telefonica. Contatta il centro telefonico di assistenza clienti di Banco Santander digitando il seguente numero:

  • 011 6318111

I consulenti del servizio di supporto clienti saranno a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e ti aiuteranno a risolvere il problema che stai riscontrando.

Numero verde Santander per furto, smarrimento o clonazione della carta di credito

Banco Santander ha attivato anche una numerazione verde gratuita dedicata alle segnalazioni di furto, smarrimento o clonazione delle carte di credito.

  • 800 822056

Il servizio è attivo tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

Ti trovi all’estero e devi segnalare il lo smarrimento o il furto oppure la clonazione della tua carta di credito? Accedi alla sezione Cosa fare in caso di furto della carta e scopri i contatti telefonici da digitare a seconda della nazione in cui ti trovi.

Santander: modulo di contatto online

Quando senti l’esigenza di comunicare con un esperto di temi finanziari non è obbligatorio che tu passi un po’ del tuo tempo al telefono: puoi anche inviare un messaggio compilando il seguente modulo di contatto online: Chiedi a un esperto di Banco Santander.

Compila il modulo con tutti i dati richiesti e poi inoltralo cliccando sul pulsante di invio: entro breve tempo riceverai la replica via telefono o via mail.

Trova una sede di Santander

Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti Santander distribuiti sul territorio nazionale? A volte si preferisce il contatto umano diretto e per scoprire l’indirizzo della sede più vicina a te, ecco lo strumento online: il localizzatore delle sedi Santander.

L’uso di questo strumento online è molto semplice: devi solo inserire all’interno della casella che appare in alto il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e poi cliccare sul pulsante di invio.

Riceverai in risposta la lista delle sedi di Banco Santander indicati direttamente sulla mappa interattiva.

Area personale clienti Santander

Se hai aperto un conto corrente o un conto deposito presso Banco Santander puoi accedere alla tua area personale sulla piattaforma web di home banking e gestire anche online le tue transazioni e i tuoi risparmi.

Per accedere per la prima volta alla tua area personale dovrai inserire il PIN numerico di 5 cifre che ti è stato comunicato dalla banca e poi dovrai procedere con l’autenticazione effettuando la telefonata di sicurezza dal numero di cellulare abilitato e collegato al tuo conto corrente.

La pagina di login la trovi cliccando sul seguente collegamento: Accedi alla tua area personale.

Risposte alle domande frequenti

Hai un dubbio su una pratica o sull’accesso ai servizi di Home Banking? Puoi trovare le risposte a molte di queste domande accedendo alla pagina delle FAQ di Banco Santander.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai verificare la presenza delle domande generali. Se trovi quella che ti interessa cliccaci sopra per aprire la scheda che contiene la risposta.

Come presentare un reclamo a Banco Santander

In qualsiasi tipo di rapporto commerciale possono presentarsi problemi e criticità. E’ il motivo per cui tutte le aziende serie mettono a disposizione della clientela un Ufficio Reclami.

Se senti l’esigenza di inoltrare una reclamo a Banco Santander, leggi tutte le informazioni utili accedendo alla sezione Vuoi sporgere un reclamo? e segui le istruzioni che troverai all’interno della pagina. Il reclamo si può inoltrare solo in forma scritta, scegliendo tra la posta tradizionale e la mail.

Le App di Banco Santander

Anche Banco Santander ha abilitato la gestione dei suoi servizi bancari tramite App. Puoi scaricare l’applicazione sviluppata per il sistema operativo del tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio delle App del tuo cellulare o tablet.

Dopo aver eseguito il download potrai accedere a tutti i servizi inserendo i dati di login che utilizzi per l’accesso da Web.

Assistenza clienti Banco Santander sui social network

Infine, eccoci arrivati ai link di accesso alle pagine ufficiali di Banco Santander sui social network. Puoi collegarti alla pagina ufficiale di Santander su Facebook e, se hai necessità di un’informazione, scrivere un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento della pagina.

Se ti fa piacere, puoi anche visitare la pagina ufficiale di Banco Santander su LinkedIn che oltre a contenere le informazioni aziendali ti informa sulle ultime novità e anche sui posti di lavoro disponibili all’interno di questo importante gruppo finanziario.

Opinioni degli utenti:

  • Nessuna risoluzione in merito alla problematica dell'area clienti.
    Il problema di UTENTE DISABILITATO viene liquidato dall'assistenza con il rinvio dei dati d'accesso.
    Nonostante gli si spieghi che non e' un problema di user o password , continuano a risolvere la pratica rinviandoti user e password, e il problema di UTENTE DISABILITATO rimane.
    Controllare la piattaforma o il server o il code sourse ??
    Andare nei siti fisici santander e' tutto inutile , gli operatori ancor prima di esporre il problema ti liquidano con " DEVE CONTATTARE L'ASSISTENZA TELEFONICA "
    Aspetto suggerimenti in merito anche da parte di altri clienti, nel caso in cui qualcuno abbia trovato l'iter / procedura di risoluzione di UTENTE DISABILITATO.

  • Ho problemi d'accesso al sito..
    Utente disabilitato...
    Le credenziali prima funzionavano adesso no.
    Assistenza telefonica non pervenuta in quanto non si riesce a parlare con nessuno.
    In una filiale sul territorio allo sportello un'operatrice mi risponde in modo a dir poco abberrante..." Non so come fare per ripristinare le sue credenziali " . Alle e-mail attendo da una settimana e ancora non rispondono alla problematica...

  • Sono senza parole e con tanta rabbia, chiedere il conteggio estintivo con questi signori è un incubo che forse dovrò risolvere tramite il mio legale. Contattarli è un terno al lotto!!!

  • Decido di estinguere il finanziamento fatto in concessionaria purtroppo avevano santander come finanziaria io usato sempre FINDOMESTIC e AGOS senza mai avuto nessun problema mi ritrovo a spedire mail x ricevere la liberatoria senza nessuna risposta al telefono sono inesistenti però il compenso di estinzione136,44 euro e recupero spese13,67 euro se li sono fatti pagare non capisco forse dovevo pagare la mail x spedirmi la liberatoria !!!!!!!!!! una VERGOGNA

  • sono gg che sto aspettando codice attivazione per area clienti
    contatti telefonici inuti e insefficaci
    ma è mai possibile lavorare in questo modo!!!

  • Servizio PESSIMO completamente impossibile parlare con una persona fisica e non rispondono neanche alle mail per chiudere un misero finanziamento.
    MAI PIÙ .
    Peggior finanziaria.
    La sconsiglio.

  • 1 perchè non c'è lo 0! Servizio semplicemente inesistente, completamente impossibile parlare con una persona fisica e non rispondono neanche alle mail. Attenzione per il cliente nulla!

  • Sono due giorni che cerco di iscrivermi all'area clienti ma é una cosa impossibile e al telefono la segreteria ti dice di iscriversi all'area clienti.

  • chiamato innumerevoli volte al servizio clienti, è inaccettabile dover sentire una voce registrata e non avere MAI la possibilità di parlare con un operatore per qualsiasi esigenza.
    Sono da mesi ormai che non riesco ad accedere alla mia area personale del sito Santander in quanto risulta utente disabilitato , mandato ovviamente richiesta di riattivazione con tutti i documenti allegati e non un ma ben 3 volte , risposta dopo quasi un mese con gli stesse credenziali ci cui ero già in possesso , inutile dire che risulto ancora inattivo.
    Il servizio è veramente pessimo, oltre a fare una segnalazione ai media tramite una nota trasmissione non farò mai più contratti con Santander! Addio.

  • Servizio clienti inesistente, ho da poco chiuso un finanziamento con ritardo, purtroppo causa perdita del lavoro sono stato insoluto con i pagamenti, seguito da lettera del mio avvocato per tale causa non hanno sentito ragione, nel senso nessuno risposta da parte loro, e mi hanno segnalato al CRIF, farò causa alla società per non aver adempiuto alle segnalazioni poste dal mio legale. Ad ogni modo le lettere degoli avvocati come se piovesse, si sono rivolti anche ad una società di recupero credito intimandomi di versare in un’uni Soluzione la restante somma insoluta compresi gli oneri di recupero; così ho fatto.
    Ma di certo porterò la società al cospetto della legge. Con LORO MAI PIÙ

  • Buon pomeriggio,
    ho estinto una cessione da più di un mese, ho richiesto la liberatoria come di prassi, anche perché mi trattengono ancora le quote e lo faranno finchè non consegnerò la liberatoria al datore di lavoro.Ho scritto più volte ma non solo non me la inviano, non mi rispondono neanche.Come devo fare?rivolgermi alla finanza e denunciare?