Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Satispay è una azienda Italiana che fornisce sistemi di pagamento cashless, ovvero digitali, a oltre 4 milioni di Italiani. Di fatto si tratta di un conto online dove depositare i propri risparmi e utilizzabile per effettuare pagamenti tramite il proprio smartphone. Grazie ad un conto Satispay puoi pagare in negozi aderenti, puoi acquistare ricariche telefoniche e inviare denaro ai tuoi amici. Il tutto comodamente dal tuo smartphone e senza nessuna carta di credito.
Se sei un cliente Satispay probabilmente conosci già le potenzialità di questo servizio. Se sei arrivato qui perchè devi contattare il servizio clienti Satispay, continua a leggere, nei prossimi paragrafi ti spieghiamo tutti i metodi per contattare il team di supporto Satispay e ricevere assistenza in maniera semplice e veloce.
Essendo un servizio totalmente digitale, non ci stupische che Satispay non offra nessun numero di telefono da chiamare per parlare con un operatore. Tuttavia, l’azienda offre diversi altri stumenti per interagire con il team di supporto.
Non esiste un numero assistenza Satispay, tuttavia al uso posto esistono sistemi altrettanto veloci per contattare il supporto.
Il metodo piu veloce per contattare Satispay è tramite la app. Una volta aperta la app, fai tap su Profilo, quindi su Impostazioni, dal menu che si apre seleziona Centro Assistenza, dalla schermata che compare fai tap su Consulta le nostre categorie e infine su Contattaci.
Se hai bisogno di assistenza e non riesci ad accedere al tuo account Satispay, puoi contattare il supporto scrivendo una email a:
Perdere il telefono non è mai piacevole, lo ammettiamo. Tuttavia, le probabilita che un ladro possa accedere al tuo account Satispay sono relativamente basse, essendo l’account protetto da un PIN a 5 cifre (quindi 100,000 diverse possibili combinazioni).
E’ comunque buona norma bloccare l’account per sicurezza scrivendo una mail a:
Ricordati di indicare l’indirizzo email associato al tuo account Satispay per facilitare la tua identificazione.
Se desidri mandare una lettera o raccomandata a Satispay, puoi farlo scrivendo alla sede centrale che si trova al seguente indirizzo:
Satispay S.p.A.
Via Filippo Sassetti 32
Milano
La sede europea, invece, si trova a questo indirizzo:
Satispay Europe S.A. 2,
rue Edward Steichen,
L-2540 Luxembourg
La mail aziendale è: business@satispay.com.
Se sei una azienda e il tuo negozio, attività o e-commerce accetta pagamenti con Satispay e hai bisogno di supporto, puoi chiedere aiuto scrivendo all’indirizzo dedicato:
Capita che a volte anche i servizi, anche i più moderni, non risultino all’altezza delle aspettative. Se la tua esperienza con Satispay è migliorabile, oppure se credi di essere vittima di un sopruso, puoi inoltrare un reclamo via mail. Gli indirizzo sono i soliti:
Nella email inserisci sempre i tuoi dati identificativi, la descrizione del problema e suggerisci cosa Satispay dovrebbe fare per ripagarti del danno subito.
Satispay si impegna a rispondere a tutti i reclami in 15 giorni lavorativi (3 settimane).
Se la risposta ricevuta non ti soddisfa, puoi aprire formalmente un reclamo scrivendo all’indirizzo email:
Per offrire risposte semplici a problemi comuni, Satispay ha creato una ricca sezione FAQ all’interno del centro assistenza. Per facilitare la fruizione dei contenuti da parte di utenti privati e business, il centro assistenza è diviso in due sezioni:
Come molte aziende stanno facendo di recente, anche Satispay ha creato una community di utenti. Accedendovi a questa pagina potrete trovare messaggi inviati da altri utenti Satispay, sia privati che business.
Se avete un problema, non basta fare altro che registrarvi al forum cliccando sul link Registrati e postare la vostra domanda. Gli altri utenti del forum e il team di moderatori non tarderà a darvi una risposta.
Attenzione, l’iscrizione alla community è separata dal vostro account Satispay. Inoltre, essendo il forum pubblico, non includete mai informazioni personali o sensibili nei vostri messaggi.
Anche i profili social ufficiali possono essere utili per chiedere informazioni inviando un messaggio privato. Ecco il link al profilo ufficiale su Facebook e quello al profilo su Twitter.
Opinioni degli utenti:
Non riesco a rintracciare il numero di telefono tramite e-mail non rispondono mi dicono che la mail è stata presa in carico ma sono passati mesi e non ho risolto il mio problema nonostante avendo un carico di 300 €. Io ho un amico lo sconsiglierei questa applicazione
Satispay semplicemente non riponde!
Non c'è altro modo di contattarli che via posta elettronica support@satispay.com, ma letteralmente non rispondono, o meglio arriva una risposta del tipo
"la tua richiesta è stata presa in carico. Ti risponderemo il prima possibile!" ma poi non ripondono.
Evidentemente deve essere impossibile.