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Nel Luglio del 2019 il giovane Simone Mancini, italiano trapiantato fin da bambino in Australia e poi rientrato nel belpaese, lancia, nel settore fintech un metodo di pagamento rateale per gli acquisti online: Scalapay. La startup ottiene, in breve tempo, l’attenzione dei grandi brand che distribuiscono i loro prodotti anche tramite gli e-commerce.
Alla base del successo si cela un’idea geniale: permettere ai consumatori di acquistare nei negozi fisici oppure online pagando in tre comode rate a cadenza mensile e in maniera molto semplificata, senza interessi e nessun costo aggiuntivo. Non solo: l’esito della richiesta è immediato.
È un modo eccellente per sostenere l’economia nazionale: le imprese non rischiano di perdere clientela, i consumatori possono continuare ad acquistare senza pesare troppo sul bilancio familiare.
Dopo pochi mesi dal lancio, oltre 1.000 imprese, sia online sia di tipo tradizionale, avevano abbracciato il progetto, intuendo quanto fosse importante, in un periodo storico come quello attuale, poter dare alla clientela l’opportunità di continuare ad acquistare, ma dilazionando il pagamento in tre comode rate mensili e senza interessi.
Si tratta del primo sistema di pagamento rateale per acquisti online mai lanciato in Italia, ma già in uso da qualche anno in Germania e in Francia. I ricavi di Scalapay derivano dalle commissioni percentuali pagate dai venditori che aderiscono al sistema di pagamento.
I primi settori commerciali ad aver aderito sono stati quelli dei prodotti per l’infanzia e il settore della moda, oggi quasi ogni categoria merceologica può essere acquistata a rate grazie a Scalapay.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede e nel contatto di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Scalapay.
Ecco l’indirizzo completo della sede principale:
Scalapay S.r.L.
Corso Italia, 8
20122 Milano.
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: support@scalapay.com
ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un numero telefonico del centralino aziendale.
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Scalapay online.
Se si desidera poter aderire all’opportunità di pagare a rate i propri acquisti effettuati presso i rivenditori che hanno aderito a Scalapay, è necessario creare un account inserendo i dati richiesti nel modulo di registrazione online.
Per scoprire quali sono i negozi online che hanno aderito, basta cliccare sul link: compra con Scalapay.
L’attivazione del pagamento rateizzato per gli acquisti online è molto semplice: scegliere il marketplace preferito tra quelli convenzionati, accedere cliccando sul link del negozio, mettere gli articoli desiderati nel carrello.
Al momento del processo di pagamento, selezionare “Paga in tre rate con Scalapay”.
Il sistema chiederà, la prima volta in cui si utilizza il sistema, di inserire a un certo punto della transazione di pagamento, i dati della carta di credito o di debito dell’acquirente, che sarà memorizzata per eventuali successivi acquisti a rate.
Sono accettate carte di debito e di credito del circuito Mastercard, Visa, American Express e PostePay.
ATTENZIONE: alcuni tipi di carte di pagamento ottengono, inizialmente, un limite di spesa.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di Scalapay si articola tra il supporto online, la chat integrata alla piattaforma ufficiale, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Per richiedere assistenza online, è necessario accedere alla sezione supporto cliccando sul link: contatta il servizio di assistenza di Scalapay. Cliccare quindi sul link inviaci una richiesta, inserire i dati nelle apposite caselle, avendo cura di comunicare una casella di posta elettronica attiva sui cui si riceverà la risposta da parte del servizio di supporto, descrivere il motivo della richiesta di contatto e cliccare sul pulsante su cui appare la scritta invia.
Entro breve tempo si riceverà la risposta con eventuale richiesta di altri dettagli per permettere agli operatori di poter risolvere il problema riscontrato.
Accedendo alla piattaforma ufficiale di Scalapay, si possono chiedere informazioni e assistenza via chat. Cliccare sul pulsante che compare in basso, scrivere nella casella il motivo della richiesta di contatto e verificare se esistono risposte al problema.
Nel caso in cui non esistano risposte già scritte che possano risolvere il problema riscontrato, cliccare sul pulsante “Contattaci”, inserire i dati richiesti e attivare la chat comunicando la propria richiesta all’operatore del servizio clienti.
Chi preferisce inviare un messaggio tramite mail, può farlo inoltrandolo alla casella di posta elettronica: support@scalapay.com
Accedendo alle pagine ufficiali di Scalapay presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.
Infine, ecco il link per accedere alla pagina aziendale di Scalapay su Linkedin.
Opinioni degli utenti:
Una truffa legalizzata. Non si capisce quante volte mi addebitano rate che mi spettano più perché c’è un reso.
State attenti
Mi sono vista prelevare 2 volte 100 euro dal conto per un pagamento di prodotti da me NON acquistati è una truffa
Uno schifo non riesco ad accedere al mio account perché ho cambiato numero e nin ricordo il vecchio. Ho mandato una mail, ho dato tutti i dati, ma per forza vogliono il vecchio numero che io non ricordo. UNO SCHIFO
Pessima esperienza. Si sono trattenuti tutte e tre le rate. Purtroppo la merce non mi è arrivata e il rimborso è stato solo parziale (solo della prima rata il rimborso è andato a buon fine) le altre due sparite nel nulla. Contattato l'assistenza e rispondono sempre con un messaggio standard che la loro procedura di reso si è conclusa.
Una truffa legalizzata.
Merce acquistata mai arrivata, ti fanno inoltrare mail alle quali il più delle volte non rispondono e quando rispondono ti reindirizzano al venditore che puntualmente si nega.
Effettivamente è indispensabile che ci sia un numero telefonico per parlare con un operatore. Non si può ridurre il tutto a comunicazioni virtuali.
Troppo semplice e comodo,
Per Scalapay
Passano pagamenti non autorizzati servizio clienti inesistente , procedo per vie legali
Non mi piace fare affari con aziende che non hanno assistenza ai clienti. Si siedono semplicemente nel loro ufficio e raccolgono i tuoi soldi senza che tu riceva risposte sul perché l'hanno fatto.
Servizio reso: PESSIMO.
Pessimo servizio.
Buongiorno,
hanno detto tutto!
Assistenza ai clienti pessima, se non sanno come risolverti il problema ti ignorano, 20 email mai una risposta.
Incredibile. Ho provato a fare un ordine con shein, ma non è mai stato approvato. Praticamente l'ordine non esiste. Ma scalapay si è trattenuta la prima rata e vuole anche le successive senza che io abbia acquistato.
Pessimo
finanziaria senza numero di assistenza clienti? incredibile