Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Opinioni degli utenti:

  • Assistenza inesistente, impossibile formulare un quesito, impossibile parlare con un operatore. Peccato non poter dare zero stelle.

  • Meglio non commentare.Servizio lento ed inaffifabile.Oltre non vado.Mi inviano un messaggio con:tentativo di consegna.
    Nella posta però non trovo nulla che indichi l'effettivo passaggio al domicilio.

  • Questa agenzia è la peggiore, non ho mai ricevuto il mio pacco, sono stato a casa tutto il giorno ad aspettarlo e quando controllo l'ID di tracciamento, viene consegnato. Totalmente una presa in giro, mancanza di serietà di questa azienda, che può essere considerata un atto di furto sistematico, dal momento che non sono l'unico che sembra avere questo problema

  • Servizio tremendo, mi è arrivato L’avviso che il mio pacco è stato consegnato il 21/03 con tanto di firma da parte mia, fals ad oggi non ho ricevuto nulla , e dopo più di 50 telefonate non riesco a parlare con il centro di assistenza, e una vergogna!!!era un regalo!!!!

  • Orribile. Mi hanno comunicato la consegna di un pacco per oggi, abbiamo lasciato una nota per il corriere, "in caso di assenza suonare al vicino". Ho visto il corriere fuori casa e gli ho chiesto se c'era un pacco per me e mi ha risposto di no. beh il pacco non è stato consegnato e risulta "per assenza del destinatario". Non mi hanno nemmeno inviato una mail o una telefonata per avvisarmi, ho dovuto verificarlo io tramite il sito. Ora, come se non bastasse, non c'è modo di parlare con un operatore.

  • SERVIZIO RISPONDITORE AUTOMATICO PESSIMO. GLI OPERATORI NON RISPONDONO DOPO SVARIATI TENTATIVI!!!

  • Mi è arrivato l'avviso che il pacco è stato consegnato e hanno firmato non si sa chi non io!
    SDA non risponde dell'accaduto è impossibile parla re con qualcuno.
    Pessimi

  • il corriere poco fa per velocizzare la consegna ha letteralmente LANCIATO in giardino un pacco,
    siamo muniti di un reparto magazzino in cui i corrieri dopo aver suonato possono accedere facilmente e trovare magazzinieri e appositi mensole su cui poggiare i pacchi.

    trattandosi il piu delle volte di merce di valore, i pacchi dovrebbero essere consegnati e NON lanciati in giardino, tra l'altro incustoditi e con il rischio di pioggia e altro.

  • Oggi ho chiamato il servizio clienti dall'orario teorico di apertura 8:30 (le linee sono state aperte in ritardo) per almeno 55 volte senza ricevere risposta. Mai incontrato un operatore peggiore, almeno gli altri rispondono al telefono. Se il mio pacco di valore andrà perso procederò per le vie legali.

  • Scrivo da Albano laziale .
    È tutto il giorno che aspetto un pacco importante. Sto a casa da stamattina per non perdere il momento della consegna.
    Apro il tracking e leggo che sono passati ma destinatario assente. Incredibile. Non ho parole .

  • La SDA è proprio una società de evitare! Hanno avuto ieri l´impertinenza di informarmi durante un mio tracking che la mia spedizione postale non poteva essere consegnata ieri per una mia assenza. Che menzogna - la nostra portineria è sempre aperta e mi hanno confer
    mato che non è passato nessun corriere della SDA con un mio pacco!
    Ovviamente la solita pratica di prendere in giro il cliente - e completamente in contraddizione con il loro codice di comportamento con la clientela;
    L’attenzione al cliente è perseguita con competenza, professionalità, cortesia, trasparenza, correttezza e imparzialità, nella consapevolezza della necessità di garantire la soddisfazione delle aspettative e consolidare la fiducia verso Poste Italiane. In particolare, Poste Italiane fornisce un’informativa esauriente e accurata su prodotti e servizi, in modo da consentire scelte consapevoli, rispettando gli impegni assunti ed evitando di creare aspettative improprie.

    ha ha ha ....

  • Imbarazzante....funzionalità online pressochè inesistenti (la pagina web dice "Il sito web non è disponibile per attività di manutenzione programmata dalle ore 06:00 alle ore 15:00 di Domenica 29 Gennaio"....oggi è il 28 Febbraio...)
    Spedizione in ritardo di giorni, il link con il tracking dice "Mancata consegna per dati incompleti" peccato che l'indirizzo è sempre lo stesso, uguale a quello di altre migliaia di spedizioni e che la destinazione sia la reception di un ufficio aperta h24.
    Ah...l'ordine contiene dei farmaci....
    CRIMINALI