Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Questi non sanno cosa sia il mestiere del corriere
E la 4 volta che spedisco da Germania in Sicilia è per 2 volte che scrivono nel tracking mancata consegna sensa lasciare avviso con entrambi i miei genitori dentro casa e poi il pacco lo lasciano alla posta
Comunque servizio vergognoso e non fiduciario pessimo
abbiamo aspettato la consegna tutto il giorno io e mia moglie: hanno scritto : cliente assente consegna non effettuata; non solo eravamo in casa entrambi ma mia moglie è invalida al 100% - verbale di invalidità e tessera europea.
grandissimi truffatori
servizio vergognoso
dal tracciamento risultano due consegne non effettuate per mancanza destinatario
NON E' VERO dal giorno della prevista consegna 13/2/2023 ad oggi la nostra presenza e' stata continua
nessuno ha effettuato la consegna
mi aspettavo che al numero verde rispondesse una persona non un robot
mi chiedo a cosa serva il numero verde
Il peggior servizi che possa essere erogato agli utenti. Non si riesce a contattare nessuno per avere un minimo di informazione su di una spedizione. Pessimi!
Una vergogna, il peggior servizio di sempre. Viene comunicata la consegna, stai a casa ad aspettare e dicono a giorni alterni "destinatario assente" oppure "problema nei dati". Sia il numero verde che il numero fisso della sede di Porto Marghera (quella di riferimento) rispondono che gli operatori sono tutti impegnati e di richiamare più tardi... passi la giornata al telefono e nessuno risponde. Chiami il numero di assistenza delle Spedizioni di Poste italiane e la risposta è "mancata consegna per destinatario assente- per sbloccare la spedizione e riprogrammare la consegna A PAGAMENTO chiama l' 800336622( che non rispondono).
E' palese la malafede del corriere che non passa appositamente per farti pagare due volte la spedizione. ..Veramente pessimi!
Pessimo servizio hanno messo consegnato un pacco senza mai averlo ricevuto
e una mancata consegna per dati incompleti quando atri corrrieri consegnao tranquillamente
Pessimo corriere da non usare
PESSIOMO
Servizio pessimo. Ordine fatto su amazon e pacco non consegnato riportando nello stato che l'indirizzo è sbagliato o incompleto. Quando allo stesso indirizzo consegnano svariati corrieri di ordini fatti su amazon. Fatto lo svincolo e ritentata la consegna, senza la possibilità di parlare con nessun operatore al fine di poter verificare e risolvere l'eventuale problema di indirizzo, e si è verificato lo stesso problema. Penso che il corriere non è proprio partito dalla sede di jesi (an) dove si trova il pacco.
Spedito un pacco di 13 kg dalla Germania , il corriere SDA (nonostante il destinatario fosse in casa ad aspettare) ha lasciato il pacco fuori dal cancello, in strada senza neanche suonare il campanello.... morale? Pacco sparito! Fatto denuncia, e a distanza di un mese e mezzo aspetto ancora notizie.... Che dire? VERGOGNOSO
Uno schifo:il pacco risulta consegnato il 29/12 ma eravamo in 4 in casa e non ha suonato nessuno. Il sospetto che qualcuno abbia fatto proprio il mio pacco cresce.
Proprio da denunciare perche offrono un servizio pessimo ho spedito dei documenti e non arrivano a destinazione da più di un mese. Mi hanno fatto sprecare soldi e tempo
Posso solo dire che sono veramente pietosi i corrieri di SDA!!!!!! SERVIZIO PESSIMO E VERAMENTE PIETOSO!!!!
Ieri dopo una giornata intera ad aspettare l’ordine ed essermela presa con quelli di Amazon… alla fine dov’era l’ordine!??? dentro alla casella senza che se ne sono preoccupati e non hanno neanche citofonato per avvisarmi!!!!!! Sconsiglio a tutti!!!!
Gli conviene non farsi mai trovare mai, prenderebbero mazzate continuamente. Dire che sono penosi è un complimento. E' il secondo pacco che questo mese non mi viene consegnato senza la possibilità di contattarli in qualsivoglia maniera. Oggi mi mandano una mail con pacco consegnato alle 13.13. Ero in casa a pranzo e nessuno ha suonato il campanello ne altro.
BUFFONI!!!!!!!
servizio di consegna pietoso e sconsigliato.