Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Pessimo servizio, il pacco risultava giornalmente in consegna ma mai fatto alcun tentativo, è stato ritirato al punto ritiro dove oltre 20 persone lamentavano lo stesso trattamento. Vergognoso, non si può neanche scrivere al servizio clienti. Per giunta associato a Poste Italiane....
Il peggior servizio clienti mai visto prima, non serve assolutamente a niente, è come la forchetta per il brodo!
ZERO STELLE.
Servizio inaccettabile!
Servizio clienti inesistente, Sito web sempre fuori servizio.
Pacco risulta consegnato da tracciamento ma non è mai arrivato nulla.
Servizio vergognoso.
Pagato per non ricevere NULLA.
Vergogna.
Esperienza negativa!
Impossibile parlare con il call center! I corrieri di zona sono “sconosciuti”! In un piccolo centro come il Lido di Venezia sono in 4 e non si capisce chi consegna nella mia via! Abbiamo ordinato delle cuffie Beats Studio3 wireless da €200 e risultavano in consegna il 12/12/22! Stranamente ieri Domenica 11/12 risultavano già consegnate l’ 8/12 !!!
Ma in verità il pacco non è mai stato consegnato!!! Dopo le opportune verifiche on line il pacco risulta effettivamente ritirato il giorno dell’Immacolata alle 12:34 da me (c’è la mia firma dicono!)
La verità è che non è mai stato consegnato!!! Eravamo in casa in 3 quel giorno (i corrieri hanno lavorato in un giorno di festa?) e nessun corriere è mai venuto a suonare il campanello!
Se si potesse mettere il voto sotto lo zero sarebbe quello che meritano...... nonostante in consegna dalle ore 10 del.mattino fino alle ore 19 nessun corriere si è presentato all'indirizzo indicato, e nonostante essermi presentato nella sede sda di finegro' parlando con un operatore e chiedendo di avere la consegna nel pomeriggio nemmeno quest'ultima volta hanno consegnato. Mi ritrovo mettendo il codice di spedizione a leggere che la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario quando io dal negozio non mi sono nemmeno mosso un attimo tenendo aperto orario continuato. Vergogna dovrebbero pagare i danni che recano alle persone e non solo.....Chiudere proprio, perché sono una massa di incompetenti. Vergogna le persone pagano e non hanno nemmeno il servizio.
Per parlare con un operatore un'odissea.Tra l'altro raccontano delle balle che nemmeno loro ci credono.
I tracciamenti non corrispondono alla realtà e l'operatrice ha detto che scrivono mancata consegna anche quando il corriere non riesce a consegnare!????Poi ha detto che il pacco non è stato consegnato perché il mittente non ha scritto l'indirizzo esatto. Io tutt'oggi vorrei capire dov'è il mio pacco.
Pessima esperienza lo sconsiglio.
Purtroppo ho letto tutte le recensioni negative, e mi aggrego ad esse perchè il mio pacco non è mai arrivato nonostante abbiano anche indicato consegnato e firmato da me stessa, assurdo!
Penso che una società virtuosa e affidabile ci tenga al proprio buon nome ma è in questo caso si deve diffondere quanto più possibile la mala fede di un azienda
NON ESISTE UN SERVIZIO CLIENTI: TELEFONICAMENTE NON RISPONDONO, SONO SEMPRE FULL, MENTRE LE CONSEGNE NON RISPETTANO QUANTO SCRIVONO NELLE NOTE DI TRACCIAMENTO.. SI PERDONO I PACCHI.. ASSURDO
Provato a contattare il numero, ma fornire il numero di spedizione è praticamente impossibile
Senza parole
Pacco spedito mercoledi e a lunedi in attesa di consegna
Oltre al danno la beffa....destinatario assente.....
Il destinatario è stato a casa, giovedi, venerdi e lunedi.
Complimenti !
Merita Zero stelle.
Zero Serietà, Zero Professionalità e assistenza clienti inesistente. Impossibile contattarli per chiarimenti.
Inaffidabili. Certe realtà meriterebbero solo di esser lasciate fallire
uno schifo ! chiederò sempre di non usare SDA altrimenti rifiuterò l'acquisto
Servizio terribile, una truffa ai danni dei clienti.
Pacchi tracciati come consegnati, ma mai ricevuti, spedizioni perse e nessun customer care ed eventuale rimborso.
Assolutamente NEGATIVO!
Se potete, scegliete altro servizio.
Mi chiedo come una Azienda possa fatturare e ottenere Ricavi con un Servizio cosi' inefficace e platealmente allo sbando. Non c'e' limite : Ogni volta sono sorpreso da come alzano l'asticella del mal-servizio. Chiaramente prima o poi crolleranno. Per il momento un Servizio che dovrebbe essere un paletto strutturale del Paese e' una robetta irritante che non deve rendere conto a nessuno e che funziona male...male...male... Ma ormai lo sanno anche i sassi.Giusto per sfograsi visto che NON esiste un centro assistenza ,un telefono, e siamo nel nulla kafkiano.