Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno
ho una spedizione ferma con motivazione "dati incompleti" ma non riesco a mettermi in contatto con nessuno per verificare i dati e/o capire come procedere.
Dicono, mentendo, che hanno tentato una consegna e non la hanno potuta effettuare per assenza del destinatario. Falso, il giorno 29 agosto 2022 siamo stati tutto il giorno presso la nostra abitazione e nessuno si è presentato a fare la consegna. Oltre che inefficienti anche bugiardi
Pessimo servizio perché eravamo in casa all'orario della consegna ma nessuno ha citofonato
Pessimo in tutti i sensi. Mancata consegna per assenza del destinatario ed eravamo tutti a casa ma nessuno ha citofonato. Pessima assistenza pessimo servizio
Qui in provincia di Catania in data 25 agosto 2022 ho prenotato il ritiro tramite poste delivery web con corriere SDA. Il corriere non si é mai visto ho riprenotato il ritito 4 volte di seguito il 4 giorni tramite servizio clienti ma niente... ho cercato tramite codice di ritiro l'esito e risultava per 3 volte ritirato ma con altre lettere di vettura e l'ultima volta con nulla da ritirare. Insomma il corriere sda si é inventato per 4 volte l'esito del ritiro ma il pacco é sempre a casa mia e non c'è modo di contattare il corriere non risponde nessuno. Davvero pessimo servizio.
Il call center ha una struttura che mira a disincentivare il contatto cliente-operatore in persona. Estremamente difficile trovare il percorso numerico per parlare con un operatore.
Vergognosi! Spedizione super costosa e servizio inefficiente. Tentativi di consegna mai effettuati. Chi mi ripaga del tempo perso in casa ad aspettare?
Servizio completamente inefficace e senza alcuna possibilità di parlare con un operatore. dopo aver invano dettato il numero per ben OTTO volte e ricevuto una risposta errata mi sono arreso, è impossibile
cortesia : pessima non rispondono al telefono
efficacia: pessima scrivono che il destinatario è chiuso x ferie ma è aperto per ben 5 volte
velocità: pessima
Situazione imbarazzante. Pacco sospeso nel nulla perché "indirizzo incompleto" (non lo è, sul sito d'acquisto, su cui si è appoggiato SDA come corriere, è completo). Impossibilità di mettersi in contatto con SDA o col corriere. A mia volta non sono contattato da nessuno nonostante il numero del mio cellulare sia allegato e ben visibile. Loop di centralini che non si esauriscono mai. Brillante idea di sostituire un operatore in carne ed ossa con, si spera, cervello, con una lenta e macchinosa voce robotica che non comprende le richieste e NON PUO' risolvere nulla di quanto richiesto. Oh, ciliegina sulla torta: poste italiane, affiliata a SDA, altrettanto mistica e irraggiungibile. Sono allibito, decisamente frustrato e impotente.
Il pacco di schrodinger, che un po' c'è (da qualche altre parte) e un po' no.
Se potessi metterei "zero" ad ogni voce, ma non posso scendere sotto la singola stella nella valutazione.
Utilizziamo da anni il servizio di spedizione Crono SDA.
In passato il servizio era ottimo ma nell'ultimo anno abbiamo gravi problemi nello spedire i pacchi con i libri ordinati: quando chiediamo un ritiro il fattorino non passa quasi mai e sulla piattaforma di prenotazione scrivono cliente assente o ritiro effettuato (qualche volta hanno scritto che eravamo in ferie ma la libreria era aperta).
Ad agosto hanno saltato 5 ritiri consecutivi e ci ritroviamo pacchi da spedire di due settimane fa.
Non c'è un numero diretto con la filiale, possiamo solo contattare il numero verde di Poste Italiane dedicato alle imprese ma l'unica cosa che possono fare e riprogrammare il ritiro; non sappiamo neanche se ad SDA arrivi la segnalazione.
SDA non è un servizio affidabile ed è assurdo che Poste Italiane si affidi a questo corriere.
Dovremmo cambiare corriere per le spedizioni.
Il peggior servizio mai ricevuto. Incompetenti ,nessuna assistenza ,sto ancora aspettando che passino per il ritiro che ho prenotato. Mi é stato risposto che sono tutti in vacanza e non hanno personale. Imbarazzante
DA EVITARE. Una spedizione extralarge fatta tramite servizio CRONO di POSTE doveva andare all'Isola del Giglio ed è stata consegna al centro operativo SDA di GROSSETO per cui ma arrivata a destinazione!!!!!!
Nessun modo di contattare un operatore, nessun servizio clienti, 4 giorni di ritardo per un ordine extra large molto costoso. Tentativi di consegna mai effettuati. E nessuna risposta dalla sede dove il pacco è in giacenza. Non capisco come facciano a lavorare ancora liberamente dovrebbero già essere chiusi per fallimento.
Il mio pacco destinato nel comune di Aulla (MS) è stato consegnato nel comune di Torrevecchia Teatina (CH). Ho saputo ciò grazie alla bontà e gentilezza di chi ha ricevuto il mio pacco.
Sono giorni e per ore intere che cerco di contattare la sede di SDA di Pescara e Foggia ma sono talmente impegnati che non rispondono mai. Ho provato a contattare altre sedi SDA ma il risultato è sempre lo stesso (non rispondono mai).
È una vergogna per come veniamo trattati e tutto ciò a discapito del buon nome di Poste Italiane che vanta SDA.
Non saprei come risolvere per farsi che la spedizione venga consegnata all’esatto indirizzo.
Non assegno nessuna stella perché non merita, anche se il minimo preimpostato è di una sola stella.